Coltivazione, caratteristiche e descrizione della varietà di cavolo Aggressor

Nel 2003, gli esperti olandesi hanno sviluppato una nuova varietà di ortaggi: il cavolo Aggressor. Il nome è molto duro e c'è una ragione per questo. Questo ibrido è creato per raffreddori specifici spiacevoli, può crescere anche su terreni poveri e far fronte alla mancanza di irrigazione.


Questa cultura è inclusa nel registro statale della Russia centrale. I nostri giardinieri hanno già apprezzato questa varietà per la sua stabilità e ricchezza di risultati, per la possibilità di coltivazione in vaste aree, per la lunga conservazione e il gusto ricco.E così, "Aggressor" ha preso saldamente il suo posto nei terreni delle dacie e negli spazi dei campi.

Caratterizzazione dell '"aggressore"

“Aggressor” f1 è una varietà di cavolo che matura con l'arrivo del freddo. Secondo gli esperti si tratta di un ibrido medio-tardivo. Tra la semina e la preparazione delle teste di cavolo passano circa 4 mesi.

Cento metri quadrati possono dare circa una tonnellata di questo raccolto. Secondo i dati ufficiali, la resa massima nella regione di Mosca è stata di 800 centesimi per ettaro. La resa commerciale è al livello delle varietà standard, circa 450-650 centesimi per ettaro, e la resa commerciabile è di circa il 95%. Pertanto, l'ibrido è ottimale per l'uso in aree agricole industriali.

Caratteristiche delle forchette di cavolo

Per quanto riguarda le forchette, le loro caratteristiche sono le seguenti: rotonde, spianate, fitte e appiattite, di media grandezza, del peso medio di tre-tre chilogrammi e mezzo, e talvolta un paio di chilogrammi in più.

Al taglio le teste dei cavoli sono di colore bianco-giallastro, la struttura interna può essere definita medio-sottile.

Le foglie della coltura orticola sono di tipo coprente, il colore è antocianico, di media intensità. La rosetta fogliare si distingue per la sua elevazione. La forma delle foglie è concava, arrotondata. I fusti delle tipologie interna ed esterna sono di dimensione media, circa 17 cm, inoltre la descrizione della varietà non ignora l'elevato gusto e la succosità delle foglie. Per quanto riguarda la densità di impianto, si parla di 30-40mila piante per ettaro.

aggressore di cavoli in piena terra

La varietà di cavolo Aggressor è ottima per l'uso fresco nelle insalate, per l'uso in piatti caldi principali come il borscht e gli involtini di cavolo, per il sottaceto e il sottaceto. La durata di conservazione delle forchette è breve: circa 6 mesi, massimo fino a metà primavera. La composizione indica la presenza di sostanza secca - 9,2% e zucchero totale - 5,6%.

Informazioni sulle regole per piantare piantine del cavolo descritto

Il cavolo aggressivo ha ottenuto riconoscimenti grazie alla sua straordinaria resistenza ai disastri atmosferici. Questa proprietà consente di coltivare colture utilizzando piantine e semina diretta nel terreno.

Se viene scelta la prima opzione, i semi dovrebbero essere piantati in vasi, contenitori o compresse con torba all'inizio di aprile. Successivamente, è importante assicurarsi che ci sia un luogo con abbastanza calore e luce affinché i semi possano germogliare con successo. Idealmente, posizionateli inizialmente sul lato soleggiato del davanzale della finestra ad una temperatura di +18 °C.

Man mano che le piantine crescono, vengono portate fuori per un giorno in un ambiente esterno fresco a +6-8 °C o poste su un balcone. Quando scende la notte, le piantine devono essere portate all'interno. Tale indurimento dovrebbe avvenire senza problemi, confermando così la qualità varietale. L'evento è importante per il normale sviluppo delle piantine, altrimenti le piante risulteranno allungate e deboli, il che può portare alla loro morte.

Come seminare "Aggressor" in piena terra

Per seminare direttamente nel terreno aspettiamo la fine di aprile. Sul lato soleggiato viene preparato un letto e lungo i bordi vengono installati dei picchetti per allungare la pellicola. Sotto lo scavo viene posto dell'humus diluito per la concimazione: si tratta di un procedimento utile per nutrire le piantine durante il loro sviluppo.

I semi vengono piantati due o tre in una buca ad una profondità di un centimetro e coperti con pellicola per preservare il calore terreno. Quando le piantine iniziano a crescere, si selezionano quelle più forti oppure si effettua la consueta messa a dimora. Lo schema 60 x 70 funziona sia quando si piantano semi e piantine, sia per varietà di qualsiasi tipo di maturazione.

Si consiglia di concimare la buca con la seguente miscela:

  • una manciata di torba e sabbia;
  • due manciate di humus;
  • due cucchiaini di nitrophoska e 50 grammi di cenere di legno.

Cospargere la composizione risultante con un po 'di terra e aggiungere una quantità sufficiente di acqua. Questo cuscino è un magazzino di nutrimento per le piantine.

aggressore di semi di cavolo

Ci sono giardinieri a cui piace coltivare cavoli usando le piantine in piena terra. Anche questo ha i suoi vantaggi rispetto alla procedura casalinga. Questo metodo ti aiuterà a sopravvivere senza problemi al trapianto nella posizione selezionata. Questo ortaggio però non ama i trapianti; ottimale sarebbe la semina del seme in un appezzamento di terreno diretto. I semi vengono messi a bagno per 30 minuti nella soluzione Epin in proporzione di un paio di gocce per 200 grammi. Questo procedimento donerà maggiore vitalità alle piantine e donerà un migliore radicamento alle future piante.

Informazioni su importanti sfumature di cura

  1. La descrizione della varietà di questo raccolto rileva una qualità come l'amore per l'umidità. Pertanto, l'irrigazione dovrebbe essere organizzata con la massima cura.
  2. Si consiglia di annaffiare la sera. Con tempo nuvoloso, viene effettuato un intervallo di 5-6 giorni tra le procedure dell'acqua e quando fa caldo e secco: un paio o tre giorni.
  3. Ogni irrigazione comporta l'allentamento del terreno, il diserbo e il rincalzo del cavolo Aggressor f1.
  4. Non è vietato l'uso di una sostanza pacciamante, ad esempio uno strato di torba di 5 centimetri: aiuterà a trattenere l'umidità e sarà un prezioso mangime per cavoli.
  5. Per prevenire lumache e pulci sulle giovani piantine dopo ogni trapianto, vengono utilizzate cenere e polvere di tabacco.

È vietato l'uso di sostanze chimiche tossiche con il cavolo. Tuttavia, ci sono modi per proteggersi dalle influenze esterne. Di seguito sono riportati esempi di infusioni utili.

  1. Il primo consiste in 5 litri di acqua con 2 chilogrammi di cime di pomodoro, in infusione per 3-4 ore, seguite da bollitura per tre ore.Viene raffreddato, filtrato e diluito in acqua da 1 a 2. E 30 grammi di sapone di catrame conferiranno all'infuso la necessaria appiccicosità.
  2. Secondo: un barattolo da un litro di bucce di cipolla viene riempito con due litri di acqua bollente da lasciare in infusione per un paio di giorni. La soluzione viene filtrata con l'aggiunta di 2 litri di acqua e un cucchiaio di sapone liquido.

Quando si piantano colture, evitare terreni acidi e aree colpite da batteriosi. Ravanelli, rape, rutabaga, ravanelli e cavoli stessi non sono raccomandati come predecessori. Dopo tali verdure, viene conteggiato un periodo di tre anni prima che sia possibile piantare nuovamente il cavolo.

aggressore di cavoli in giardino

Informazioni sui pro e contro di questa varietà di cavolo

Quando si descrive la varietà di cavolo "Aggressor", la sua autorità tra professionisti e dilettanti è stata notata da tempo, e per una buona ragione:

  • Gusto eccellente;
  • Nessun colpo alla testa;
  • Proprietà croccanti e succose della foglia;
  • Alto contenuto di vitamina C;
  • Buona presentazione e trasportabilità ottimale;
  • Forte apparato radicale;
  • Massima germinazione dei semi;
  • Resistenza a qualsiasi variazione di temperatura;
  • Resistenza ottimale alle carenze nutrizionali;
  • Maturazione armonica del raccolto;
  • Alta produttività.

La descrizione della varietà contiene anche alcune sfumature che dovrebbero essere prese in considerazione:

  • Eventuale presenza di cavoli con foglie dure;
  • Danni ad afidi, aleurodidi e funghi;
  • Richiede molta umidità.

Ma, nonostante le difficoltà riscontrate, le recensioni positive di questa cultura costituiscono la maggioranza assoluta.

aggressore della raccolta del cavolo

Informazioni sulle opzioni di conservazione delle verdure

Il cavolo dell'aggressore richiede i seguenti metodi di conservazione:

  1. Impilare le teste di cavolo in due o tre file in cantina o in cantina, ma non sul pavimento, preferibilmente in cassette di legno.
  2. Posizionamento dei tasselli sul soffitto mediante monconi.Questo metodo fornirà la ventilazione necessaria.
  3. Avvolgere le verdure nella carta, metterle in un sacchetto di plastica e poi appenderlo.
  4. Metti la testa di cavolo in un secchio di sabbia e riempila completamente di sabbia.

La stabilità e la ricchezza del raccolto sono le ragioni principali della simpatia dei giardinieri per questa varietà moderna. I coltivatori di ortaggi ammettono che coltivare la Aggressor non richiederà spese o problemi aggiuntivi.

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino