Istruzioni per l'uso e composizione di Rogor, dosaggio insetticida e analoghi

Gli insetti che rosicchiano le foglie e succhiano danneggiano molti tipi di colture. Per combatterli è conveniente utilizzare insetticidi ad azione quasi universale. Consideriamo lo scopo e l'azione di "Rogor", la composizione e la forma di rilascio, la velocità di applicazione e il consumo della soluzione. Come lavorare con il farmaco secondo le precauzioni di sicurezza, con cosa può essere combinato, con cosa può essere sostituito e come conservarlo correttamente.


Forma preparativa e principio attivo del farmaco

"Rogor" è prodotto da Agro Expert Group LLC come emulsione concentrata, in taniche da 10 litri. L'insetticida intestinale e da contatto contiene 1 principio attivo: dimetoato in una quantità di 400 g per 1 litro.

Come funziona e a cosa serve Rogor?

Il dimetoato viene distribuito sulle piante trattate, proteggendo le parti in crescita del raccolto dai danni dei parassiti. Nel loro corpo, la sostanza inibisce la colinesterasi, inibisce la respirazione e la funzione cardiaca. A causa dell'effetto di contatto dell'insetticida, i parassiti colpiti dalla soluzione muoiono; gli insetti succhiatori muoiono dopo essersi nutriti del succo delle piante spruzzate.

Esperto:
"Rogor" agisce rapidamente, l'effetto dura almeno 2 settimane e può distruggere gli insetti, compresi quelli viventi riservati e alcune zecche.

Rimane attivo in un ampio intervallo di temperature. Non provoca resistenza. Uccide gli insetti resistenti ai piretroidi e ai neonicotinoidi. La morte dei parassiti avviene entro 1-6 ore dalla spruzzatura.

Insetticida Rogor

Tasso di consumo e utilizzo del prodotto

"Rogor" viene utilizzato su cereali e legumi, frutta, barbabietola, senape, colza, verdure, patate, erba medica, lino, canapa, kenaf, ribes e lamponi, lupino.

Secondo le istruzioni per l'uso, la norma per le diverse colture si presenta così (in l per ettaro):

  • grano – 1-1,5;
  • orzo, segale, avena – 1;
  • legumi, erba medica e ortaggi per semi – 0,5-1;
  • mela, pera – 0,8-2;
  • melo dallo scarabeo dei fiori – 1,5;
  • barbabietole e fibre di lino – 0,5-0,9;
  • senape, colza – 0,6;
  • patate dagli afidi – 2-2,25;
  • patate antitarme – 1,5-2;
  • canapa – 1,2-2;
  • kenaf – 1,5;
  • ribes – 1,2-1,6;
  • lamponi – 0,6-1,2;
  • lupino – 0,8.

cespugli di spruzzatura

Frequenza del trattamento - 1 o 2, periodo di attesa - 20 o 30 giorni, per la frutta - 40 giorni.Il consumo per le colture è diverso: per senape e colza - 100-200 l per ettaro, per la frutta - 1000-1500 l per ettaro, contro il coleottero - 800-1000 l per ettaro, per ribes e lamponi - 600-1200 l per ettaro , per tutte le altre colture – 200-400 litri per ettaro.

Precauzioni di sicurezza quando si lavora con il farmaco

"Rogor" in termini di livello di tossicità appartiene ai farmaci di classe 3 per l'uomo e 1 per le api. I giardini non devono essere trattati durante la fioritura; l'effetto velenoso sulle api dura 2 settimane dopo l'irrorazione. È anche tossico per i pesci, quindi non dovrebbe essere utilizzato vicino a corpi idrici e allevamenti ittici.

Lavorare con il prodotto indossando indumenti protettivi, indossare guanti, occhiali e un respiratore. Non rimuoverli fino al completamento del lavoro. Successivamente è necessario lavarsi le mani e il viso con sapone. Lavare la soluzione dalla pelle se entra in contatto con il corpo, sciacquare gli occhi con abbondante acqua se vi penetrano degli spruzzi. Si può iniziare a lavorare sulle aree irrorate 10 giorni dopo il trattamento (per tutte le colture).

spruzzare un albero

Con cosa è compatibile?

Non mescolare Rogor e erbicidi a base di sulfonilurea nello stesso contenitore. Può essere combinato con fungicidi e insetticidi, fertilizzanti, ad eccezione di quelli contenenti zolfo e a reazione alcalina.

Termini e condizioni di conservazione

"Rogor" può essere conservato per 2 anni ad una temperatura di 0-30 ° C, in un magazzino buio e asciutto per pesticidi e fertilizzanti. Conservare il liquido solo nei contenitori originali con i coperchi chiusi. Non conservare cibo, medicinali o prodotti per la casa nelle vicinanze. La soluzione può essere conservata solo per 1 giorno.

Sostituti

In termini di dimetoato, gli analoghi di "Rogor" includono i seguenti farmaci: "Alfa-Director", "Bi-58", "Danadim", "Dimethoate-400", "Dishance", "Binom", "Kinfos", " Binadin”, “Dimetus” ", "Terradim", "Dimefos", "Evrodim", "Tibor", "Bishka", "Sirocco", "Di-68", "Tod", "Landing", "Fostran", "Dimet", "Tagore", "Ditox", "Rangoli-Duncan" e "Dimetron". Tutti sono utilizzati nei campi agricoli e nei giardini.

"Rogor" è un insetticida che ha un ampio spettro d'azione. Distrugge insetti e acari su colture di ortaggi, frutta, cereali, legumi, industriali e frutti di bosco. Ha bassi tassi di applicazione, quindi è vantaggioso utilizzarlo su vaste aree. La morte dei parassiti dopo il trattamento avviene entro 6 ore, l'effetto dura almeno 2 settimane. Il numero di trattamenti è 1 o 2, che indica anche l'efficacia e la potenza del farmaco.

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino