I parassiti possono comparire in ogni giardino o orto. Gli insetti non solo rovinano le piante, ma distruggono anche i raccolti. Consideriamo come trattare le piante con il farmaco "Pochin", la composizione, lo scopo del prodotto e il principio della sua azione, lavorando con il farmaco secondo le istruzioni e i suoi vantaggi. È possibile combinare l'insetticida con altri prodotti agricoli, come e in quali condizioni conservare farmaci simili che possano sostituire “Pochin” negli appezzamenti domestici privati.
Descrizione, composizione e liberatoria
Produce l'insetticida "Green Pharmacy Sadovoda" in sacchetti da 30 g. La forma di rilascio è microgranuli, il principio attivo è diazinon in una quantità di 50 g per 1 kg. L'insetticida "Pochin" ha un effetto di contatto e intestinale sui parassiti.
Scopo e meccanismo d'azione
"Pochin" viene introdotto nel terreno, che protegge le piante dai parassiti che vivono in esso, compresi i wireworm. Il farmaco è disponibile in microgranuli e in confezioni di piccole dimensioni, il che lo rende comodo da usare, soprattutto nelle piccole aziende agricole private. Tale imballaggio è comodo da conservare e utilizzare senza la necessità di lasciare residui di prodotto.
I microgranuli si mescolano bene con il terreno e formano una zona protettiva attorno alle piante. I parassiti muoiono dopo aver mangiato il farmaco e dopo il contatto con esso. Scopo dell'insetticida "Pochin" - lavorazione delle patate e fiori da wireworms, cavoli da parassiti come mosche del cavolo e scarabei delle pulci delle crocifere.
Vantaggi di Pochin
Il farmaco insetticida "Pochin" presenta i seguenti vantaggi:
- effetto potenziato grazie alla forma microgranulare;
- comodo da usare in terreni domestici privati;
- è sufficiente una sola applicazione per proteggere le piante per tutta l'estate;
- distrugge sia i parassiti del giardino che quelli del giardino.
Tra i rimedi contro i wireworm, l'insetticida "Pochin" è considerato il migliore oggi.
Istruzioni per l'uso dell'insetticida
Per 10 mq. m di letti di patate, è necessario aggiungere il contenuto di 1 bustina (30 g), l'applicazione viene effettuata quando si piantano tuberi. Nella stessa dose, i granuli vengono aggiunti al terreno prima di piantare colture floreali. Per i cavoli, il farmaco viene applicato al momento della semina delle piantine: i granuli vengono versati sotto ciascuna pianta nella zona del colletto della radice. Tasso di applicazione – 20 g per 10 mq. M.Il periodo di attesa per patate e cavoli è di 40 giorni.
Per applicare i microgranuli in modo uniforme è necessario mescolarli con la sabbia: riempire per tre quarti un barattolo da 1 litro con sabbia, aggiungere il contenuto del sacchetto e mescolare.
Sotto le patate, aggiungere 2 cucchiaini di composto nei pozzetti. Con l'aiuto di un insetticida puoi combattere le formiche: versa il sacchetto nel formicaio ad una profondità di 2-3 cm La morte dei parassiti avviene in solo 1 giorno. Il periodo di protezione dura 1,5 mesi. Non è stata rilevata alcuna resistenza ai parassiti del prodotto. Non danneggia le piante che protegge, non inibisce la crescita e non influisce negativamente sulla produttività.
Precauzioni per l'uso
“Pochin” si riferisce a prodotti agricoli con tossicità di classe 3 per l’uomo. Non applicare al terreno in aree situate in prossimità di corpi idrici e allevamenti ittici. Applicare quando non ci sono animali o bambini nelle vicinanze.
L'avvelenamento con il farmaco si verifica raramente, ma se ciò accade, è necessario sciacquare lo stomaco: bere 6-7 compresse di carbone attivo, bere 1 litro di acqua e indurre il vomito dopo 15 minuti. Se tali misure non portano risultati, i sintomi di avvelenamento non scompaiono, dovresti consultare immediatamente un medico. Il trattamento dell'avvelenamento con l'insetticida Pochin viene effettuato utilizzando l'atropina.
Compatibilità con altre sostanze
Non è consigliabile mescolare i granuli di Pochina con pesticidi, fertilizzanti o farmaci stimolanti la crescita.L'uso combinato riduce l'efficacia del farmaco, pertanto il trattamento con altri farmaci deve essere posticipato a una data successiva.
Termini e condizioni di conservazione
L'insetticida Pochin deve essere conservato in un luogo buio e asciutto. Nella confezione di produzione i granuli mantengono le loro proprietà per 3 anni. Se la confezione è aperta è meglio aggiungerne tutto il contenuto in una sola volta; non è consigliabile conservare gli avanzi.
Conservare il farmaco a temperatura compresa tra -10 C e +35 C. Non tenere alimenti, mangimi, medicinali o prodotti per la casa vicino alle buste. Assicurarsi che il farmaco non raggiunga i bambini o venga mangiato dagli animali.
Cosa può essere sostituito?
Con il diazinon l'industria produce insetticidi per uso agricolo: Barguzin-600, Diazinon Express, Diazol, Praktik, Ricochet, Enlil, Diez-600, Diazin Euro, "Diazinon-600".
Negli appezzamenti domestici privati, questo insetticida può essere sostituito con farmaci contenenti diazinon: "Barguzin", "Zemlin", "Anteater", "Provotox", "Vallar", "Medvetox", "Grom-2", "Grizzly", " Muravyin”, “Terradox” ", "Tuono", "Beargon".
"Pochin" è un insetticida contro i vermi, le mosche del cavolo e gli scarafaggi delle pulci che danneggiano le colture crocifere. Agisce rapidamente e protegge le piante a lungo. Si applica in modo semplice e rapido e viene utilizzato in modo economico. Protegge i letti per almeno 1,5 mesi, ma puoi contare su un effetto protettivo che durerà tutta l'estate. I microgranuli, a differenza delle esche, distruggono i parassiti non come singoli esemplari quando mangiano il prodotto, ma semplicemente al contatto. Protegge piantine, tuberi e bulbi da fiore dai danni causati dai parassiti. Preserva le piante e i frutti stessi, aumenta la produttività. A causa del piccolo volume della confezione, Pochin è vantaggioso per l'uso domestico e applicato al terreno in piccole aiuole.