Istruzioni per l'uso di Metarizin, dosaggio del prodotto biologico e analoghi

Tra gli agrochimici prodotti fitosanitari biologici occupare un posto speciale. La combinazione di elevata sicurezza ed efficienza ne consente l'utilizzo in qualsiasi fase di sviluppo dell'impianto. Non danneggiano il suolo e gli insetti utili e non vengono immagazzinati nel raccolto raccolto. L'uso di Metarizin secondo le istruzioni per l'uso consente di eliminare un intero elenco di insetti nocivi che vivono nel suolo.


Composizione e forma farmaceutica

Un nuovo pesticida biologico prodotto da un produttore nazionale - Invivo LLC. L'effetto attivo del farmaco sugli insetti è assicurato dalla presenza nella sua composizione del fungo entomopatogeno Metarhizium anisopliae, che è in grado di moltiplicarsi nella cavità del parassita.

Tali funghi si trovano in qualsiasi tipo di terreno; aumentando artificialmente la loro concentrazione a 108 CFU/ml (unità formanti colonie per millilitro) hanno consentito di utilizzare il farmaco come efficace insetticida.

Il prodotto è disponibile in forma liquida o in polvere. Può essere utilizzato su grandi superfici e cottage estivi. La forma liquida di "Metarizin" è confezionata in flaconi e flaconi di plastica opaca, con un volume di 200, 500, 1000 e 5000 millilitri.

Esperto:
Il farmaco in polvere è un fertilizzante organico torba-umino con effetto insetticida. Confezionato in sacchetti di polimero con una capacità di 50 grammi.

Qualsiasi confezione del farmaco contiene informazioni sul produttore, sulla composizione del prodotto, sulle regole per il suo utilizzo e sui tipi di insetti che può colpire.

Istruzioni per l'uso di Metarizin

Principio e ambito di utilizzo

Il prodotto è un antiparassitario intestinale. Il rapido sviluppo di un fungo penetrato all'interno provoca un'interruzione dei sistemi di supporto vitale degli insetti, le tossine rilasciate avvelenano il corpo e l'esposizione garantisce la morte del parassita.

Il farmaco protegge l'area trattata dagli insetti e dalle larve che vivono nel terreno. Distrugge:

  • wireworm;
  • grillo talpa;
  • Può larve di coleottero;
  • tripidi.

Il prodotto viene utilizzato per trattare pascoli e zone occupate dalle locuste. Ha un effetto prolungato; i cadaveri degli insetti diventano una fonte di infezione per gli individui viventi.Il trattamento di tuberi o bulbi con una soluzione di lavoro prima della semina protegge il materiale del seme.

Istruzioni per l'uso di Metarizin

Vantaggi del nuovo farmaco

Il prodotto biologico "Metarizin" appartiene alla 4a classe di pericolo per l'uomo (praticamente sicuro). Inoltre, presenta una serie di vantaggi:

  • lungo periodo di esposizione ai parassiti;
  • alternativa agli insetticidi chimici;
  • utilizzato per il trattamento intermedio delle aree per evitare che gli insetti sviluppino resistenza ai pesticidi chimici;
  • la forma solida del farmaco è inoltre un fertilizzante e uno stimolatore della crescita delle piante;
  • sicurezza d'uso.

Gli svantaggi includono l’alto costo del prodotto; impiega più tempo degli insetticidi chimici per uccidere gli insetti.

Istruzioni per l'uso di Metarizin

Dosaggio, tassi di consumo e norme di applicazione

Il prodotto viene utilizzato in caso di pioggia o prima della pioggia. L'elevata umidità favorisce una maggiore crescita dei funghi nel terreno. Quando si annaffiano e si spruzzano le piante è sufficiente 1 grammo di sostanza per litro d'acqua. Per la concimazione e il trattamento insetticida del terreno utilizzare 5 grammi per litro di liquido. Per il trattamento con la forma liquida del farmaco sono sufficienti 0,5 litri per secchio d'acqua. Questo volume di soluzione di lavoro è sufficiente per 1 ettaro di terreno.

Importante: la durata di conservazione del prodotto in forma liquida è di 4 mesi.

Per proteggere le radici delle piante, prima di piantare, vengono immerse in una poltiglia di argilla a base della soluzione di lavoro Metarizin. Tuberi e bulbi vengono conservati in una soluzione funzionante prima della semina in modo che il materiale del seme non venga danneggiato dagli insetti. La metarizina viene utilizzata quando si scava il terreno in primavera o in autunno, quando si innaffiano le piante e si piantano le piantagioni. Va ricordato che non viene utilizzato con tempo soleggiato. Il fungo morirà a causa dell'esposizione alla luce solare.

Istruzioni per l'uso di Metarizin

Misure di sicurezza

L'interazione con il farmaco non richiede rigorose misure di sicurezza. I lavori di preparazione della soluzione di lavoro devono essere eseguiti indossando guanti protettivi. Quando si preparano miscele per serbatoi con Metarizin, è necessario concentrarsi sul componente più tossico del complesso.

Compatibilità con altre sostanze

Adatto per la preparazione di miscele per serbatoi con fertilizzanti e stimolanti della crescita. Non è usato insieme a Trichodermin.

Regole di archiviazione

Conservare lontano dai prodotti alimentari. In luoghi inaccessibili ai bambini e agli animali domestici. Contenere nella confezione originale a una temperatura non superiore a +10 °C. La durata di conservazione della polvere è di 2 anni se viene mantenuta la temperatura; la forma liquida dura 4 mesi.

Cosa può essere sostituito?

Gli analoghi del farmaco sono "Biodischarge", "Enocid", "Mikorad INSECTO".

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino