Istruzioni per l'uso di Clothianidin, dosaggio insetticida e analoghi

L'uso del Clothianidin per proteggere le piante coltivate può distruggere efficacemente gli insetti succhiatori di linfa. Il farmaco agisce sui parassiti di Coleotteri, Omotteri e Ditteri. Viene utilizzato attivamente per distruggere un nemico così pericoloso delle belladonna come lo scarabeo della patata del Colorado, che è in grado di distruggere completamente piantagioni di patate, pomodori, peperoni e melanzane su vaste aree.


Principio attivo e forma di rilascio

Il principio attivo del farmaco "Clothianidin" è un insetticida della classe dei neonicotinoidi. Si tratta di una polvere solida, incolore e inodore, solubile in acqua. Forma preparativa – concentrato in sospensione. Disponibile in taniche da 5 litri.

Spettro e meccanismo d'azione

"Clothianidin" è un insetticida-acaricida sistemico che agisce come antiparassitario da contatto e intestinale contro i parassiti delle colture di grano, colza, girasole, patate e barbabietole da zucchero.

Il prodotto viene utilizzato principalmente per il trattamento delle sementi, nonché per il trattamento delle piante vegetative e del terreno. L'effetto sistemico di Clothianidin è che il farmaco penetra nel sistema radicale e nella massa verde della pianta, fornendole una protezione completa a lungo termine.

L'azione del farmaco "Clothianidin" è quella di prolungare l'apertura dei canali del sodio nel sistema nervoso centrale dell'insetto, che porta alla sua sovraeccitazione, paralisi e morte del parassita.

pianta in un pallone

Istruzioni per l'uso

"Clothianidin" appartiene alla 3a classe di pericolo per l'uomo e alla 1a classe per le api. Ciò significa che può essere utilizzato solo in quei momenti in cui non ci sono anni attivi di api e altri insetti utili, ad esempio alcuni acari predatori e cavalieri che distruggono i parassiti agricoli.

Esperto:
Il Clothianidin è moderatamente tossico per gli animali a sangue caldo e ha una bassa tossicità per i pesci e i vertebrati acquatici, ad eccezione degli insetti. È vietato spruzzare in prossimità delle zone di protezione delle acque. Moderatamente tossico per i lombrichi.

Le istruzioni per l'uso del farmaco presuppongono un unico trattamento pre-semina del materiale di semina. Questa procedura può essere eseguita in anticipo.Il consumo della soluzione di lavoro varia da 10 a 25 litri per tonnellata di prodotto da trattare, a seconda della coltura da trattare.

preparazione del farmaco

Quando si lavorano le piantagioni vegetative, scegliere giornate senza vento e asciutte, al mattino o alla sera.

Precauzioni di sicurezza quando si lavora con Clothianidin

La tossicità di classe 3 per l'uomo significa che quando si lavora con il farmaco devono essere osservate le seguenti regole:

  1. Indossare indumenti e scarpe chiusi.
  2. Utilizzare i dispositivi di protezione individuale: maschera, occhiali e guanti.
  3. Non mangiare, bere o fumare durante il lavoro.
  4. Quando si spruzza, assicurarsi che la sospensione non venga a contatto con la pelle e le mucose. Se ciò accadesse, sciacquare immediatamente con acqua corrente. In caso di contatto con gli occhi sciacquare e consultare un medico. In caso di ingestione, indurre il vomito e consultare immediatamente un medico.
  5. Dopo aver spruzzato o inciso, cambia vestiti e scarpe, fai una doccia e pulisci accuratamente viso e mani.

Quando si utilizza Clothianidin è necessario assicurarsi che non vi siano estranei, bambini o animali nelle immediate vicinanze del sito di trattamento. Dovresti anche cercare in tutti i modi di evitare l'uso del prodotto nel momento in cui le api volano via, poiché il farmaco è estremamente tossico per loro.

spruzzando un cespuglio

Con cosa è compatibile?

Clothianidin è compatibile con la maggior parte degli insetticidi, fungicidi, erbicidi e fertilizzanti. Tuttavia, quando si preparano le miscele, è necessario verificare ogni volta attentamente la compatibilità di una particolare composizione. Se la miscela "coagula", si formano scaglie, coaguli o viene rilasciata una sostanza gassosa, appare un nuovo odore, non è consigliabile utilizzare la composizione risultante - le conseguenze potrebbero essere inaspettate.

Condizioni di archiviazione

Conservare "Clothianidin" in un luogo fresco e asciutto, protetto dalla luce solare diretta, preferibilmente in un luogo buio.

La stanza deve essere inaccessibile alle persone non autorizzate e i contenitori con il prodotto devono essere chiusi ermeticamente ed etichettati come insetticida.

Non permettere che il farmaco cada nelle mani dei bambini, né spruzzarlo in aree in cui hanno accesso donne incinte, animali domestici e da fattoria.

farmaco in fiaschetta

Analoghi degli insetticidi

Vengono prodotte decine di insetticidi a base del principio attivo clotianidina:

  1. "Borey Neo".
  2. Modesto Plus.
  3. "Poncho".
  4. "Tabù Neo"
  5. "Combinazione scenografica".
  6. "Emesto Quantum" e altri.

"Clothianidin" è un insetticida efficace che ti consente di proteggere le piante in una fase iniziale di sviluppo dall'essere mangiate da parassiti rosicchiatori e succhiatori, e ti salva anche dal flagello del ventesimo secolo: lo scarabeo della patata del Colorado e lo scarabeo delle pulci crocifere, che distrugge le piantagioni di barbabietola da zucchero.

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino