I giardinieri sanno quanto sia difficile proteggere dai parassiti le colture che crescono nel loro cottage estivo. Tuttavia, oggi la linea di composti agrotecnici comprende gli ultimi preparati complessi che sono facili da usare e aiutano a proteggere le piante. Utilizzando Iskra Zolotoy è un modo semplice per garantire che gli insetti dannosi scompaiano dalle aiuole, dai fiori e dalle piante d'appartamento.
Principio attivo e forma di rilascio
Il nuovo farmaco sistemico è altamente efficace ed economico.Grazie a questo, è alla portata di qualsiasi giardiniere. Disponibile in 3 formulazioni: concentrato idrosolubile, polvere, compresse. Contengono tutti lo stesso principio attivo: imidacloprid. Identici nel modo in cui colpiscono gli insetti e nella gamma di parassiti colpiti.
Tutti i tipi di prodotto sono utilizzati nelle case private. “Iskra Zolotaya” VRK è disponibile in fiale da 1 e 5 millilitri e in flaconi da 10 millilitri e contiene 200 grammi/litro di principio attivo. La polvere con lo stesso nome ha una concentrazione di 25 grammi/litro, la stessa concentrazione in compresse del farmaco. Qualsiasi varietà è inoltre confezionata in un sacchetto di plastica lucida, che contiene informazioni sulla quantità del prodotto, sul suo scopo e sulla formulazione. Sono indicate le raccomandazioni del produttore sulle regole d'uso e sulle precauzioni di sicurezza.
Per il trattamento delle piante da interno vengono offerti flaconi con una soluzione di lavoro già pronta: 900 millilitri, dotati di spruzzatore e bastoncini Iskra Zolotoy, 20 pezzi per confezione. Con il loro aiuto puoi facilmente sbarazzarti di fastidiosi afidi e tripidi.
Ambito di applicazione e principio di funzionamento del farmaco
Il prodotto viene utilizzato per trattare patate, verdure, fiori da giardino e piante da interno contro i parassiti. Può distruggere efficacemente:
- Scarabeo della patata del Colorado;
- wireworm;
- afidi;
- tripidi;
- mosca bianca
Il farmaco viene utilizzato contro più di 60 specie di insetti nocivi; nel mondo vengono lavorati circa 150 tipi di colture.
Vantaggi d'uso:
- efficace contro un gran numero di specie di parassiti;
- lungo periodo di effetto protettivo;
- gli insetti non riescono a sviluppare resistenza al farmaco;
- non perde efficacia nella stagione calda e non viene lavato via dalle precipitazioni;
- nessuna fitotossicità.
L'azione sistemica garantisce un'elevata efficacia del farmaco. Secondo il metodo di penetrazione è un antiparassitario di contatto, intestinale e sistemico.
Gli insetti ricevono una dose letale del farmaco muovendosi sulla superficie delle foglie o mangiandole. L'insetticida colpisce il sistema nervoso centrale degli insetti, provocando la paralisi e la morte dei parassiti. Attivo contro larve e adulti. I primi risultati sono visibili 1-1,5 ore dopo la spruzzatura. Tutti i processi nel corpo degli insetti rallentano, praticamente perdono mobilità. L'area viene completamente ripulita dai parassiti in 1-3 giorni. È sufficiente un'applicazione durante la stagione di crescita.
Istruzioni per l'uso del prodotto "Iskra Zolotaya"
1 millilitro di insetticida mescolato con 5 litri di acqua viene utilizzato per spruzzare 100 metri quadrati di cottage estivo. Per la lavorazione sono sufficienti 5 litri per 100 metri quadrati.
Piantagioni trasformate | Tipo di parassita | Concentrare il consumo | Consumo della miscela finita per spruzzatura (per cento metri quadrati) |
Cetrioli e pomodori in una serra | Tripidi, afidi, mosche bianche | 2 ml per 5-10 litri di solvente | 5-10 litri |
File di patate | Scarabeo della patata del Colorado, specie di afidi, scarabeo della patata | 1 millilitro per 5-10 litri di solvente | 5-10 litri |
Fiori e arbusti ornamentali | Afidi, tripidi, farfalle e bruchi rosicchiano le foglie | 5-10 ml per 5-10 litri di acqua | 5-10 litri |
Iskra Zolotaya stimola inoltre la crescita delle piante. Le piante non possono essere irrorate meno di 20 giorni prima della raccolta. La lavorazione viene effettuata con tempo asciutto, senza vento. È meglio farlo la mattina presto o dopo il tramonto.
Precauzioni di sicurezza e primo soccorso
La sostanza non è troppo tossica per l'uomo, ha una classe di pericolo 3 per l'uomo ed è altamente tossica per le api (classe 1). Se è presente un apiario vicino al sito, è necessario avvisare l'apicoltore dei lavori in corso per regolare i tempi del volo degli insetti.
Prima di preparare la soluzione di lavoro è necessario preparare un contenitore in cui verrà miscelata. Non versare il concentrato e la soluzione di lavoro nei contenitori utilizzati per cucinare. Prima di iniziare il lavoro indossare guanti e occhiali protettivi per proteggere gli occhi dal contatto accidentale con il farmaco.
Quando spruzzi le piante, indossa abiti speciali o abiti spessi con maniche lunghe, proteggi i capelli con un foulard o un berretto e indossa stivali di gomma ai piedi. Sono necessari occhiali e guanti di sicurezza. Dopo il lavoro, l'irroratore viene liberato dai residui del farmaco e lavato con acqua, gli indumenti vengono rimossi e lavati, le mani e le zone esposte del corpo vengono lavate accuratamente.
Se il farmaco viene ingerito accidentalmente, è necessario chiamare urgentemente un medico, sciacquare lo stomaco (usare acqua o una soluzione debole di permanganato di potassio), indurre vomito abbondante e ripetuto, dopo di che è possibile somministrare alla vittima carbone attivo al ritmo di 1 compressa al giorno. 10 chilogrammi di peso.
Compatibilità
Il farmaco è compatibile con pesticidi, stimolanti della crescita e altri composti agrochimici.
Magazzinaggio
Conservare in una stanza per preparati agrochimici o lontano dalla portata di bambini, cibo, medicinali e animali domestici.Conservare nella confezione originale, che contiene informazioni leggibili sul nome del prodotto, sul suo scopo e sulle regole d'uso.
Analoghi
Identici in termini di principio attivo sono: “Colorado” VRK; VRK "Zenit"; "Zubr" VRK; KS "strada"; VRK "Monsone"; "Frontiera" G.