Istruzioni per l'uso di Iskra M, composizione e dosaggio del farmaco contro i parassiti

Il controllo dei parassiti su vari tipi di piante coltivate richiede molto tempo e impegno da parte delle persone. Per facilitare il compito vengono prodotti numerosi preparati insetticidi. Il consumatore deve scegliere quello più efficace e sicuro. Spruzzare le piantagioni con Iskra M consente di liberare le piante da vari tipi di bruchi. Il prodotto è adatto per alberi da frutto e arbusti, ortaggi in terreno aperto e chiuso.


Composizione, scopo e forma di rilascio del farmaco

"Iskra" viene utilizzato per proteggere alberi da frutto, colture orticole, cespugli di bacche e foreste. Il prodotto è efficace contro la maggior parte dei tipi di insetti succhiatori e rosicchiatori. È prodotto dall'associazione russa Technoexport e fornito alle catene di vendita al dettaglio sotto forma di emulsione concentrata, confezionata in taniche di plastica della capacità di 5 litri.

Appartiene alla classe dei composti organofosforici. Il principio attivo del farmaco è il malathion ad una concentrazione di 525 grammi/litro. Utilizzato per proteggere le piante da vari tipi di insetti nocivi. Distrugge afidi, tripidi, cimici, vari tipi di bruchi. Efficace contro adulti e larve.

I vantaggi del farmaco includono:

  • durata dell'azione protettiva;
  • compatibilità con i pesticidi;
  • efficace contro la maggior parte degli insetti dannosi.

Adatto per la preparazione di miscele in vasca con pesticidi. Durante la preparazione, è necessario verificare la compatibilità chimica dei preparati. La morte degli insetti avviene 0,5-2 ore dopo la spruzzatura. Utilizzato per il trattamento delle piante in terreno aperto e chiuso. Durante la lavorazione delle aree forestali, viene utilizzato il metodo di irrorazione aerea.

scintilla m

Meccanismo di azione

“Iskra M” blocca la trasmissione degli impulsi nervosi nel corpo degli insetti, provocando la paralisi e la morte dei parassiti nelle prime ore dopo il trattamento delle piante.

Istruzioni per l'uso e tariffe di consumo

Il trattamento viene effettuato con una soluzione funzionante del farmaco. Viene preparato prima degli impianti di lavorazione e non viene conservato per più di un giorno. I tassi di consumo del concentrato dipendono dal tipo di raccolto lavorato.

Raccolto trasformato Consumo di concentrato Iskra M Tipi di insetti nocivi Durata del trattamento, consumo della soluzione di lavoro, litri per ettaro Numero di trattamenti per stagione
Vari tipi di cereali 0,5-1,2 litri Afidi, tripidi Vegetativo

200-400

2
Cespugli di bacche (lamponi, ribes, uva spina) 1-2,6 litri Punteruoli, tarme, acari, rulli fogliari, seghe, moscerini Prima della fioritura e dopo la raccolta bacche 200-400 2
Verdure 0,6-1,2 litri Acari, afidi, mosche bianche Vegetativo

200-400

2
Erbe da foraggio 0,2-06 litri Insetti, vari tipi di afidi, punteruoli, seghe Vegetativo 200-400 2

scintilla m

Il periodo di azione protettiva è di 14 giorni. Il trattamento viene effettuato immediatamente dopo il rilevamento dei parassiti. Le piante vengono spruzzate con tempo asciutto e senza vento. Nella stagione calda, l'efficacia del farmaco aumenta. Può verificarsi resistenza; durante il trattamento sistematico dovrebbero essere utilizzati insetticidi con diversi principi attivi.

Precauzioni di sicurezza quando si lavora con insetticidi

La soluzione di lavoro viene preparata in siti speciali lontani da locali residenziali e agricoli. La concentrazione non deve essere superata durante la preparazione della soluzione di lavoro. È necessario seguire le istruzioni del produttore per l'uso del farmaco.

Esperto:
Il personale che lavora con Iskra M è dotato di indumenti speciali, respiratori, guanti di gomma e occhiali di sicurezza.

È vietato mangiare o fumare durante il lavoro. Le persone con allergie o asma non possono lavorare.

irrorare il campo

Importante: se la sostanza entra in contatto con gli occhi o con la pelle, sciacquare abbondantemente con acqua corrente e consultare un medico. La lavorazione manuale delle colture è consentita dopo 10 giorni e meccanica - 4 giorni dopo l'irrorazione. La sostanza ha una classe di pericolo 3 per l'uomo (media tossicità) e una classe di pericolo 1 (elevata tossicità) per le api.Gli apicoltori devono essere avvisati 5-7 giorni prima del lavoro per regolare i tempi del volo degli insetti. Non utilizzare nella zona di protezione dell'acqua.

Compatibilità con altri farmaci

Iskra M non si mescola con oli, composti alcalini, prodotti contenenti rame e zolfo e fertilizzanti solforati.

Termini e condizioni di conservazione

Conservare il prodotto in locali appositi, lontano da mangimi e prodotti alimentari. In luoghi inaccessibili agli estranei, bambini, animali domestici e da fattoria. Il farmaco è contenuto nella sua confezione originale ermeticamente chiusa contenente informazioni sul nome, lo scopo e le regole d'uso. Il periodo di applicazione è di 2 anni dalla data di produzione.

Cosa può essere sostituito

Gli analoghi sono farmaci della linea Iskra, ad esempio Iskra Gold, Fufanon CE, Aliot CE, Karbofot CE.

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino