Istruzioni per l'uso di Insegar e composizione insetticida, dosaggio e analoghi

Gli alberi da frutto presenti sul sito sono spesso suscettibili alle malattie causate dagli insetti. I giardinieri utilizzano metodi diversi per proteggere le piantagioni. Le piante vengono trattate con "Insegar" per distruggere tarme, ondulazioni e altri tipi di parassiti. Prima di utilizzare insetticidi, è necessario studiare attentamente le istruzioni e conoscere le precauzioni quando si lavora con il farmaco.


Composizione e forma di rilascio di Insegar

Il farmaco è prodotto da Syngenta. La morte dei parassiti è causata dal fenossicarb, il principio attivo di Insegar. L'elevata concentrazione di elementi protegge efficacemente l'uva, ma anche meli e susini. I granuli sono confezionati in confezioni da 600 grammi. La miscela per il trattamento delle piante è facile da preparare. Il prodotto si scioglie rapidamente in acqua senza formare sedimenti.

Vantaggi e svantaggi

Droga Insegar

I giardinieri notano che il farmaco "Insegar" presenta molti vantaggi.

Vantaggi e svantaggi
Alta efficienza nella lavorazione degli impianti
Mantiene l'effetto in condizioni di caldo estremo
Inclusione del farmaco nel complesso della protezione integrata delle colture da frutto
Effetto sterilizzante
Bassa tossicità
Pericolo per i pesci e gli altri abitanti dell'acqua
Effetti negativi sui gelsi
La necessità di posticipare il trattamento durante il periodo di fioritura delle piante

L'effetto protettivo di Insegar dura 3 settimane. I proprietari di terreni personali apprezzano anche che il farmaco continui ad agire dopo la precipitazione. I processi di disinfestazione iniziano entro 2 ore dal trattamento delle piantagioni.

Meccanismo d'azione e scopo del farmaco

"Insegar" protegge le colture frutticole principalmente dai parassiti come le tarme e le torme. Il rimedio è efficace anche contro gli afidi, così come le cocciniglie californiane o cocciniglie.

 

spruzzare un albero

Penetrando nei tessuti dei parassiti, il prodotto inibisce lo sviluppo delle larve e ne provoca la morte. Quando esposto ai bruchi, il farmaco blocca la loro transizione ad un altro stadio.

L'efficacia dell'effetto dipende anche dai tempi di spruzzatura del farmaco:

  1. I meli vengono spruzzati con Insegar a giugno. La scelta del periodo è importante per avere il tempo di distruggere le farfalle subito dopo la loro comparsa. È ottimale trattare le piante prima che le tarme inizino a deporre le uova.In questo momento, sugli alberi inizia la formazione dell'ovaio e i parassiti causano danni irreparabili al raccolto futuro.
  2. Per far fronte alle tarme, il farmaco viene utilizzato prima della fioritura delle colture e, di conseguenza, prima della diffusione di massa delle farfalle.
  3. La prevenzione della protezione contro i rulli fogliari serve a prevenire la comparsa di bruchi. Il trattamento di alberi e arbusti viene effettuato in primavera, quando le larve non hanno ancora avuto il tempo di impuparsi.

A seconda dello scopo, l'irrorazione viene organizzata prima della fioritura o dopo il completamento del processo.

Tasso di consumo e istruzioni per l'uso

La necessità di posticipare il trattamento durante il periodo di fioritura delle piante

Prima di trattare le piante, preparare una soluzione di lavoro:

  1. Controllare le condizioni dello spruzzatore, assicurarsi che i fori nella punta non siano ostruiti.
  2. Il serbatoio è riempito con metà della quantità d'acqua.
  3. Aggiungi "Insegar" nel dosaggio specificato nelle istruzioni.
  4. Dopo aver mescolato, versare il resto del liquido e poi mettersi al lavoro.

Durante la spruzzatura, fare una pausa periodicamente e mescolare la soluzione per garantire una struttura uniforme durante l'intero processo.

Esperto:
Preparare una quantità di miscela tale che sia sufficiente per una seduta di trattamento. La soluzione preparata viene utilizzata immediatamente. La composizione di lavoro viene conservata per diverse ore.

Tasso di utilizzo di Insegar:

Nome della coltura da frutto Dosaggio consigliato, g Parassiti Consumo di prodotto, l/ha Numero di trattamenti/pausa tra i trattamenti
Prugna 400 carpocapsa fino a 1200 3/30
albero di mele 600 carpocapsa circa 1500 3/40
Vite 600 rullo fogliare 1000 1/30

spruzzare un albero

La spruzzatura viene effettuata durante la stagione di crescita delle piante. Quando si elaborano i meli, 1 sessione non è sufficiente. Pertanto, dopo aver utilizzato Insegar, è consigliabile effettuare la seconda irrorazione utilizzando un insetticida ormonale di diversa classe chimica.I tecnici agricoli consigliano di provare “Match”, che ha un effetto negativo sulla deposizione delle uova degli insetti.

Dopo ogni sessione di trattamento con Insegar, si consiglia di non iniziare altri lavori nell'area in cui è stata effettuata l'irrorazione per 3 giorni.

Precauzioni di sicurezza quando si lavora con insetticidi

Il farmaco è classificato nella classe di tossicità 3. Pertanto, quando si utilizza un insetticida, seguire le precauzioni di sicurezza:

  1. Non utilizzare il prodotto a una distanza di 0,5 chilometri da corsi d'acqua o a un chilometro da una zona allagata.
  2. Le limitazioni al volo delle api vanno da 3 ore a un giorno.
  3. Evitare di introdurre la soluzione di lavoro residua nelle fonti di acqua potabile e negli impianti di pesca.
  4. Il trattamento delle colture da frutto viene effettuato al mattino presto o dopo il tramonto per evitare ustioni chimiche delle foglie.
  5. La procedura inizia solo con tempo calmo.

Lavorano con Insegar indossando tute, guanti e occhiali protettivi. Un respiratore protegge in modo affidabile dai fumi nocivi.

preparare il farmaco

Compatibilità con altre sostanze

Il farmaco è combinato con la maggior parte dei pesticidi a reazione alcalina, utilizzati per proteggere gli spazi verdi dai parassiti. Ma prima di miscelare le soluzioni nel serbatoio dell'irroratore, è necessario studiare attentamente le istruzioni e verificare la compatibilità dei prodotti.

Data di scadenza e regole di conservazione

Nella confezione sigillata, Insegar non perde le sue proprietà per 3 anni.

Consigli per la conservazione:

  1. Per posizionare le scatole con insetticida, scegli un luogo inaccessibile agli animali domestici.
  2. È inaccettabile lasciare il farmaco vicino ai bambini.
  3. Le scatole con la sostanza sono nascoste dalla luce solare.
  4. La temperatura dell'aria nel magazzino non deve superare i 35 e scendere al di sotto dei 10 °C.

È pericoloso conservare il prodotto in una stanza con elevata umidità.

Cosa può essere sostituito

Un analogo del prodotto è l'insetticida "Phasis". Il principale ingrediente attivo nella composizione è lo stesso di Insegar. I farmaci Fora e Lufox hanno un effetto simile.

Gli agrotecnici classificano "Insegar" come un prodotto "verde" utilizzato per proteggere le piante dai parassiti. Il farmaco combatte efficacemente gli insetti, ma non influisce sulla qualità del frutto. L'utilizzo di un insetticida permette di preservare il raccolto e ottenere prodotti sani.

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino