Istruzioni per l'uso dell'insetticida Break e composizione del farmaco, dosaggio

Gli insetticidi vengono utilizzati in agricoltura per trattare le colture contro gli insetti dannosi. Il trattamento aiuta a distruggere i parassiti esistenti o a prevenirne la comparsa. Diamo un'occhiata all'azione dell'insetticida Break, alla sua formula, alla rapidità d'azione e alle regole per l'utilizzo del pesticida. Come utilizzare il prodotto, compatibilità con altri prodotti agricoli, condizioni di conservazione e sostituti degli insetticidi.


Principio attivo, forma di rilascio e scopo del farmaco

"Break" è una microemulsione prodotta dal produttore, la società "August". Confezionato in taniche da 5 litri. Il principio attivo è la lambda-cialotrina, che è un piretroide. L'insetticida contiene 100 g per 1 litro. Secondo il metodo di penetrazione, “Break” è un pesticida intestinale e di contatto.

Il prodotto protegge cereali, verdure, alberi da frutto, legumi, arbusti e colture industriali da numerosi insetti succhiatori e mangiatori di foglie. Protegge dalle zecche.

Come funziona l'insetticida Break?

La lambda-cialotrina entra nel corpo degli insetti nocivi attraverso la cuticola. Il composto agisce sul sistema nervoso centrale, ne interrompe il funzionamento, gli insetti si disorientano, quindi smettono di nutrirsi e muoiono a causa della paralisi. La morte dei parassiti avviene indipendentemente dallo stadio di sviluppo.

Velocità di esposizione e periodo di azione protettiva

L'azione inizia pochi minuti dopo il contatto con gli insetti. La microemulsione rimane sulla superficie delle foglie e degli steli delle piante, dove continua a proteggerle grazie al suo forte effetto repellente per almeno 2 settimane.

rompere l'insetticida

Regole per l'utilizzo del prodotto

Il prodotto viene utilizzato per irrorare le colture quando vengono notati i parassiti. Il trattamento contro le locuste viene effettuato alla comparsa delle larve. Le piantine di colza vengono spruzzate.

Dose di applicazione dell'agente insetticida “Break” (in litri per ettaro):

  • grano e segale – 0,07-1;
  • piselli, senape – 0,05;
  • alberi da frutto, arbusti, fragole, cipolle – 0,15-0,2;
  • giardini non fruttiferi – 0,1-0,2;
  • colza, lino, pascoli – 0,05-0,07;
  • erba medica, barbabietola – 0,07;
  • mais – 0,07-1;
  • cavolo, pomodori – 0,05;
  • uva – 0,16-0,24.

Consumo di soluzione Break (in litri per ettaro):

  • tiri – 100-200;
  • vegetazione selvatica, ortaggi, pascoli – 200-400;
  • giardini – 800-1500;
  • uva e frutti di bosco – 800-1200;
  • fragole - 300-500.

rompere l'insetticida

Secondo le istruzioni, la temperatura alla quale vengono eseguiti i trattamenti “Break” è di 10-25 ˚С. Durante le gelate e la stagione calda, il trattamento non viene effettuato. Il periodo di attesa per le colture non è lo stesso, in media è di 20 giorni, il numero di trattamenti insetticidi è 1-2.

Misure precauzionali

L'insetticida "Break" non è fitotossico se ne vengono rispettate la concentrazione e le velocità di consumo. Per evitare resistenze, dovrebbe essere alternato con agenti insetticidi appartenenti ad altri gruppi.

Esperto:
Il prodotto agricolo rientra nella classe di pericolo 2 per le api e l'uomo. Non utilizzare in prossimità di corpi idrici.

Durante la diluizione e la spruzzatura, lavorare con indumenti protettivi spessi, indossare un respiratore o una maschera antigas, occhiali protettivi di plastica e guanti di gomma. Durante il lavoro non togliere i dispositivi di protezione, non bere né mangiare.

rompere l'insetticida

Dopo aver finito di spruzzare con l'insetticida, lavarsi le mani e il viso. Se la soluzione viene a contatto con la pelle, sciacquare con acqua e sciacquare gli occhi con acqua per 15 minuti. In caso di avvelenamento è necessario effettuare una lavanda gastrica: lavare il carbone attivo con abbondante acqua e indurre il vomito dopo pochi minuti. In caso di avvelenamento grave e grave disagio, consultare un medico.

Compatibilità con altri farmaci

Il pesticida "Break", secondo il produttore, è compatibile con molti pesticidi. Ad eccezione di quelli che hanno una reazione alcalina pronunciata o, al contrario, acida. Se nelle istruzioni non vengono fornite informazioni esatte sulla compatibilità, è necessario eseguire personalmente un test di compatibilità.

Per fare ciò, è necessario combinare insieme una piccola quantità di farmaci in un contenitore separato.Se non interagiscono, è possibile collegare l'intero volume.

Come conservare l'insetticida

L'insetticida viene conservato per 2 anni se la confezione non viene aperta. Il posto migliore per lo stoccaggio sono i magazzini speciali per i prodotti chimici. Le condizioni per una corretta conservazione vanno da -20 a +40 C, stanza scarsamente illuminata con bassa umidità. Non è possibile conservarvi cibo, medicine o mangime per animali. Dopo la scadenza del periodo di validità, il prodotto “Break” deve essere smaltito.

farmaco in fiaschetta

Il liquido diluito può essere utilizzato e conservato solo per 1 giorno. Quindi la sua efficacia diventa bassa. Pertanto, il farmaco deve essere diluito solo nel volume che si intende utilizzare in 1 giorno lavorativo.

Cosa può sostituire il prodotto?

Analoghi di “Break” in termini di principio attivo, per l’agricoltura: “Altyn”, “Borey”, “Vostorg”, “Gedeon”, “Gladiator”, “Granulam”, “Dexter”, “Imidashance Plus”, “Sensei” , “ Toreg”, “Kaizo”, “Karatoshans”, “Karachar”, “Lamdex”, “Lightning”, “Operkot”, “Kungfu”, “Lambda-S”, “Samum”, “Ephoria”, “Efrobel” . Nelle famiglie personali, è possibile utilizzare i prodotti "Paragrafo", "Alcot", "Eslanadez". Questi insetticidi hanno effetti simili; se necessario, è possibile sostituirne uno con l'altro.

L'agrochimico insetticida "Break" è un buon rimedio contro gli insetti dannosi che parassitano piante di grano, alberi, cespugli, fragole e uva. Può essere utilizzato per la lavorazione di specie tecniche, pascoli e vegetazione spontanea. Oltre ad essere insetticida, ha un effetto acaricida e distrugge le zecche. La velocità di azione consente al farmaco “Break” di iniziare a funzionare quasi istantaneamente dopo il contatto con piante e parassiti. La soluzione aderisce alla superficie del fogliame e lo protegge come repellente per 2 settimane. Non viene lavato via dall'irrigazione e dalla pioggia.Si combina bene con vari pesticidi.

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino