Istruzioni per l'uso e composizione della cintura, tassi di consumo di insetticidi e analoghi

C'è un numero enorme di parassiti tra gli insetti. Se non proteggi i raccolti da essi, potresti non aspettarti un raccolto. Ecco perché la moderna industria agrochimica offre ai consumatori molti farmaci diversi che possono colpire vari gruppi di insetti. L'uso di Belt, un moderno insetticida, ti consente di liberare le tue piantagioni dai bruchi.


Principio attivo e formulazione

Il prodotto è un prodotto monocomponente, disponibile sotto forma di sospensione concentrata.Il principio attivo del farmaco, la flubendiamide, appartiene alla classe chimica delle diammidi dell'acido ftalico. Il suo contenuto in Belt è di 480 grammi/litro.

Il farmaco ha un effetto sistemico ed è un insetticida da contatto e intestinale. Prodotto in Russia dall'ufficio di rappresentanza della Bayer. Disponibile in taniche di plastica con capacità di 1 litro. Il prodotto viene fornito con un foglio illustrativo che descrive le caratteristiche del farmaco, le modalità d'uso e le precauzioni di sicurezza. L'imballaggio richiede anche un'etichetta contenente informazioni sull'insetticida.

Come funziona e a cosa serve

Il prodotto viene utilizzato per distruggere i bruchi sugli alberi da frutto (meli), pomodori, melanzane, uva e cavoli. Il farmaco entra nel corpo del parassita attraverso il contatto diretto o nutrendosi di parti della pianta trattate con l'insetticida. "Belt" è in grado di pulire l'area dai seguenti parassiti:

  • rulli fogliari e carpocapse;
  • verme del cotone;
  • minatore fogliare di pomodoro;
  • tarme e tarme del cavolo;
  • coregone;
  • falene a grappolo.

Cintura

L'insetticida, entrando nel corpo dell'insetto, colpisce i canali del calcio all'interno delle cellule. Come risultato del massiccio rilascio di ioni calcio, il funzionamento del sistema nervoso dell’insetto viene interrotto, provocando la paralisi, il parassita non può nutrirsi e muoversi e muore rapidamente. I risultati del trattamento compaiono entro 1-2 ore dall'irrorazione delle colture; sono necessari circa 2 giorni per liberare completamente l'area dai parassiti.

Esperto:
Il farmaco viene utilizzato con parsimonia, colpisce vari tipi di lepidotteri, il periodo protettivo dopo l'irrorazione delle piante è di 20-30 giorni e dipende dal tipo di parassita e dalle condizioni meteorologiche della regione.

Il prodotto non è fitotossico se durante la lavorazione vengono seguite scrupolosamente le raccomandazioni del produttore.Un aumento della concentrazione dell'insetticida è inaccettabile. Il farmaco viene utilizzato in un ampio intervallo di temperature, da +15 a +40 ° C, senza ridurre l'efficienza. Resistente al dilavamento causato dalla pioggia.

Istruzioni per l'uso dell'insetticida "Belt"

Le piante vengono trattate con una soluzione di lavoro appena preparata del farmaco. Non viene conservato per più di un giorno. Spruzza le piante con tempo asciutto e senza vento. I lavori vengono eseguiti la mattina presto o dopo il tramonto.

Cintura

Preparazione della soluzione di lavoro: 1/3 del volume di liquido richiesto viene miscelato con la quantità di emulsione concentrata consigliata dal produttore, sotto agitazione intensiva e costante. Quindi si aggiungono i restanti 2/3 di acqua e la soluzione di lavoro viene nuovamente miscelata accuratamente.

Consumo di emulsione concentrata in millilitri Piante trasformate Quali insetti uccide Belt? Tipologia di trattamento, consumo di soluzione di lavoro in litri/ettaro, periodo di attuazione Periodo di protezione, numero di trattamenti
300-400 Alberi da frutta Rullifoglie, carpocapsa. Stagione di crescita, 600-1200 3 settimane (2)
300-400 Vigneti Verme del cotone, verme a grappolo Stagione di crescita, 500-1000 3 settimane (2)
100-150 Pomodori in piena terra Falena minatrice del pomodoro, verme del cotone. Durante la stagione di crescita, 200-400 Settimana (3)

 

100-150 cavolo bianco Coregone, tarme del cavolo, tarme del cavolo. Durante la stagione di crescita, 200-400. Settimana (3)

 

I meli vengono trattati per la prima volta nella fase dell'ovaio di 1-15 centimetri, mentre nella fase di riempimento dei frutti vengono effettuate ripetute irrorazioni. L'uva viene irrorata alla chiusura dei grappoli e nuovamente durante il periodo di maturazione dei grappoli. Il cavolo viene lavorato durante il periodo di allegagione e nuovamente dopo 3 settimane. Il pomodoro viene lavorato durante la fioritura e durante il periodo di maturazione dei frutti.

Cintura

Importante: l'applicazione in miscela con Decis Expert durante il secondo trattamento ne potenzia notevolmente l'effetto. L'irrorazione ripetuta viene effettuata almeno un mese prima della raccolta. Questa regola è generale per l'uso dei pesticidi.

Precauzioni di sicurezza quando si lavora con il farmaco

All'insetticida è assegnata la classe di pericolo 3 per l'uomo e la classe 2 per le api. Ciò significa che è moderatamente tossico per l’uomo e altamente tossico per le api. Pertanto, prima della lavorazione delle piantagioni, è necessario avvisare gli apicoltori con 5-7 giorni di anticipo per ritardare la fuga degli insetti.

La preparazione della soluzione di lavoro viene effettuata su piattaforme speciali progettate per lavorare con composti agrochimici. Sono cementati o riempiti di asfalto per facilitare la pulizia e situati lontano da abitazioni e edifici agricoli.

I lavori preparatori e l'irrorazione vengono eseguiti da personale appositamente formato che è stato istruito e dispone del permesso appropriato. La lavorazione delle piante viene effettuata in tute protettive. Sono necessari occhiali e guanti di sicurezza. Dopo il trattamento è necessario risciacquare gli spruzzatori per eliminare eventuali residui di prodotto. Durante il periodo di interazione con l'insetticida è vietato mangiare, fumare o bere. Al termine del lavoro lavare le zone esposte del corpo.

insetticida

In caso di contatto con gli occhi lavarli con un getto di acqua corrente. In caso di ingestione accidentale del prodotto è necessario che la vittima esegua una lavanda gastrica e chiami il medico. È necessario fornire al medico le istruzioni per il farmaco con il nome e le raccomandazioni del produttore.

Con cosa è compatibile?

"Belt" è adatto per la preparazione di miscele per serbatoi ed è compatibile con la maggior parte degli insetticidi e pesticidi. Prima di miscelare più prodotti agrofarmaci è necessario verificarne la compatibilità fisica e chimica.

Come conservarlo correttamente?

Gli insetticidi sono immagazzinati in speciali magazzini agrochimici con ventilazione. Contenuto nella confezione originale ben chiusa, che deve avere un'etichetta con informazioni chiaramente leggibili sul nome e sullo scopo del prodotto. Nel magazzino non sono ammessi estranei. Tali locali si trovano lontano da edifici residenziali e agricoli. Non contenere pesticidi vicino ad alimenti o mangimi per animali. Il farmaco viene utilizzato entro 3 anni dalla data di produzione.

Cosa può essere sostituito?

Belt non ha analoghi del principio attivo con efficacia simile.

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino