Qual è la differenza tra un tacchino e un tacchino e i metodi per determinare il sesso in età diverse

Ogni nuovo agricoltore dovrebbe conoscere la differenza tra un tacchino e un tacchino. Gli uccelli di sesso diverso hanno caratteri e modelli di comportamento diversi. Quando li si alleva, si consiglia di tenere conto delle sfumature speciali durante l'allevamento e la preparazione della dieta. Come molti uccelli, i tacchini non hanno caratteristiche sessuali primarie. Pertanto, il genere può essere determinato esclusivamente dall'aspetto e dalle abitudini.


Qual è la differenza tra tacchino e tacchino

Per identificare il sesso di un uccello, si consiglia di tener conto del carattere, dell'aspetto e delle abitudini. Le principali differenze tra un tacchino e un tacchino sono le grandi dimensioni e il peso impressionante.Le femmine pesano molto meno dei maschi. Tuttavia, vale la pena considerare che questa funzione non sempre funziona. Alcune razze sono caratterizzate dalla stessa taglia di femmine e maschi. In tali situazioni è necessario utilizzare altri metodi.

Metodi per distinguere il sesso nei tacchini

Per determinare il sesso degli uccelli, si consiglia di tenere conto di molte caratteristiche, prima di tutto l'aspetto e il comportamento.

Dai segni esterni

Determinare il sesso degli uccelli non sarà difficile nemmeno per gli agricoltori inesperti. Molte persone credono che sia molto più facile concentrarsi sulle differenze di taglia, poiché i maschi sono molto più grandi delle femmine. Ma questa regola non sempre funziona.

Esperto:
Anche con differenze nella dieta, le femmine riescono a raggiungere il peso dei maschi di grandi dimensioni. Allo stesso tempo, i tacchini adulti a volte non aumentano di peso e diventano piccoli e magri.

Il segno principale del maschio è la presenza di una crescita speciale sopra il becco. Si chiama corallo. Questo è un processo che ha una tonalità cremisi. Pende dal becco. Con una maggiore eccitazione emotiva, il processo aumenta fino a 15 centimetri di lunghezza. Anche le piume degli uccelli sono significativamente diverse. I maschi presentano un ciuffo di piume filiformi sul petto e sugli speroni. Allo stesso tempo, una caratteristica dei tacchini è la quasi totale assenza di piume sulla testa.

Il pettine differisce anche in base al sesso. I maschi hanno una cresta rosso vivo, mentre le femmine sono più chiare e più piccole. Un altro parametro per determinare il sesso è l'aspetto del mento. I maschi hanno una tasca coriacea nella parte inferiore del collo. Nei tacchini di un anno non è distinguibile dal collo. Per vedere la tasca è necessario sollevarla con la mano. In un tacchino, questa parte si abbassa di 2-3 centimetri.

Dalla pienezza della coda

La coda aiuta a rivelare il sesso degli uccelli.Le femmine hanno una coda meno rigogliosa e bella rispetto ai maschi. Allo stesso tempo, le piume sulla coda dei tacchini sono sorprendentemente belle. Sono lisci e densi.

Per speroni e volume della lettiera

Per distinguere tra femmine e maschi è opportuno considerare la presenza degli speroni. Nelle femmine sono estremamente rari. In misura maggiore, gli uccelli sono caratterizzati da piume morbide. Inoltre, i maschi hanno speroni affilati. Un altro modo per identificare il sesso è stimare il numero di cucciolate. L'età degli uccelli in questo caso non è importante. Nei maschi gli escrementi hanno una consistenza più densa e volumi più piccoli. Ha la forma di una "J". Le femmine sono caratterizzate da un numero maggiore di cucciolate. In questo caso, di solito forma una “diapositiva”. Lo sgabello sembra sgabello di pollo.

un sacco di tacchini

Per abitudini

La differenza tra gli uccelli è presente anche nelle loro abitudini. Le femmine di tacchino sono caratterizzate da un comportamento collettivo. Di solito formano gruppi di dimensioni variabili a seconda del numero di uccelli. Sono le femmine che mostrano comportamenti più aggressivi. Se i tacchini formano un gruppo, sono in grado di beccare altro pollame, ad esempio polli o galli. Differenze simili nel comportamento compaiono in età adulta. Questo metodo di valutazione del genere viene solitamente utilizzato solo dai professionisti.

Vale la pena considerare che è importante separare le femmine dai maschi a 5-6 mesi: ciò contribuirà ad evitare lesioni traumatiche.

Durante la riproduzione, il comportamento dei maschi cambia. Emettono suoni tubanti e disegnano cerchi sul terreno. Ciò conferma che i tacchini sono pronti per l'accoppiamento.

Per dimensione dell'individuo

Per distinguere le ragazze dai ragazzi, dovresti concentrarti sulle loro dimensioni. Il peso vivo dei maschi adulti può essere di 35 chilogrammi e delle femmine di 11. A 5-6 mesi hanno la stessa taglia.Pertanto, è importante tenere conto di altre funzionalità.

Negli anni giovanili

Il modo più semplice è stimare il sesso dei tacchini di un giorno. Questo può essere fatto usando il metodo giapponese. Per fare ciò, si consiglia di allungare la cloaca e trovare i genitali con le dita. Nelle femmine è possibile trovare 2 pieghe fissate tra loro. Il loro organo genitale è più allungato e caratterizzato da una struttura sciolta. Nei tacchini ci sono 2 piccole rotondità nell'apertura, chiamate tubercoli genitali. Questo metodo richiede conoscenze e competenze, ma è efficace al 100%.

Si consiglia di esaminare con molta attenzione gli organi genitali dei pulcini per evitare lesioni traumatiche. Nelle grandi aziende agricole, questa manipolazione viene eseguita da un veterinario. L'ispezione di un pulcino richiede un massimo di 2 secondi. Questo metodo di identificazione del genere viene utilizzato fin dalla nascita.

un sacco di tacchini

In un pulcino di 1 settimana, il sesso può essere determinato dalla dimensione delle sue piume. Nei maschi, le penne esterne delle ali hanno la stessa lunghezza. Tuttavia, gli esperti affermano che questo metodo è efficace solo al 70%. Dopo qualche tempo, la lunghezza si uniforma e non dipende dal sesso. Pertanto, c'è il rischio di perdere questo momento.

In età avanzata, può essere più difficile distinguere i tacchini. Pertanto, è meglio determinare il loro sesso in tenera età. Questo dovrebbe essere fatto in 1 giorno.

Per dividere i pulcini di 1 mese in 2 categorie, puoi utilizzare un dispositivo speciale. Implica l'uso dell'influenza ultrasonica. Tacchini e tacchini presentano una serie di differenze. Per identificare il sesso degli uccelli, si consiglia di tener conto del loro aspetto, della dimensione delle piume, della cresta e della coda. C'è anche una differenza di comportamento che aiuta a distinguere maschi e femmine.

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino