Regole per trattare le pere con solfato di ferro in estate, differenze rispetto al solfato di rame

Il solfato di ferro è una polvere solubile in acqua che contiene cristalli blu o verdastri. Questo prodotto viene spesso utilizzato per uccidere gli insetti e per combattere varie patologie su diverse piante. Allo stesso tempo, le pere vengono trattate con solfato di ferro in estate molto raramente. Molto spesso, si consiglia di utilizzare il prodotto in primavera o in autunno. Questa sostanza aiuta a far fronte ai disturbi solo se le istruzioni vengono seguite rigorosamente.


Vantaggi e svantaggi

Regole per trattare le pere con solfato di ferro in estate, differenze rispetto al solfato di rame

 

Vantaggi e svantaggi
prezzo basso;
ampio campo di utilizzo;
basso grado di tossicità;
alta efficienza nella lotta contro i microrganismi fungini;
impatto sulle parti esterne delle colture senza penetrarne la struttura.
lungo periodo prima dell'inizio dell'azione: per ottenere il pieno effetto, sono necessarie, in media, 24 ore;
bassa efficienza nel controllo dei parassiti: sostanze aggiuntive aiutano a far fronte a loro;
Possibilità di applicazione solo in assenza di fogliame: la composizione viene utilizzata nel tardo autunno o all'inizio della primavera.

Come diluire correttamente il farmaco

Per trattare le pere, è necessario utilizzare una soluzione con una concentrazione del 4-5%. Ciò significa che è necessario mescolare 400-500 grammi di polvere con 10 litri di acqua. In questo caso è opportuno utilizzare 10-15 litri di soluzione ogni 100 mq. Prima dell'arrivo del freddo, vale la pena spruzzare il prodotto sul tronco e sui rami degli alberi.

Come trattare una pera con solfato di ferro

Affinché il prodotto abbia effetto è importante utilizzarlo correttamente. Allo stesso tempo, la lavorazione della pera dipende dagli scopi e dagli obiettivi.

Dalle malattie

Il farmaco ha una vasta gamma di applicazioni. Con il suo aiuto è possibile far fronte alla crosta, all'alternaria e alla coccomicosi. La composizione è utilizzata per combattere la muffa grigia e l'antracnosi. Per far fronte alle patologie, si consiglia di effettuare il trattamento prima dell'inizio della stagione di crescita o dopo il suo completamento.

Esperto:
Ciò significa che il prodotto viene utilizzato all'inizio della primavera o nel tardo autunno. Nel secondo caso il farmaco viene utilizzato solo dopo che tutte le foglie sono cadute.

Dai parassiti

Per uccidere gli insetti dannosi si consiglia di utilizzare il prodotto nel tardo autunno. In questo caso, la soluzione aiuterà a distruggere i parassiti che si nascondono nella corteccia degli alberi. Per fare ciò, preparare una soluzione con una concentrazione del 3%.

Differenze tra solfato di rame e solfato di ferro

Queste sostanze differiscono per composizione chimica e ambito di utilizzo. Il solfato di ferro e di rame non possono essere considerati analoghi o sostituti. Il primo prodotto comprende il solfato ferrico, che è un fungicida da contatto. La sostanza affronta con successo le infezioni fungine. Aiuta anche ad eliminare marciumi e muffe.

• la possibilità di applicazione solo in assenza di fogliame - la composizione viene utilizzata nel tardo autunno o all'inizio della primavera.

Il solfato di rame contiene il 24% di rame. La composizione è usata come fertilizzante. È necessario per le colture che crescono su terreni con sabbia e torba. Tali piante hanno bisogno di rame. Inoltre, il solfato di rame ha proprietà disinfettanti e aiuta a far fronte alla peronospora, alla crosta e alla gioielliosi.

Misure di sicurezza

Il solfato di ferro appartiene ad una classe a basso rischio. Tuttavia, è ancora necessario rispettare le norme di sicurezza. In questo caso, dovresti fare quanto segue:

  1. Studia le istruzioni del farmaco. Contiene raccomandazioni di base per l'uso della sostanza.
  2. Per preparare la soluzione di lavoro utilizzare contenitori che non interagiscano con il solfato di ferro. A questo scopo sono adatte stoviglie in vetro, ceramica o plastica.
  3. Utilizzare dispositivi di protezione individuale. Per fare ciò, si consiglia di utilizzare cappelli, respiratori, tute, occhiali e guanti.
  4. Se la sostanza chimica viene a contatto con gli occhi, sciacquarli accuratamente con acqua corrente. Se necessario, dovresti consultare il tuo medico.
  5. Dopo aver finito il lavoro, fai una doccia. Ciò contribuirà a rimuovere eventuali schizzi accidentali.
  6. Quando si coltiva il giardino, limitare il movimento degli animali domestici attorno ad esso.
  7. Non spruzzare le piantagioni sotto la pioggia o con vento forte.

Quando si lavora, è necessario monitorare il rispetto del dosaggio.Se la concentrazione del prodotto è debole non sarà possibile ottenere l'effetto desiderato. In questo caso, dovrai elaborare nuovamente le piantagioni. Una maggiore concentrazione causerà ustioni alle piante.

Compatibilità con altri farmaci

Il farmaco non deve essere combinato con agenti organofosforici. Non è consigliabile abbinarlo a lime e karbofos. È inoltre vietato l'uso di prodotti che si sciolgono negli alcali. Il solfato di ferro è considerato un rimedio efficace che aiuta a far fronte alle infezioni fungine e a proteggere le pere dai parassiti. Tuttavia, l'uso del farmaco in estate non è ancora raccomandato. Gli esperti consigliano di trattare le piantagioni all'inizio della primavera o nel tardo autunno.

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino