Istruzioni per l'uso dell'erbicida Verdetto, composizione e principio di azione

"Verdict" è un erbicida selettivo progettato per uccidere l'erba e le erbe infestanti a foglia larga. Il prodotto trova impiego nelle colture di frumento primaverile e invernale. Può essere utilizzato anche per trattare i campi con triticale invernale. Per ottenere l'effetto desiderato, è necessario seguire rigorosamente le istruzioni per l'uso dell'erbicida "Verdict". Il rispetto delle precauzioni di sicurezza è di grande importanza.


Descrizione del prodotto

Questo prodotto appartiene alla categoria degli erbicidi selettivi. La sua caratteristica è la sua composizione complessa. I principali vantaggi del farmaco includono quanto segue:

  1. Altamente efficace contro le erbe infestanti presenti nei campi durante la lavorazione. È importante tenere presente che il prodotto non intacca la vegetazione che compare successivamente, ma non è più pericoloso per i cereali maturi.
  2. Arresta rapidamente la crescita delle erbe infestanti sensibili. Ciò accade letteralmente poche ore dopo la spruzzatura. Durante i primi 3-5 giorni le foglie delle piante ingialliscono, dopo 1-2 settimane compaiono macchie clorotiche e i punti di crescita muoiono. L'erbicida penetra rapidamente nel fogliame e nel sistema radicale delle piante. Dopo 3-4 settimane, le erbacce muoiono completamente.
  3. Alta selettività.
  4. Controllo simultaneo della diffusione di cereali ed erbe infestanti dicotiledoni nelle colture di cereali.
  5. Controllo della ricrescita secondaria di avena selvatica e altre erbe infestanti.

Composizione del farmaco e del principio attivo

L'erbicida viene prodotto sotto forma di granuli disperdibili in acqua. 1 chilogrammo di prodotto contiene i seguenti principi attivi:

  • mesosulfuron-metile – 30 grammi;
  • iodosulfuron-metil-sodio – 6 grammi;
  • mefenpir-dietile – 90 grammi.

Principio operativo

Il "verdetto" è caratterizzato da una rapida penetrazione nel fogliame e nel sistema radicale delle piante. I componenti attivi del prodotto influenzano i processi fisiologici delle infestanti sensibili, in modo simile ad altri tipi di erbicidi a base di sulfonilurea. Il principio della loro azione è dovuto a una violazione dell'attività dell'enzima acetolattato sintasi. Di conseguenza, la divisione cellulare e la crescita della coltura si fermano.

Il mefenpir dietile è considerato un antidoto che garantisce una rapida degradazione dello iodosulfuron-metile e del mesosulfuron-metile nelle colture trattate. Grazie a ciò è possibile raggiungere un'elevata selettività ed evitare lo sviluppo di fitotossicità. Nei tessuti delle infestanti, questo componente solitamente non mostra molta attività.

Istruzioni per l'uso dell'erbicida Verdetto, composizione e principio di azione

Contro cosa viene usato?

Il prodotto viene utilizzato per trattare i campi con le seguenti colture:

  • grano primaverile;
  • grano invernale;
  • triticale invernale.

Allo stesso tempo, il prodotto aiuta a sbarazzarsi delle erbe infestanti dicotiledoni annuali e perenni. La sostanza distrugge boschetti di coda di volpe, ginestra, bluegrass, avena selvatica e molte piante dannose.

Come usare

Affinché l'uso del prodotto produca risultati, è importante seguire rigorosamente le istruzioni. Per fare ciò, dovresti seguire gli standard indicati nella tabella:

Tasso di utilizzo Cultura Erbacce Regole di elaborazione
0,3 Grano primaverile Infestanti di cereali annuali e perenni dicotiledoni e alcune monocotiledoni. Il prodotto distrugge con successo l'avena selvatica, la ginestra, la coda di volpe e il bluegrass. Le piantagioni dovrebbero essere irrorate dall'inizio alla fine dell'accestimento della coltura. La composizione viene utilizzata anche nelle fasi iniziali dello sviluppo delle infestanti, quando compaiono 2-4 foglie. In questo caso la sostanza viene miscelata con il coadiuvante BioPower. Per 1 ettaro conviene utilizzare 200-300 litri di soluzione di lavoro.
0,3-0,5 Grano invernale
0,3-0,5 Triticale invernale

Precauzioni e suggerimenti

Si consiglia di utilizzare il prodotto rispettando le precauzioni di sicurezza. Durante l'utilizzo della composizione è vietato bere, mangiare e fumare. Quando si producono fluidi di lavoro e si spruzzano campi, vale la pena utilizzare dispositivi di protezione individuale: occhiali, respiratore, guanti.

Consigli utili

Affinché l’uso dell’erbicida Verdict sia efficace, è importante considerare una serie di caratteristiche:

  1. Dopo il trattamento delle piantagioni, a volte si osserva una temporanea diminuzione dell'intensità del colore delle foglie delle piante coltivate. Appare sotto forma di macchie o più vicino al bordo della foglia. Le piante diventano biancastre, verde chiaro o giallastre. Tali segni compaiono raramente e sono associati a condizioni estreme.La situazione viene ripristinata entro 10-14 giorni.
  2. Dopo aver utilizzato il farmaco, la scelta delle colture successive nella rotazione delle colture è quasi illimitata. Questo è vero in condizioni di aratura profonda. Quando si riseminano colture danneggiate, è consentito piantare grano primaverile, piselli, orzo ed erba medica. Questo può essere fatto 15 giorni dopo la spruzzatura.
  3. Per ottenere un effetto rapido, si consiglia di applicare la composizione nelle prime fasi di crescita delle infestanti. Anche i parametri di temperatura e umidità sono importanti.

"Verdict" è un erbicida efficace che aiuta a sbarazzarsi di molte erbacce. Affinché l'uso del prodotto produca risultati, è importante seguire rigorosamente le istruzioni.

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino