Istruzioni per l'uso e composizione del disinfettante Triactive, tassi di consumo

I raccolti di grano soffrono di molte malattie e vengono attaccati da parassiti che possono distruggere il raccolto in piedi. Il trattamento dei germogli e delle piante adulte può essere inefficace, poiché molto spesso le piantagioni vengono colpite nelle prime fasi di sviluppo e successivamente insetticidi e fungicidi possono finire nel grano destinato all'alimentazione. La situazione può cambiare se si tratta il grano prima della semina con il disinfettante Triactive.


Composizione e forma di rilascio del disinfettante

"Triaktiv" è prodotto sotto forma di KS, un concentrato di sospensione, venduto in taniche di plastica da cinque litri.

Il prodotto contiene tre principi attivi:

  1. Azoxystrobin – 100 grammi per litro.
  2. Tebuconazolo – 120 grammi per litro.
  3. Ciproconazolo – 40 grammi per litro.

Questo farmaco combina l'azione di un insetticida e di un fungicida, ed è un agente protettivo e cicatrizzante per azione di contatto e sistemica.

liquido chimico

Area di utilizzo e meccanismo d'azione

Il disinfettante Triactive viene utilizzato per trattare il materiale di semina delle colture di cereali e riso: frumento invernale e primaverile e orzo. È efficace contro i seguenti parassiti e malattie:

  • Oidio.
  • Ruggine.
  • Pirenoforosi.
  • Septoria.
  • Fusarium.
  • Lesioni dell'orecchio.
  • Avvistamento.
  • Golovni.
  • Marciume radicale.
  • Muffa.
  • Rincosporiasi.

A causa del contenuto di tre componenti, il farmaco ha un effetto complesso su vari agenti patogeni. La sua azione si basa sull'inibizione della respirazione mitocondriale nelle cellule infette. Come risultato dell'esposizione a Triactiv, le spore smettono di germinare, il micelio smette di crescere, l'agente patogeno non forma spore e muore. I restanti due componenti agiscono a livello sistemico, sopprimono la sintesi dell'ergosterolo, agiscono sulla membrana cellulare e provocano la morte del parassita.

radici marce

Istruzioni per l'uso del farmaco "Triaktiv"

Secondo le istruzioni, il disinfettante Triactive viene utilizzato una volta per trattare i semi prima della semina, la velocità di applicazione è 0,2-0,3, il consumo del farmaco è di 10 litri per tonnellata.

Esperto:
Triaktiv viene utilizzato anche per l'irrorazione durante la stagione di crescita. La dose di applicazione del prodotto è 0,8-1, il consumo della composizione di lavoro è di 300 litri per ettaro. Il periodo di attesa prima della raccolta è di 40 giorni.

“Triaktiv” fornisce una protezione a lungo termine contro le malattie, protegge le colture dai danni secondari, rafforza le difese proprie delle piante, stimola il sistema immunitario e aiuta a combattere lo stress. Le piante danneggiate durante la semina a causa di condizioni meteorologiche sfavorevoli, sbalzi di temperatura o trattamenti con farmaci tossici, tollerano queste situazioni di stress molto più facilmente se vengono trattate con un disinfettante sotto forma di cereali.

trattamento delle sementi

Come proteggersi durante l'utilizzo

"Triaktiv" appartiene alla 2a classe di pericolo per l'uomo e alla 3a classe di pericolo per le api. Ciò significa che il prodotto rappresenta una seria minaccia per la salute umana. Il farmaco può rappresentare una minaccia per gli insetti impollinatori se viene spruzzato durante l'estate attiva delle api. Ecco perché l'irrorazione è consentita nelle prime ore e nelle ore tarde, quando gli insetti non volano.

Il farmaco può essere tossico per i pesci e la vita acquatica, quindi è vietato spruzzarlo vicino a corpi idrici.

l'acqua sta versando

Per non farsi male durante l'utilizzo di Triactiv, è necessario adottare le seguenti misure protettive:

  1. Indossare abiti da lavoro chiusi.
  2. Utilizzare i dispositivi di protezione individuale: maschera o respiratore, occhiali, guanti di gomma.
  3. Se il prodotto viene a contatto con la pelle, le mucose o gli occhi, sciacquare la zona interessata con acqua corrente.
  4. Dopo aver completato il trattamento, lavarsi con sapone, fare una doccia e cambiarsi d'abito.

Se la tua salute peggiora a causa dell'uso del farmaco, si consiglia di consultare un medico.

Compatibilità con altre sostanze

Si ritiene che Triaktiv sia compatibile con la maggior parte dei fungicidi, insetticidi, fertilizzanti e stimolanti della crescita esistenti.Prima di introdurlo nelle miscele dei serbatoi è necessario effettuare un test di compatibilità. Se la miscela non dà reazioni avverse, può essere utilizzata per lo scopo previsto.

mescolarsi con i farmaci

Condizioni di archiviazione

La durata di conservazione del farmaco è di 36 mesi. Deve essere conservato in un contenitore chiuso, in un luogo buio e fresco, lontano dall'accesso di bambini e animali. Non tenere Triactive in prossimità di medicinali, cibi e bevande, alimenti per animali domestici e da fattoria.

Cosa può essere sostituito

Un sostituto adeguato del disinfettante Triactive può essere un farmaco basato sui componenti della sua composizione. Il disinfettante "Triagro" può essere considerato un sostituto completo. È disponibile anche sotto forma di sospensione concentrata ed è costituito dagli stessi tre componenti in proporzioni simili a Triactiv.

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino