Il fungicida Orvego è un farmaco popolare utilizzato per proteggere varie piantagioni dalle infezioni fungine. Forma una pellicola speciale sulla superficie trattata che protegge dalle malattie. L'effetto dura 1-2 settimane e dipende dalle condizioni climatiche e dalla gravità del problema. Se segui rigorosamente le regole per l'utilizzo del prodotto, non avrà un effetto negativo sulle persone.
- Composizione, forma di rilascio e descrizione del fungicida Orvego
- Come funziona il farmaco?
- Vantaggi rispetto agli analoghi
- Tasso di consumo per diversi impianti
- Come preparare una soluzione funzionante
- Istruzioni per l'uso del fungicida
- Patate alimentari
- Cipolla
- Cetriolo
- Pomodoro
- Misure di sicurezza
- Grado di tossicità
- Compatibilità
- Condizioni di archiviazione
- Analoghi
Composizione, forma di rilascio e descrizione del fungicida Orvego
La composizione è prodotta sotto forma di concentrato in sospensione. È confezionato in taniche di plastica da 1 o 5 litri. I componenti attivi del prodotto sono le seguenti sostanze:
- ametoctradina: aiuta a inibire l'enzima nelle cellule degli oomiceti patogeni;
- dimetomorfo: ha un effetto antisporulante sistemico e affronta rapidamente le malattie.
Come funziona il farmaco?
Si consiglia l'utilizzo del prodotto ai primi sintomi di patologie. Può essere utilizzato a temperature di +5-25 gradi. In questo caso le raffiche di vento non dovrebbero superare i 3-4 metri al secondo.
Grazie all'utilizzo della sostanza si forma uno schermo protettivo sulla superficie delle piante. Dura 2 settimane. Orvego è ugualmente efficace nel proteggere le colture dall'esterno e dall'interno.
La sostanza ha un notevole effetto terapeutico e preventivo. È particolarmente pronunciato nella fase iniziale della lesione. Grazie all'uso della sostanza è possibile evitare ripetute infezioni fungine.
I principi attivi del farmaco bloccano la catena respiratoria mitocondriale. Ciò fa sì che gli agenti patogeni perdano la fonte di energia di cui hanno bisogno per sopravvivere. Se vengono seguite le regole d'uso, il farmaco non ha effetti fitotossici.
Vantaggi rispetto agli analoghi
I principali vantaggi del farmaco includono quanto segue:
- componenti innovativi nella composizione;
- elevate prestazioni anche in condizioni atmosferiche difficili;
- eccellente protezione contro la peronosporosi e la peronosporosi;
- buone proprietà ecotossicologiche.
Tasso di consumo per diversi impianti
Indipendentemente dalle colture lavorate, il tasso di consumo della sostanza è di 0,8-1 litro per 1 ettaro di piantagioni.
Come preparare una soluzione funzionante
Per realizzare una soluzione funzionante, si consiglia di riempire il serbatoio per un terzo con acqua. Successivamente, con il mixer acceso, aggiungere la quantità necessaria di farmaco.
Infine, aggiungi la giusta quantità di acqua per ottenere il volume completo.
Istruzioni per l'uso del fungicida
Le regole per l'utilizzo di un farmaco fungicida dipendono direttamente dalle colture che si prevede di trattare.
Patate alimentari
In questo caso si consiglia di applicare 0,8-1 litro di concentrato per 1 ettaro di superficie. Le piante vengono lavorate durante la stagione di crescita. Durante la stagione non sono ammessi più di 3 trattamenti. Dall'ultima irrorazione alla raccolta devono trascorrere almeno 20 giorni.
Il prodotto protegge con successo le patate dallo sviluppo dell'Alternaria e della peronospora.
Cipolla
Per far fronte alle malattie della cipolla si consiglia di applicare 0,8-1 litro di prodotto per 1 ettaro di superficie. Vale la pena elaborare le piantagioni durante la stagione di crescita della pianta. Il numero massimo di irrorazioni durante la stagione non deve superare 3. Tra l'ultimo trattamento e la raccolta deve trascorrere almeno 1 mese. Il prodotto fornisce una protezione affidabile delle piantagioni dalla peronosporosi.
Cetriolo
Quando si utilizza un prodotto per irrorare i letti di cetriolo, assumere 0,8-1 litro di sostanza concentrata per 1 ettaro di area. Durante la stagione non sono ammessi più di 3 trattamenti. Tra l'ultima irrorazione e la raccolta devono trascorrere almeno 14 giorni. Il prodotto aiuta a prevenire lo sviluppo della peronosporosi.
Pomodoro
Per trattare le malattie del pomodoro, utilizzare 0,8-1 litri di concentrato per 1 ettaro di superficie. La procedura viene eseguita durante la stagione di crescita del raccolto. Nel corso della stagione è consentito eseguire non più di 3 trattamenti della pianta.Dovrebbero trascorrere 14 giorni tra l'ultima irrorazione e il raccolto. Il prodotto protegge le piantagioni dalla peronospora e dall'alternaria.
Misure di sicurezza
Per evitare che il prodotto causi danni, è necessario seguire le regole di sicurezza:
- seguire le istruzioni durante la preparazione della soluzione;
- utilizzare i dispositivi di protezione individuale;
- tenere conto delle condizioni meteorologiche durante la lavorazione degli impianti.
Grado di tossicità
Il prodotto è considerato innocuo per le api e altri organismi benefici.
Compatibilità
Il fungicida può essere combinato con erbicidi, preparati fungicidi e insetticidi. Prima dell'abbinamento con altri prodotti è necessario effettuare test di compatibilità.
Condizioni di archiviazione
Il prodotto può essere conservato per 3 anni. Questo viene fatto a temperature comprese tra -5 e +40 gradi.
Analoghi
La composizione non ha analoghi in termini di principi attivi.
Orvego è considerato un farmaco fungicida efficace che aiuta a far fronte alla maggior parte delle malattie fungine. Per ottenere buoni risultati, è necessario seguire le istruzioni.