Istruzioni per l'uso di Inshura Perform e composizione del disinfettante, dosaggio

La protezione delle colture nelle prime fasi di sviluppo svolge un ruolo importante in agricoltura, perché consente di preservare la maggior parte delle piante e ottenere un raccolto completo. Per questi scopi non è sufficiente spruzzare le piantine, è necessario trattare il materiale del seme. È meglio farlo con l'aiuto di Inshura, un fungicida sistemico-contatto combinato.


Composizione e forma di rilascio del protettore delle sementi

"Inshur Perform" è un fungicida, trattamento delle sementi, prodotto sotto forma di emulsione concentrata.Contiene due principi attivi principali:

  1. Piraclostrobin antiparassitario ad azione locale-sistemica (40 grammi per litro).
  2. Il triticonazolo è un agente sistemico (80 grammi per litro).

La combinazione di questi due principi attivi aiuta ad ottenere il massimo effetto protettivo, garantendo un'elevata germinazione e una protezione duratura delle piantine e delle giovani piante quando sono più suscettibili agli effetti negativi delle malattie fungine.

"Inshur" contiene anche un adesivo che favorisce la distribuzione uniforme del prodotto su tutto il chicco, e un colorante, grazie alla presenza del quale si vede subito quanto bene è stato lavorato il seme.

Ambito e meccanismo di funzionamento

"Inshur Perform" viene utilizzato per la lavorazione del materiale di semina delle colture di cereali. Questo condimento consente di aumentare la resa favorendo la crescita dell'apparato radicale, proteggendo piantine e giovani piante dai danni di marciumi e muffe varie. Radici forti e sviluppate contribuiscono ad un ottimo inizio all'inizio della stagione di crescita, grazie alla quale i chicchi si sviluppano meglio e resistono agli effetti negativi dell'ambiente, tra cui siccità, venti caldi, gelate e sbalzi di temperatura improvvisi.

grande bottiglia

Inoltre, un forte apparato radicale aiuta la pianta ad assorbire attivamente acqua e sostanze nutritive dal terreno e dai fertilizzanti applicati, il che favorisce una rapida crescita e la formazione di un raccolto abbondante.

"Inshur" forma sul seme un sottile strato protettivo di pesticida, che agisce direttamente sugli agenti patogeni già presenti sul seme, e continua a proteggere le piantine anche dopo la semina nel terreno.

ispezione del territorio

Istruzioni per l'utilizzo di "Insur Perform"

Il farmaco "Inshur Perform" viene utilizzato per la lavorazione del grano primaverile e invernale, dell'orzo primaverile e invernale e della segale invernale.Il trattamento viene effettuato una volta, molto prima della semina (fino a un anno e mezzo) o immediatamente prima, inumidendo il materiale del grano. Si utilizzano 8-10 litri di Inshura per tonnellata di grano, ad una concentrazione di 0,4-0,6 grammi di prodotto per litro.

"Insur Perform" viene utilizzato contro le seguenti malattie:

  1. Smut (duro, polveroso, pietra, gambo).
  2. Semi di muffa.
  3. Marciume radicale: fusarium, elmintosporium, rizoctonia, ofiodiosi.
  4. Muffa della neve.

controllando i verdi

Nelle prime fasi di sviluppo il prodotto favorisce un maggiore consumo di azoto da parte delle piante. Ciò porta ad una rapida crescita delle colture e la protezione antifungina impedisce all'infezione di distruggere le piantine in via di sviluppo attivo, garantendo un avvio e una crescita efficaci della massa verde. I cereali coltivati ​​sono più forti e hanno una potente immunità, grazie alla quale la resa dei cereali per ettaro è molto più elevata rispetto alle aree in cui Inshur non veniva utilizzato.

grani danneggiati

Sicurezza nell'uso

"Inshur Perform" appartiene alla classe di pericolo 3, ovvero rappresenta un pericolo moderato per l'uomo e l'ambiente. È vietato utilizzarlo in prossimità di corpi idrici. Se utilizzato correttamente il prodotto non è dannoso per le piante, non è fitotossico e non si accumula nel terreno. Inshur Perform è inoltre atossico per gli insetti impollinatori, in particolare le api mellifere.

Quando si lavora con Inshur, è necessario osservare le seguenti regole di sicurezza:

  1. Non bere, fumare o mangiare durante il decapaggio.
  2. Indossare indumenti protettivi, occhiali, guanti e maschere o respiratori.
  3. Dopo aver completato la procedura, dovresti cambiarti i vestiti, lavarti il ​​viso e le mani con sapone e fare una doccia.
  4. In caso di contatto con la pelle o le mucose lavare via il fungicida con abbondante acqua corrente.

Il deterioramento della salute è un motivo per consultare immediatamente un medico. Tuttavia, se si seguono le istruzioni e le norme di sicurezza, il prodotto non provoca danni alla salute.

segno di divieto

Compatibilità dei farmaci

Il disinfettante Inshur è compatibile con la maggior parte dei pesticidi moderni. Viene utilizzato nelle miscele in vasca dopo aver effettuato un collegamento di prova. Se i preparati non precipitano, la composizione non produce scaglie o non viene rilasciato gas, la sostanza risultante può essere utilizzata per trattare le piante.

Regole di archiviazione

"Inshur Perform" deve essere conservato allo stesso modo di tutti gli altri pesticidi: in un luogo fresco e buio, in contenitori chiusi ed etichettati, in aree dove estranei, bambini e animali non hanno accesso.

Il farmaco deve essere conservato separatamente da cibo, bevande e medicinali, prodotti chimici domestici, preferibilmente al di fuori dei locali residenziali, ad esempio in fienili o in magazzini specializzati, officine. La temperatura di conservazione del prodotto è piuttosto ampia: da 0 a +40 gradi Celsius. Tuttavia, Inshur non può essere conservato alla luce solare diretta o in contenitori aperti.

confezione di grandi dimensioni

Analoghi

Il rimedio cinese “Piratrite” ha esattamente la stessa composizione. Altri farmaci includono Ultrasil, Raxil, Ukravit e altri. Un prodotto contenente i principi attivi di base di Inshura può essere considerato un analogo. Tuttavia, questo farmaco è superiore ad altri pesticidi poiché contiene due componenti attivi contemporaneamente.

L'uso di "Inshura" aiuta a preservare il materiale del seme, consente alle piantagioni di svilupparsi attivamente e protegge dalle malattie che possono distruggere le piante mentre sono ancora nella fase di germogliazione o germinazione.Grazie al trattamento è possibile non solo preservare le piante, ma anche ottenere una resa maggiore rispetto a piantine non trattate con il prodotto.

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino