Istruzioni per l'uso dell'erbicida Lontrel contro le erbe infestanti

La qualità del raccolto e la salute delle colture dipendono direttamente dalla presenza di erbe infestanti nell'area coltivata. Le erbacce danneggiano le piante coltivate, privandole di umidità, sostanze nutritive e così via. Sono annuali e perenni. Erbicida selettivo - Lontrel, è destinato allo sterminio delle erbacce sui prati, combatte con successo il dente di leone e aiuta a crescere le fragole da giardino.


Composizione e forma di rilascio del farmaco Lontrel

Il prodotto è un prodotto di post-emergenza destinato al controllo delle piante annuali e perenni. Disponibile per la vendita sotto forma di soluzione acquosa. La sostanza principale è il clopiralid, contenuto sotto forma di cristalli.

Lontrel 300 comprende 300 g di clopyralid per litro d'acqua. Contenuto in taniche da litro e cinque litri. Lontrel 300D distrugge le erbacce sui prati e tra le piantagioni di fragole. Disponibile in bottiglie da 1,5 a 500 grammi. È un temporale di erbe infestanti delle famiglie delle Solanacee e delle Leguminose.

Lontrel Grand controlla la semina dei cardi nelle colture di barbabietola da zucchero, grano, colza e lino. Prodotto sotto forma di granuli che si dissolvono in acqua. La quantità di clopyralid è del 75%. Il farmaco è confezionato in 2 chilogrammi in confezioni sottovuoto.

Meccanismo e spettro d'azione

L'erbicida viene applicato quando le erbacce iniziano a crescere attivamente. Attraverso l'irroratore si diffonde su tutta l'erbaccia. Il Clopyralid modifica le secrezioni delle erbe infestanti, causandone tossicità, interrompendone il metabolismo e arrestandone quindi la crescita.

farmaco Lontrel

Benefici dell'erbicida

L'erbicida Lontrel prende di mira quelle erbe infestanti che sono difficili da eliminare meccanicamente. Con l'uso ripetuto, le erbacce non si abituano al farmaco. Può essere utilizzato insieme ad altri erbicidi. Non provoca avvelenamenti tra persone, animali e pesci.

Svantaggi del prodotto

Gli svantaggi del farmaco includono quanto segue:

  • L'efficacia del trattamento dipende dalla presenza di pioggia e vento. Le gocce di pioggia lavano via la soluzione medicinale dalle erbacce e il vento la trasporta verso i raccolti in fase di coltivazione;
  • non intacca le erbe infestanti di cavoli, bietole, rape, ravanelli, rape ecc.;
  • costo elevato del farmaco.

Il farmaco Lontrel rimane attivo sulla zona trattata per tre anni.

prodotto in una scatola

Tassi di consumo per diversi impianti

Per distruggere le erbe infestanti che danneggiano il grano primaverile e invernale il consumo della soluzione è di 200-300 litri per ettaro di terreno. Per la crescita delle barbabietole da zucchero il consumo di fluido di lavoro è di 300-500 litri per ettaro.

Per lino tessile - 100-300 litri per ettaro. Le fragole necessitano di 500-600 litri per ettaro. Prati - 160-660 litri per ettaro.

Preparazione di una soluzione funzionante di un diserbante

Preparare la soluzione seguendo rigorosamente le istruzioni allegate al farmaco.

  1. Agitare accuratamente il contenitore con l'erbicida.
  2. La terza parte dell'irroratore viene rabboccata con acqua priva di impurità.
  3. La dose richiesta del farmaco viene iniettata.
  4. Aggiungere la quantità d'acqua necessaria.
  5. Mescolata.

Più la zona è infestata, maggiore dovrà essere la percentuale di erbicida nell'acqua.

spruzzare le erbacce

Come utilizzare il prodotto?

Innanzitutto vengono studiate le istruzioni per l'uso, quindi viene eseguita l'elaborazione. Lontrel è un farmaco post-emergenza, quindi la crescita delle piante viene monitorata. È preparato per una porzione.

Non appena compaiono le prime cinque-otto foglie sulle piante annuali, viene immediatamente applicato il liquido di lavoro. Le piante perenni dovrebbero averne più di dieci. La procedura viene eseguita in un tempo caldo e asciutto, a più 10-25 gradi, non di più.

distruggere le erbacce

Compatibilità con altri pesticidi

Può essere miscelato con altri pesticidi. Per controllare le erbe infestanti sulle barbabietole da zucchero, è combinato con Bicipiti e altri farmaci: Pilota, Tricipiti.

Per il lino fibroso viene preparata una miscela di Herbitox e Lontrel. Prima della lavorazione viene verificata la compatibilità fisica dei farmaci riunendoli in un piccolo contenitore.

Misure di sicurezza

Il farmaco Lontrel è moderatamente tossico.Secondo le misure di sicurezza è necessario che:

  • indumenti protetti nelle parti esposte del corpo;
  • c'era una maschera protettiva e occhiali sul viso;
  • c'era un copricapo;
  • non sono stati utilizzati contenitori per alimenti;
  • il contenitore è stato lavato accuratamente dopo la procedura;
  • le mani venivano lavate sotto l'acqua corrente.

È importante! Durante e dopo la procedura, gli animali non dovrebbero essere ammessi vicino all'area spruzzata per due ore.

misure di sicurezza

Pronto soccorso per avvelenamento

Se ingerito, indurre il vomito e permettere alla vittima di bere diversi bicchieri d'acqua con carbone attivo. Le proporzioni sono calcolate come segue: prendi un grammo di assorbente per chilogrammo di peso corporeo. In caso di contatto con gli occhi, sciacquare con abbondante acqua.

In caso di contatto con la pelle, rimuovere prima con un panno pulito, quindi lavare con acqua e sapone. Se inalato, allontanare la vittima dalla zona tossica.

Periodo di validità e condizioni di conservazione

È consentito conservare il farmaco in un luogo fresco, inaccessibile a bambini e animali. La temperatura consentita è compresa tra 5 e 40 gradi Celsius. La luce solare diretta non deve cadere sul contenitore ermeticamente chiuso con erbicida. Durata di conservazione – 3 anni.

Lavarsi le mani

Analoghi degli erbicidi

Agli analoghi L'erbicida include il farmaco Lazurit, influenzando per le erbacce delle patate, mais, colture invernali.

Miura è un agente selettivo che distrugge le piante annuali e perenni. Roundal è un analogo che si è diffuso per la sua efficacia e sicurezza.

Esiste un rimedio universale chiamato Chistopol, così come molti altri farmaci simili.

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino