Composizione e istruzioni per l'uso del fungicida Brunka, dosaggio e analoghi

Il fungicida complesso a bassa tossicità "Brunka" è destinato al trattamento dei parassiti dell'uva, degli alberi da frutto e degli arbusti. Il prodotto universale infligge un triplo colpo ai parassiti. Il farmaco è popolare tra i giardinieri per la sua facilità d'uso e disponibilità. È sufficiente trattare la vegetazione con un fungicida due volte a stagione.


Composizione e principio d'azione

La composizione contiene tre componenti attivi. Il fosfuro di alluminio è la sostanza principale che ha un effetto tossico sugli organi respiratori e sulle cellule nervose degli insetti.L'effetto della sostanza si verifica mezz'ora dopo la penetrazione.

Imidacloprid: la sostanza ha un effetto paralitico, blocca lo scambio ionico nelle sinapsi delle cellule nervose dei parassiti e viene assorbita attraverso l'intestino. Valido per un mese.

Esperto:
La lambda-cialotrina è un insetticida che agisce come principio attivo contro la maggior parte degli insetti nocivi.

La sostanza chimica "Brunka" è nota ai giardinieri per la sua azione complessa e la sua profonda penetrazione. Il prodotto protegge le foglie degli alberi dai bruchi e dalle loro larve ed elimina le zecche. Dopo aver applicato il farmaco, si verifica una reazione chimica e vengono rilasciate sostanze: rame e fosforo. Gli stimolanti hanno un effetto positivo sulla crescita e sullo sviluppo dei giovani germogli.

Scopo

Il fungicida combatte gli insetti che svernano nella corteccia dei tronchi degli alberi. Distrugge il muschio, protegge dalle malattie fungine. Il prodotto viene utilizzato per irrorare l'uva contro gli effetti degli acari e dei tarli. Gli alberi da frutto vengono trattati contro: cocciniglie, afidi, acari, tarme e molti altri insetti. Le fragole vengono trattate con un fungicida contro lo scarabeo delle foglie di fragola, gli afidi, gli acari e le mosche bianche.

fungicida Brunka

Vantaggi e svantaggi

Quando il fungicida viene utilizzato correttamente, si osservano i suoi aspetti positivi:

  • ha un triplo effetto;
  • non ha effetti negativi sulle piante;
  • ha una protezione a lungo termine, è sufficiente utilizzare il prodotto due volte l'anno;
  • possibilità di lavorazione a boccioli aperti;
  • non brucia le foglie;
  • facile da usare;
  • svolge funzioni insetticide, fungicide, alimentazione fogliare.

Tra gli svantaggi notati: effetto colorante e prezzo elevato.

fungicida Brunka

Compatibilità con altri strumenti

Se le istruzioni non indicano una tabella di compatibilità, effettuare prima dei test con un numero limitato di componenti. I prodotti vengono agitati e diluiti con acqua uno alla volta.L'uso contemporaneo di più farmaci ne aumenta l'effetto, facendo risparmiare tempo e fatica.

La sostanza chimica "Brunka" agisce in modo complesso, quindi viene utilizzata come rimedio indipendente che affronta facilmente ed efficacemente i fattori negativi.

Istruzioni per l'uso

Il prodotto viene utilizzato in primavera a temperature dell'aria non inferiori a +12…+15 gradi. In estate il trattamento si effettua la sera, dopo che il caldo si è attenuato. Il trattamento viene effettuato 2 volte a stagione.

spruzzando un cespuglio

Tabella per l'elaborazione delle trame personali:

Cultura Oggetto dannoso Dose di applicazione, ml/10 l di acqua Numero di trattamenti
Uva Zecche, tarli 20 2-4
Melo, pero Cocciniglie, acari, afidi, tarme, moniliosi 20 2-4
Pesche, prugne, ciliegie, ciliegie, albicocche Cocciniglie, punteruolo grigio, afidi, arricciatura delle foglie, coccomicosi, clasterosporiasi 20 2-4
Fragola Acari, mosca bianca della fragola, afidi, coleotteri fogliari, ticchiolatura, oidio, peronospora 20 2-4

Misure precauzionali

Il fungicida "Brunka" appartiene alla 2a classe di sostanze tossiche. Durante il lavoro si consiglia di utilizzare dispositivi di protezione: una tuta speciale con maniche lunghe, una maschera antigas, guanti di gomma. Se entra in contatto con la pelle o le mucose esposte provoca irritazione.

Composizione e istruzioni per l'uso del fungicida Brunka, dosaggio e analoghi

Analoghi

I giardinieri esperti usano insetticidi per proteggere i loro orti:

  1. "Dnok" è un farmaco complesso costituito da dinitroortocresolo. Gli alberi da frutto e gli arbusti vengono trattati con insettifungicidi contro i parassiti svernanti. Uccide le cellule fungine.
  2. "Nitrafen" è un fungicida efficace contro le infezioni parassitarie, fungine e muffe nel giardino. Affronta con successo la disinfezione del suolo, distrugge le larve e inibisce la crescita delle erbe infestanti.

Recensioni

Il fungicida "Brunka" è popolare tra i giardinieri.Numerose recensioni confermano l'efficacia del farmaco.

Svetlana Nikolaevna, 45 anni: “L'anno scorso ho trattato per la prima volta gli alberi con un fungicida, che ha dato risultati positivi. Penso che quest’anno un trattamento sarà sufficiente per la prevenzione”.

Konstantin Fedorovich, 56 anni: “Ho usato il farmaco in un'area abbandonata lungo la recinzione. Dal primo trattamento il numero di parassiti è diminuito. Le piantine crescono attivamente. Ho intenzione di ripetere il trattamento “Brunka” in autunno.”

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino