Acanto Plus è un nuovo prodotto considerato un fungicida bicomponente. Il farmaco protegge le piante di grano e semi oleosi, le barbabietole da zucchero dalle micosi. Viene utilizzato sia in grandi aree coltivate che in piccole aree per combattere le malattie delle colture. Dovresti prima leggere le istruzioni del fungicida Acanto Plus affinché la sua azione sia la più efficace possibile.
- Composizione, scopo e forma di rilascio del farmaco Acanto Plus
- Modalità d'azione del fungicida
- Vantaggi e svantaggi
- Tassi di consumo
- Preparazione della soluzione di lavoro
- Come usare il farmaco?
- Precauzioni di sicurezza per l'uso
- Grado di tossicità
- Compatibilità con altri farmaci
- Periodi e regole di conservazione
- Mezzi simili
Composizione, scopo e forma di rilascio del farmaco Acanto Plus
Il fungicida viene prodotto in contenitori sotto forma di sospensione. Il farmaco contiene:
- Ciproconazolo. Questo componente ha un effetto protettivo, curativo ed eradicante. Arresta la crescita degli agenti patogeni.
- Picossistrobina. La sostanza è considerata un potente inibitore degli agenti patogeni. Con il suo aiuto, la respirazione delle cellule fungine si interrompe, bloccando la crescita e lo sviluppo del micelio fungino.
Il fungicida stimola lo sviluppo della biomassa vegetale. Garantisce inoltre resistenza allo stress, assorbimento dell'anidride carbonica e ottimizzazione del metabolismo dell'azoto. Con l'aiuto del farmaco, la formazione di etilene viene rallentata, proteggendo dall'invecchiamento delle piante.
Modalità d'azione del fungicida
Il fungicida contiene 2 componenti attivi: ciproconazolo e picoxystrobin. È questa composizione che fornisce protezione delle piante. Con l'aiuto del ciproconazolo, la biosintesi dell'ergosterolo, riconosciuto come il principale componente strutturale della membrana fungina, viene bloccata, quindi l'agente patogeno muore.
La picoxystrobin svolge il metabolismo energetico nelle cellule. A causa della sua interruzione, il trasferimento di elettroni dal citocromo al citocromo viene bloccato, causando la morte dell'agente patogeno.
Vantaggi e svantaggi
I vantaggi del prodotto includono:
- Proprietà protettiva che dura 28 giorni.
- Dopo la penetrazione nella pianta, l'Acantho si presenta allo stato vaporoso. Grazie a ciò, il farmaco si diffonde in tutti i tessuti, proteggendo dalle infezioni.
- Il fungicida agisce come antiossidante e migliora la resistenza allo stress.
- Durante l'irrigazione, il fungicida non viene lavato via dall'acqua e dalle precipitazioni.
- La produttività aumenta.
- Poiché viene consumata una piccola dose, il farmaco è economico.
- Il prodotto può essere combinato con altri farmaci e integratori minerali.
- La presenza di 2 componenti impedisce la comparsa di ceppi resistenti di agenti patogeni.
- Il prodotto è innocuo per l'uomo ed è considerato rispettoso dell'ambiente.
Il farmaco può avere un effetto negativo solo se non vengono seguite le regole di dosaggio e alimentazione. In altri casi, il prodotto ha solo proprietà positive.
Tassi di consumo
La quantità di fungicida utilizzata può variare a seconda del tipo di coltura. Per mais, soia, colza, barbabietola da zucchero sono necessari 30 ml per 1 metro quadrato. M.
Le colture invernali e primaverili, il grano e l'orzo necessitano di 20-30 ml per 1 metro quadrato. M. Il girasole ha bisogno di 30-40 ml per 1 quadrato. M.
È importante rispettare la norma, altrimenti un sovradosaggio sarà dannoso per le piante.
Preparazione della soluzione di lavoro
Per creare una soluzione, nel serbatoio vengono aggiunte forme preparative solide di SP, VDG, quindi Acanto Plus, dopodiché il prodotto si presenta sotto forma di emulsione concentrata. Prima della spruzzatura, l'agitatore è acceso. Il fluido di lavoro creato viene utilizzato il giorno della preparazione.
Come usare il farmaco?
L'effetto massimo del fungicida si ottiene quando viene utilizzato per la prevenzione. Se compaiono micosi, il rimedio funziona come rimedio. Dovrebbe essere utilizzato in qualsiasi fase della crescita delle piante. Se si effettua il trattamento durante l'accestimento delle colture di cereali e successivamente, la resa aumenta.
È necessaria 1 procedura per stagione. Se necessario, la manipolazione secondaria è consentita dopo 2 settimane. I trattamenti devono essere eseguiti con velocità minima del vento, con tempo sereno.
Precauzioni di sicurezza per l'uso
Quando si spruzza, sono necessarie precauzioni e precauzioni di sicurezza. La violazione delle precauzioni necessarie porta a gravi conseguenze.
Durante l'irrorazione vengono utilizzati indumenti speciali, occhiali agricoli, guanti di gomma e stivali.Le vie respiratorie devono essere protette con respiratori. Le procedure di spruzzatura sono vietate alle donne in gravidanza, in allattamento e ai bambini. Dopo il lavoro, devi lavarti il viso e le mani con sapone.
Il fungicida deve essere conservato in un luogo speciale in un contenitore chiuso. Solo la persona che esegue la spruzzatura deve avere accesso al prodotto. I contenitori per Acanto Plus non devono essere utilizzati per altri usi domestici.
Grado di tossicità
Il fungicida ha una classe di pericolo 3 per l'uomo e le api. Questo grado è considerato basso. È necessario seguire solo le regole di sicurezza di base per prevenire conseguenze negative.
Compatibilità con altri farmaci
Il fungicida si combina bene con altri prodotti e fertilizzanti minerali. Ciò significa che l'effetto di Acanto Plus non cambierà se vengono utilizzati altri farmaci.
Periodi e regole di conservazione
La durata di conservazione di Acanto Plus è di 2 anni. Il fungicida deve essere lasciato in un luogo asciutto e luminoso, fuori dalla portata dei bambini. Dovrebbe esserci una ventilazione naturale.
Mezzi simili
I fungicidi efficaci per la protezione delle colture includono:
- Previkur Energia.
- Bravo.
- Acrobata.
- Tattu.
- Quadris.
Si consiglia di eseguire il trattamento di piantumazione al mattino o alla sera. È importante che la composizione non entri in contatto con altre piante che non necessitano di trattamento.
Il rispetto delle norme sull'irrorazione può migliorare le condizioni delle colture e aumentare la produttività.