La banana è un frutto, una verdura o una bacca, caratteristiche della pianta e della sua terra d'origine

Sebbene le banane crescano in Africa, per molte persone sono un prodotto completamente familiare e ordinario. Viene utilizzato per preparare dolci e insalate. Questo ingrediente è incluso anche in torte, pasticcini e dolci. Allo stesso tempo, non tutti conoscono la risposta alla domanda: la banana è una bacca o un frutto? È importante considerare che questo prodotto ha una serie di caratteristiche.


Banana: informazioni sul frutto tropicale

Questa è una pianta erbacea che può raggiungere i 10 metri in condizioni naturali.Secondo questo parametro, la banana è considerata l'erba più alta del mondo dopo il bambù. La pianta si distingue per potenti radici che giacciono a 1-1,5 metri di profondità. L'erba di banana ha difficoltà a rimanere nel terreno. Pertanto, durante gli uragani gravi, viene facilmente strappato dalle radici.

Un banano cresce per 15 anni. Il suo ciclo vitale, infatti, dura 10-12 anni e comprende crescita, fioritura e fruttificazione. Quindi l'intera parte fuori terra muore. I frutti vengono raccolti acerbi. Ci vogliono dai 9 ai 18 mesi per raggiungere lo stadio di maturità desiderato.

Una caratteristica distintiva della pianta è la presenza di un falso stelo. Essenzialmente, queste sono foglie che crescono strettamente insieme. Inoltre si caratterizzano per le loro enormi dimensioni e superano i 2,5 metri di lunghezza.

Durante il periodo della fioritura sulla pianta compaiono infiorescenze racemose. In questo caso, la tonalità dei petali varia: dal rosso o arancione al viola. La cultura è bisessuale. In questo caso, i fiori femminili si trovano sempre in alto, entrambi i sessi al centro e i fiori maschili in basso.

Ogni raccolto matura fino a 300 frutti, che pesano circa 70 chilogrammi. Si formano invece dei fiori. I frutti possono variare nella forma. Sono corti, lunghi, ovali. Il colore della buccia varia dal giallo al verde. Talvolta si trovano anche bacche rosse. Sotto la pelle c'è la polpa dura. Man mano che il frutto matura, si ammorbidisce.

Le varietà ibride non contengono semi. Allo stesso tempo, le varietà selvatiche contengono molti semi che si trovano nella polpa del frutto.

Le banane hanno grandi benefici per la salute. Non solo hanno un alto valore nutritivo, ma ricostituiscono anche vitamine e minerali.I frutti hanno il maggiore effetto sul muscolo cardiaco e migliorano la funzione cerebrale. Ciò è dovuto al contenuto di potassio. È questa sostanza che domina la composizione del frutto.

la banana è una foto di una bacca o di un frutto

Il prodotto contiene anche acido malico. Ha un effetto benefico sulle funzioni digestive umane. Inoltre, le banane contengono fibre e fibre. Questi componenti normalizzano il funzionamento degli organi digestivi. Per le persone che soffrono di gastrite, il prodotto aiuta a ridurre lo stress sullo stomaco e ad alleviare il dolore. Inoltre, il prodotto rimuove perfettamente l'acqua dal corpo. Pertanto, può essere incluso in una varietà di diete.

Classificazione delle banane: verdura, frutta o bacca

Se indichiamo con precisione che questo frutto appartiene a una categoria specifica, possiamo dire che non si tratta solo di una bacca, ma di una bacca con più semi. La ragione principale di questa classificazione è il fatto che i frutti, secondo i botanici, crescono solo sugli alberi e le bacche - sull'erba e sugli arbusti. Inoltre, la banana stessa non è un albero, ma una coltura erbacea.

Somiglianze tra banane e verdure

In effetti, la banana può essere in una certa misura classificata come verdura, poiché è un frutto commestibile di una coltura erbacea. È interessante notare che nell'antica Rus' tutti i frammenti di piante commestibili erano designati con la parola "verdura". Dall'antica lingua russa è tradotto come "frutto". Questo concetto significava cipolle, angurie e barbabietole. In una parola, veniva usato per tutte le cose commestibili che crescono nel terreno, sugli alberi o sull'erba.

la banana è una bacca o un frutto

A quel tempo non esisteva il concetto di “frutto” in quanto tale. Fu solo a partire dalla metà del Settecento che si cominciò ad applicare una divisione netta. Allora perché una banana non è chiamata verdura? Ciò è dovuto al sapore dolce del frutto. Questa caratteristica non è tipica delle verdure.

Una banana è una bacca: argomenti e fatti

Le bacche sono solitamente chiamate frutti carnosi o succosi che crescono su cespugli o colture erbacee. Nella botanica moderna, questo termine è usato per riferirsi a frutti ricoperti da una buccia sottile, con polpa succosa e un centro con semi. Non necessitano di essere tagliati o morsi. Ciò significa che tali alimenti possono essere consumati interi.

La cultura in questione corrisponde quasi completamente a questa descrizione. I frutti hanno buccia sottile, polpa succosa e semi. Inoltre, crescono su colture erbacee. L'unica differenza è che il frutto deve essere staccato con un morso. Pertanto sarebbe più corretto chiamarla falsa bacca.

La banana è una pianta comune i cui frutti sono diventati molto apprezzati in tutto il mondo. Questo raccolto viene spesso consumato fresco o utilizzato per preparare dolci e altre pietanze. Allo stesso tempo, molte persone sono interessate alle caratteristiche della classificazione delle piante. Molto spesso i suoi frutti sono chiamati bacche. Tuttavia, i botanici sostengono che sia più corretto usare il termine “falsa bacca”.

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino