I frutti a forma di pera furono portati in Europa dal Sud America. Gli avocado venivano mangiati dagli Aztechi, ma furono inizialmente coltivati su scala industriale in Israele. La polpa del frutto esotico ha un sapore più simile a quello di una verdura e si sposa bene con pesce e carne, ma i frutti dell'albero sempreverde non solo hanno valore nutritivo, ma hanno anche proprietà medicinali. Non dobbiamo dimenticare che invece di essere benefico, l’avocado può anche causare danni. Il frutto esotico contiene molti grassi e calorie, chi è preoccupato per la propria figura non dovrebbe lasciarsi trasportare da un prodotto del genere.
- Quali sono i benefici di un seme di avocado?
- Basso indice glicemico
- Ricchezza di nutrienti
- Alto indice di sazietà
- Buona risposta immunitaria
- Aumento dell'aspettativa di vita
- Composizione chimica, contenuto calorico dell'avocado
- Vitamine
- Minerali
- Come scegliere frutta matura e di alta qualità
- Come influisce sul corpo umano nel suo insieme?
- Sulle articolazioni
- Sul sistema cardiovascolare
- Mi dà sui nervi
- Benefici per gli occhi
- Per i bronchi
- Per l'intestino
- Per reni, vescica, fegato
- Per la libido maschile
- Normalizzazione del peso
- Consigli per l'uso
- Per le donne incinte
- Per il diabete
- Come e con cosa mangiare correttamente l'avocado
- Dosaggio al giorno
- Utilizzare in cosmetologia
- Per la pelle
- Per capelli
- Proprietà utili e usi dei semi dei frutti
- Nocivo se consumato
Quali sono i benefici di un seme di avocado?
Il frutto grande, che pesa fino a un chilo e mezzo, è una bacca. Contiene un unico seme, ricoperto da una buccia marrone e amara. L'osso ha una composizione non meno ricca della polpa utilizzata in cucina.
Basso indice glicemico
I frutti dell'avocado, che contengono molti minerali, fibre, acidi organici e vitamine, sono molto sazianti; 100 grammi di olio contengono più di 850 calorie, ma l'indice glicemico non supera le 10 unità. I semi non contengono tanti grassi saturi e sono buoni per i diabetici. I semi non influenzano la percentuale di zucchero, ma rafforzano i vasi sanguigni, quando li consumano una persona non ingrassa.
Ricchezza di nutrienti
Componenti benefici si trovano non solo nella polpa dell'avocado, ma ancor più nei semi. Il potassio mantiene la composizione cellulare e ha un effetto benefico sul cuore. Questo elemento chimico:
- Partecipa alla sintesi proteica.
- Supporta la funzione renale.
- Riequilibra l'equilibrio salino-acqua.
L'osso è ricco di fosforo, che protegge il corpo dallo stress, è responsabile della contrazione muscolare e previene lo sviluppo dell'osteoporosi.La fibra solubile aiuta a ridurre il colesterolo nel sangue. I semi di avocado contengono procianidine e catetine, che combattono i radicali liberi e agiscono come antiossidanti naturali.
Alto indice di sazietà
Quando si mangia un seme di frutto tropicale, il metabolismo accelera, viene ben assorbito, ma, come la polpa, non viene digerito rapidamente. Se includi la frutta nella tua dieta, una persona si sazia mangiandone una piccola porzione e, quindi, ricevendo meno calorie.
Buona risposta immunitaria
I semi di avocado sono ricchi di vitamina E e retinolo. Queste sostanze accelerano la produzione di proteine nei muscoli, favoriscono un migliore assorbimento degli aminoacidi, rafforzano il sistema immunitario e prevengono l'insorgenza di raffreddori e malattie virali.
Aumento dell'aspettativa di vita
L'osso aiuta il corpo ad assorbire minerali e vitamine da altri alimenti. Il seme del frutto, sebbene non in quantità pari a quella della polpa, contiene acidi grassi che contribuiscono a:
- ringiovanimento delle cellule della pelle;
- normalizzazione dei processi metabolici;
- pulire i vasi sanguigni dalle placche lipidiche.
Mangiare semi di avocado riduce il rischio di sviluppare ischemia acuta ed emorragia cerebrale.
Per ritardare l'insorgere della vecchiaia, il frutto andrebbe consumato fresco, abbinato a spinaci, pepe e carote, anch'essi ricchi di antiossidanti.
Composizione chimica, contenuto calorico dell'avocado
I vegetariani amano mangiare questo frutto d'oltremare, poiché la sua polpa è più nutriente di alcuni tipi di carne; una macedonia di frutta è un ottimo sostituto della colazione. 100 g di prodotto contengono 160 calorie, quasi il 30% di questa quantità proviene da grassi vegetali, cosa che distingue l'avocado dagli altri frutti.
Vitamine
I frutti dell'albero tropicale sono ricchi di acido pantotenico, che è coinvolto nei processi metabolici, nella sintesi degli ormoni e nella formazione dell'emoglobina. Gli avocado contengono quantità significative di:
- vitamine dei gruppi A e K;
- piridossina;
- tocoferolo
L'acido folico normalizza la digestione, stimola l'appetito, ha un effetto positivo sul funzionamento del sistema nervoso, mantiene la salute durante la gravidanza ed è coinvolto nella produzione e nel rinnovamento delle cellule. L’acido ascorbico inibisce la crescita batterica e funziona come antiossidante.
La riboflavina, presente nella polpa di avocado, favorisce la scomposizione dei carboidrati e delle proteine, previene i danni cellulari causati dai radicali liberi e protegge la pelle dagli effetti dannosi dell'ambiente esterno.
Minerali
L'avocado contiene zinco, selenio e manganese, ma il leader nella quantità di microelementi nella bacca è il potassio. Questa sostanza normalizza il funzionamento del cuore, rimuove i liquidi in eccesso dal corpo ed è coinvolta nella regolazione dell'equilibrio del sale. I frutti di questo frutto esotico sono ricchi di:
- calcio;
- magnesio;
- fosforo.
Gli avocado contengono piccole quantità di ferro, che migliora la composizione del sangue, e contengono sodio, che mantiene normali livelli di liquidi nel corpo. Il rame aiuta a prolungare l'aspettativa di vita ed è coinvolto nella sintesi del collagene.
Come scegliere frutta matura e di alta qualità
Nei mercati vengono vendute solo 3 o 4 varietà di bacche esotiche. Il frutto maturo della varietà californiana Haas ha una buccia dura e nera ed è di forma ovale. Pinkerton ha una buccia verde scuro facile da sbucciare senza coltello. La bacca viene utilizzata per preparare salse.
Gli avocado della Florida sembrano pesanti perché hanno un nocciolo grande.La polpa del frutto è densa e la buccia è liscia e leggera.
Quando si acquista un frutto esotico è necessario premerlo leggermente; se non si osservano cambiamenti esterni, ciò indica che l'avocado non è adatto al consumo. Un frutto troppo maturo o marcio ha una buccia molto morbida. Su un frutto maturo appare una depressione, che scompare non appena si toglie la mano dalla superficie.
Come influisce sul corpo umano nel suo insieme?
L'avocado ha un effetto positivo sul funzionamento del cuore, del sistema digestivo e nervoso. Il frutto esotico rafforza il sistema immunitario, rallenta l’invecchiamento cellulare ed è molto benefico per la salute dell’uomo. Il frutto non è pericoloso per il corpo del bambino, è consentito nutrire anche i bambini di 6 mesi.
La bacca funge da fonte di vitamine e minerali necessari per la crescita e lo sviluppo dei bambini.
Sulle articolazioni
Gli steroli, presenti nell’olio di avocado, aiutano a ridurre il dolore causato dall’artrite e ad alleviare la gotta. Questo prodotto naturale viene utilizzato durante le procedure di massaggio, che vengono eseguite nel trattamento dell'osteocondrosi, che colpisce milioni di persone.
Sul sistema cardiovascolare
Inizialmente, i frutti dell'ospite d'oltremare sono ricchi di potassio. Con il consumo regolare di avocado, non si formano coaguli di sangue, diminuisce la probabilità di sviluppare ischemia acuta e ictus, i grassi monoinsaturi migliorano la funzione cardiaca.
Mi dà sui nervi
Il frutto tropicale contiene mannoeptulosio. Questo monosaccaride elimina debolezza e sonnolenza, affronta la stanchezza e il cattivo umore, aiuta a combattere la tensione nervosa e ripristina le prestazioni.
Benefici per gli occhi
La natura ha dotato l'avocado di una composizione unica, in cui c'è posto anche per la luteina.Questo pigmento aiuta a prevenire lo sviluppo della cataratta e rallenta la comparsa di cambiamenti distrofici nella macula, che portano alla cecità. La sostanza migliora l'acuità visiva e protegge gli occhi dalle malattie infiammatorie.
Per i bronchi
La polpa di avocado è ricca di microelementi e vitamine che aumentano la resistenza del corpo alle infezioni batteriche, hanno un effetto positivo sulle mucose delle vie respiratorie, rafforzano i tessuti bronchiali e aiutano a sopprimere l'infiammazione.
Per l'intestino
Mangiare avocado può aiutare ad alleviare la stitichezza. Una grande quantità di fibre e fibre migliora la digestione del cibo, aiuta il corpo a saturarsi di sostanze nutritive e previene la scomposizione dei carboidrati.
Per reni, vescica, fegato
I semi di avocado contengono molti aminoacidi che possono rimuovere calcoli e tossine dal corpo. Il seme del frutto viene essiccato, macinato, mescolato con acqua e utilizzato una volta al giorno prima di andare a letto.
L'acido folico riduce il colesterolo e migliora la funzionalità epatica.
Per la libido maschile
L'ospite tropicale è considerato un afrodisiaco naturale. Gli avocado contengono composti organici che aumentano il desiderio sessuale e ripristinano il funzionamento del sistema riproduttivo. Quando si consuma la bacca, la potenza maschile migliora e gli spermatozoi diventano mobili. L'estratto del frutto viene utilizzato per produrre farmaci che trattano con successo l'impotenza e l'infertilità.
Normalizzazione del peso
L'avocado è un alimento grasso e ipercalorico, ma non contiene zucchero. La fibra accelera la digestione del cibo e allevia la stitichezza. Quando si consuma il frutto, una persona si sazia rapidamente e la pulizia del corpo dalle tossine e dai rifiuti aiuta a ridurre il peso, il che è importante quando si perde peso.
Consigli per l'uso
Il frutto tropicale viene consumato fresco, aggiunto alle insalate e abbinato a piatti di carne o pesce.
Per le donne incinte
Le future mamme dovrebbero introdurre gradualmente l'avocado nella loro dieta, iniziando con qualche fetta. In assenza di allergie la quantità può essere aumentata a 2 frutti al giorno. La frutta secca è utile da aggiungere a zuppe e porridge. Nell'ultimo trimestre, una donna aumenta rapidamente di peso, quindi il consumo di prodotti nutrienti dovrebbe essere limitato.
Per il diabete
Il mannoeptulosio, entrando nel corpo con la polpa di avocado, riduce a lungo la percentuale di zucchero nel sangue, migliora l'assorbimento del glucosio da parte dei tessuti e ripristina le prestazioni. La piridossina accelera i processi metabolici.
Per il diabete di qualsiasi tipo, è utile mangiare frutta fresca, mangiare un'insalata a base di avocado, pompelmo, limone, semi di melograno e foglie di basilico. Condisci questo piatto con olio d'oliva. Si consiglia alle persone che soffrono di diabete di spremere il succo di una mela, aggiungerlo a una purea ricavata dalla polpa dell'ospite americano e mangiarlo con salsa di formaggio fatta in casa.
Come e con cosa mangiare correttamente l'avocado
Il frutto esotico di una pianta del genere Perseus è apparso relativamente di recente sugli scaffali delle piccole città. Molte persone hanno sentito parlare dei benefici del frutto, ma non hanno idea di come mangiarlo. A colazione puoi semplicemente mangiare l'avocado con il pane, stendendo la polpa con un coltello. Le bacche fresche si abbinano bene con:
- con vitello e manzo;
- con anatra e tacchino;
- con pesce e formaggio.
La zuppa di purea, preparata sulla base di brodo di pollo con polpa di avocado e aglio fritto, ha un gusto insolito. Il piatto originale è composto da un frutto tropicale con l'aggiunta di spinaci, crostini e frutti di mare.
Dosaggio al giorno
La quantità di avocado che puoi mangiare dipende dal fisico di una persona, dalla sua attività e dal suo stato di salute. Molti nutrizionisti e medici sostengono che 1 o 2 frutti al giorno forniscono la dose necessaria di nutrienti. Chi ha problemi all'intestino o allo stomaco non dovrebbe mangiare più di ¼ di avocado. Sebbene il prodotto sia molto salutare, non dovresti mangiarne chilogrammi.
Utilizzare in cosmetologia
Dalla spremitura a freddo si ottiene l'olio di avocado che possiede moltissime proprietà utili perché contiene:
- vitamine;
- aminoacidi;
- microelementi;
- fitosteroidi.
In cosmetologia, questo prodotto è combinato con vari esteri. Come maschere nutrienti vengono utilizzati prodotti a base di estratti di frutti tropicali.
Per la pelle
Le sostanze contenute nell'olio di avocado non provocano irritazioni e non lasciano macchie o lucidi oleosi sul viso. L'acido ascorbico e la vitamina A accelerano la sintesi del collagene, i fitormoni eliminano la pigmentazione legata all'età e il tocoferolo favorisce la penetrazione di componenti benefici negli strati profondi dell'epidermide.
L'olio viene utilizzato per preparare creme antirughe fatte in casa, tesori per la pelle matura in combinazione con sale marino, succo di frutta e fiori di piante.
Per capelli
Le maschere realizzate mescolando oli di avocado, rosmarino, jojoba e ylang-ylang aiutano a ripristinare la salute dei ricci danneggiati, ripristinando lucentezza ed elasticità. Si applicano circa trenta minuti prima di lavare i capelli caldi, distribuendoli su tutta la lunghezza delle ciocche e massaggiando sulla pelle.
Per idratare i capelli secchi e migliorare i ricci indeboliti, mescolare il tuorlo, un cucchiaio di maionese, succo di limone e olio di avocado.
Proprietà utili e usi dei semi dei frutti
Il seme di un frutto tropicale, ricco di potassio e fosforo, aminoacidi e vitamine, previene la formazione di placche lipidiche nei vasi sanguigni e normalizza il funzionamento della ghiandola tiroidea. Quando si usa la polvere dal nocciolo di avocado:
- La diarrea scompare e la digestione migliora.
- Il rischio di cancro è ridotto.
- L'invecchiamento del corpo rallenta.
Il seme di avocado viene sbucciato dalla buccia amara, essiccato, schiacciato e un cucchiaino viene preparato in un bicchiere di acqua bollente. Bere 100 grammi prima dei pasti per curare patologie intestinali. La tintura di alcol viene strofinata sulle articolazioni e sui muscoli per l'artrosi, la miosite, la radicolite e applicata sulle tempie per l'emicrania. La pasta in polvere asciuga l'acne ed elimina l'infiammazione sul viso. Mescolando i semi macinati con olio cosmetico, puliscono la pelle problematica.
Nocivo se consumato
Nonostante gli enormi benefici che l’avocado apporta all’organismo umano, esistono controindicazioni all’utilizzo del frutto tropicale. La frutta non può essere mangiata se sei intollerante a qualsiasi componente e ce ne sono molti. Si sconsiglia il consumo di bacche esotiche in caso di infiammazione della cistifellea o di gravi patologie epatiche in fase acuta. I decotti di pietra dovrebbero essere bevuti con cautela, poiché contengono persina, che può causare avvelenamenti minori.