Descrizione della varietà di melone ananas, caratteristiche di coltivazione e cura

Il melone ananas è forse la varietà di melone più comune. Piace con frutti succosi, aromatici e dolci con cura standard. La varietà è adatta alla coltivazione sia su scala industriale che in appezzamenti domestici privati. Per ottenere un raccolto buono e tempestivo, devi familiarizzare con alcune caratteristiche di questo melone.


Descrizione della varietà

Le caratteristiche della varietà ci permettono di dire che Ananasnaya appartiene alle varietà ibride di meloni medio-precoci. Adatto per la coltivazione in piena terra e in serra. Dal momento in cui compaiono i germogli fino alla prima maturazione del frutto, passano dai 2 ai 2,5 mesi. I meloni crescono fino a 2 kg di peso, di forma ovale.La polpa è di colore bianco e rosa. Il gusto è eccellente, l'aroma è forte. Il melone ananas tollera bene il trasporto su lunghe distanze senza perdita di commerciabilità e gusto.

ananas melone

La descrizione della varietà promette una maggiore resistenza all'oidio e all'antracnosi. Ogni pianta produce fino a 5 frutti di alta qualità. La buccia è sottile e dorata o giallo-marrone a maturazione. L'ananas ha un motivo a maglie pronunciato.

I meloni di questa varietà hanno un alto contenuto di vitamine A, C, B e P. I frutti sono utili per le persone che soffrono delle seguenti malattie:

contenuto vitaminico

  • anemia;
  • anemia;
  • malattie del tratto respiratorio superiore;
  • gotta;
  • reumatismi;
  • tubercolosi;
  • disturbi nel funzionamento del sistema cardiovascolare;
  • disordini gastrointestinali.

Grazie al loro alto contenuto di fibre, i meloni vengono utilizzati efficacemente nell'alimentazione dietetica. L'ananas può essere conservato in forma commerciale per 1,5–2 mesi dopo la raccolta senza l'uso di sostanze chimiche che contribuiscono a prolungare la durata di conservazione.

del sistema cardiovascolare

Caratteristiche della coltivazione

Le colture di melone amano il calore e richiedono molto sole per maturare. Il melone Ananas-Americano è il frutto di molti anni di lavoro da parte degli allevatori che hanno cercato di adattare la pianta alle diverse condizioni climatiche. La varietà si è rivelata non solo ben adattata a varie regioni, ma anche resistente alle malattie fungine.

Per ottenere un buon raccolto, è necessario selezionare materiale di semina di alta qualità. I semi dovrebbero essere acquistati solo in negozi specializzati che forniscono una garanzia di qualità. Se prepari tu stesso il materiale da piantare, può essere utilizzato solo dopo tre anni.

meloni

Nei climi meridionali, i meloni possono essere piantati direttamente nel terreno.Ma in altre aree dovresti prima coltivare le piantine. Per fare questo, i semi di ananas vengono posti in un panno ben inumidito e lasciati per diversi giorni, inumidendo periodicamente il panno. Non appena i germogli iniziano a schiudersi, puoi seminare.

I semi vengono posti in coppette con miscela di terriccio, 1 pezzo alla volta, e ricoperti con una pellicola trasparente. Non appena le piantine iniziano a schiudersi, il riparo viene rimosso e i contenitori vengono spostati su un davanzale ben illuminato. Per evitare che i germogli di Melone e Ananas si allunghino, girare di tanto in tanto le coppette. L'ibrido viene piantato in piena terra dopo un mese. Le giovani piante richiedono un preindurimento obbligatorio.

clima meridionale

Quando pianti i semi direttamente in piena terra, devi concentrarti sulla temperatura del terreno. Dovrebbe riscaldarsi almeno fino a +15 °C. Altrimenti, l'ananas semplicemente non germoglierà. Di norma, i tempi di tale semina avvengono alla fine di maggio. I semi vengono seminati a una profondità non superiore a 2 cm, per farli germogliare più velocemente è possibile coprire le piantagioni con pellicola trasparente. Non appena le piantine iniziano a schiudersi, il rifugio viene rimosso.

Caratteristiche di cura

Le recensioni dei giardinieri indicano che non appena appare la sesta foglia sulle giovani piante, è necessario pizzicare. Ciò darà l'opportunità di sviluppare viti laterali e contribuirà alla formazione di peduncoli di tipo femminile.

i semi vengono seminati

Durante il processo di crescita, il melone ananas necessita di annaffiature moderate. Alla pianta non piace l'umidità in eccesso. È sufficiente irrigarlo una volta alla settimana, ad esempio nei fine settimana. È necessario combattere regolarmente le erbacce ed effettuare l'allentamento obbligatorio del terreno. L'acqua non dovrebbe ristagnare nell'area, poiché ciò indebolirebbe le piante.

Il melone ibrido di ananas preferisce terreni ben fertilizzati e nutrienti. Se l'area è esaurita, prima di piantare le piante è necessario aggiungere verbasco o humus. Dopo la comparsa della quarta foglia, le piantagioni vengono nutrite per la prima volta e con l'inizio della fioritura per la seconda volta. L'area per la coltivazione dei meloni ananas dovrebbe essere ben ventilata e soleggiata.

irrigazione moderata

Durante l'intero periodo di crescita, i letti vengono diserbati almeno 5 volte. Molto spesso questo viene fatto all'inizio. Quando i meloni diventeranno più forti e si espanderanno, loro stessi impediranno la crescita delle erbacce nel loro giardino. L'allentamento del terreno viene effettuato inizialmente una volta alla settimana, quindi meno spesso. Durante il periodo di formazione di potenti germogli laterali, si consiglia di salire sulle piantagioni.

Per ottenere frutti più grandi del melone Ananas, pizzica i punti di crescita sulla 4a e 6a foglia. Quando si formano 5-7 frutti sul cespuglio, tutti i successivi punti di crescita vengono rimossi. Le piante giovani necessitano di annaffiature più frequenti. Man mano che il raccolto cresce, la frequenza dell’irrigazione viene ridotta e, una settimana prima del raccolto previsto, viene interrotta del tutto.

frutto di melone

Prevenzione di malattie e parassiti

Il melone della varietà Ananas è un ibrido, quindi presenta una maggiore resistenza agli effetti negativi delle infezioni virali e dei parassiti. Ma anche lei ha bisogno di prevenzione e protezione dalla sconfitta:

  • afidi del melone;
  • acaro del ragno;
  • wireworm;
  • palette;
  • mosca del melone;
  • oidio;
  • peronospora;
  • fusario;
  • testa di rame

afide del melone

Per proteggere il melone Ananas da questi parassiti, prima di piantarlo in giardino, bisogna versare in ogni buca i gusci delle uova o le bucce di cipolla. Spruzzare regolarmente le piantagioni con una soluzione di sapone. Una buona misura preventiva è un decotto di aglio o cipolla. Nelle vicinanze vengono piantate piantine di calendula.

I residenti estivi che hanno coltivato la varietà di melone ananas sul loro terreno affermano che ha davvero un gusto e un aroma gradevoli di ananas. I frutti crescono molto dolci e succosi. Possono essere consumati non solo freschi, ma anche in scatola e lavorati. La varietà è senza pretese e non richiede molta attenzione, quindi anche i principianti possono coltivarla.

gusci d'uovo

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino