La varietà di melanzane King of the North F1 è la prima. Questa coltura è resistente alle gelate leggere, è caratterizzata da una maggiore resa e da un gusto eccellente. Dalla comparsa dei primi germogli alla raccolta non passano più di 100 giorni. Questa coltura è stata creata per crescere nelle regioni settentrionali, ma cresce bene anche nei climi temperati.
Descrizione e caratteristiche della varietà
King of the North F1 è una pianta senza pretese che tollera bene le gelate leggere.I cespugli ibridi sono abbastanza potenti e robusti; una volta piantati a terra, l'altezza dei cespugli non supera i 70 cm, quindi non necessitano di essere legati. Se una coltura viene piantata in una serra, i cespugli possono crescere oltre 1 metro di altezza. In questo caso è necessaria una giarrettiera.
I fusti sono verdastri-viola, dai colori vivaci. Le foglie hanno venature viola. I fiori sono numerosi, di delicato colore lilla. I frutti sono rotondi e allungati. Molti residenti estivi paragonano questa varietà alle salsicce. La lunghezza del frutto può raggiungere i 30 cm, il diametro è di 7 cm, ma ci sono frutti che raggiungono una lunghezza di 45 cm.
Staccare melanzane viola pronunciate colori, sottili e lucidi. La polpa è bianca, di media densità, senza striature grossolane e amarezza. La pianta fruttifica in media per 2 mesi. Se coltivato in serra, il periodo di fruttificazione è ancora più lungo.
Le melanzane di questa varietà contengono molto calcio, ferro e fosforo. Aiutano a normalizzare il metabolismo e rimuovere il colesterolo dannoso dal corpo.
La varietà blu King of the North F1 non ha amarezza, i frutti non necessitano di essere messi a bagno in acqua salata prima della cottura.
Vantaggi e svantaggi
L'ibrido presenta molti vantaggi, grazie ai quali i residenti estivi amano piantare questa varietà.
- Resistenza al gelo. La varietà è resistente agli sbalzi di temperatura e alle gelate leggere, frequenti all'inizio dell'estate. La bassa temperatura non influisce sulla resa delle melanzane.
- Ottima germinazione. Anche quando si piantano semi senza preparazione preliminare, viene incluso fino al 70% del materiale di semina.
- Senza pretese. Non è necessario perdere tempo a legare le piante e formare un cespuglio.L'ibrido tollera bene il trapianto nel terreno e si abitua rapidamente a condizioni insolite.
- Resistenza alle malattie fungine che spesso colpiscono le melanzane.
- Gusto meraviglioso. Le melanzane di questa varietà hanno una polpa tenera, completamente priva di amarezza. Questo ortaggio è adatto per preparare snack e conserve.
- Aspetto attraente e lunga durata.
- Ad alto rendimento. Anche in caso di maltempo, da 1 m² vengono raccolti fino a 15 kg di mirtilli.
Anche il Re del Nord ha alcuni piccoli difetti. Ad alcune casalinghe non piace la forma allungata del frutto, che è scomodo da tagliare. Gli svantaggi includono il fatto che i frutti spesso si sporcano a terra, a causa della loro lunghezza.
Vale la pena considerare che il Re del Nord è un ibrido. Non sarà possibile coltivare piantine dai semi raccolti da soli, quindi il materiale di semina deve essere acquistato ogni anno.
Piantine in crescita
Il re del nord è caratterizzato da una buona germinazione, ma la preparazione preliminare dei semi non farà male. Viene eseguito in più fasi.
- Sciogliere un cucchiaino di sale in un litro di acqua tiepida, versare il materiale di semina e mescolare bene. Quei semi che galleggiano in superficie vengono versati.
- I semi rimanenti vengono immersi in acqua calda per 3 minuti. La temperatura non dovrebbe essere superiore a 45 gradi.
- Dopo l'acqua calda, il materiale vegetale viene immerso per 20 minuti in una soluzione debole di permanganato di potassio.
Metti un tovagliolo di cotone inumidito su un piattino e sopra i semi. Riponete il piattino in un luogo tiepido e coprite la parte superiore con un altro panno umido.
Dopo 3-4 giorni, quando i germogli si schiudono, le melanzane vengono piantate nel terreno, ad una distanza di 5 cm l'una dall'altra. 1-3 semi vengono piantati in una buca, quindi i germogli deboli vengono rimossi.Utilizzare contenitori speciali, vasi di torba pressata o semplicemente vasi da fiori. Il terreno deve essere tostato nel forno prima di piantare.
Quando i germogli hanno 3 foglie, vengono raccolti. Lo fanno con attenzione, poiché il sistema radicale delle piante è debole.
Per prevenire malattie fungine, al substrato di semina vengono aggiunte compresse frantumate di carbone attivo o gesso.
Piantare nel terreno e prepararsi per esso
Le piantine vengono indurite prima di piantare nel terreno. Per fare ciò, i vasi vengono prima portati all'aperto per 2-3 ore, quindi questo tempo viene gradualmente aumentato fino a 10 ore. I vasi non devono essere posizionati in una brutta copia.
Il luogo per piantare le melanzane dovrebbe essere aperto, soleggiato e protetto dal vento. Non puoi piantare quelli blu nei luoghi in cui prima crescevano le ombre notturne.
La semina nel terreno viene effettuata quando la temperatura media giornaliera è di almeno 20 gradi. Questo di solito si verifica a metà giugno. A questo punto, ogni germoglio dovrebbe avere 7-8 foglie. Se le piantine hanno boccioli o fiori, questo non è un ostacolo alla semina in piena terra.
I cespugli vengono piantati a una distanza di 50 cm l'uno dall'altro, la distanza tra le file dovrebbe essere di circa 60 cm, la profondità dei fori è di 15 cm.
Se le piantine sono state piantate in vasi di torba, le melanzane vengono lasciate cadere nei fori insieme al contenitore.
Cura delle melanzane
Il Re del Nord è un ibrido senza pretese, ma se un residente estivo vuole ottenere un raccolto abbondante, le piante necessitano di cure minime.
Irrigazione
Tutte le melanzane amano l'acqua, ma è importante non eccedere con l'acqua. Se l'estate non è calda, le piante vengono annaffiate una volta ogni tre giorni. A temperature superiori a 30 gradi i letti devono essere annaffiati ogni giorno. Il momento migliore per l'irrigazione è la mattina.Versare dell'acqua sotto la radice, non è auspicabile che il liquido penetri sulle foglie.
La prima settimana dopo la semina nel terreno, i piccoli blu non vengono annaffiati. L'irrigazione abbondante in questo momento porta ad una diminuzione dell'immunità delle piante.
Pacciamatura
Il pacciame è necessario per questa varietà di melanzane per proteggere il frutto dalla contaminazione. Inoltre, a causa della pacciamatura, l'umidità viene trattenuta nel terreno per lungo tempo. Il pacciame aiuta il residente estivo e fa risparmiare tempo nel diserbo dei letti.
Alimentazione
L'ibrido deve essere nutrito ogni due settimane. Successivamente i letti vengono annaffiati abbondantemente per non bruciare le radici. Per l'alimentazione viene utilizzata una soluzione di urea e perfosfato, 10 grammi per 10 litri di acqua. Completa la soluzione con 5 grammi di solfato di potassio.
Puoi concimare le piante con una soluzione di escrementi di pollo freschi o denti di leone.
Controllo delle malattie e dei parassiti
Il re del Nord è resistente alle malattie e ai parassiti. Ma se l'estate risulta essere umida, i cespugli vengono periodicamente cosparsi di cenere di legno o gesso tritato. I cespugli di melanzane possono essere attaccati da afidi o ragni rossi. In questo caso le piante si trattano 2 volte al giorno, per una settimana, con un infuso di bucce di cipolla e frecce d'aglio.
I pesticidi acquistati in negozio vengono utilizzati per controllare le lumache. Sono adatti i farmaci Meta e Thunderstorm.
Raccolta e conservazione
Quelli blu vengono raccolti quando la pelle diventa lucida e luminosa. È importante non cuocere troppo i frutti, poiché la polpa diventerà brunastra. Inoltre, il prelievo prematuro interferisce con la formazione di nuove ovaie.
Puoi conservare le melanzane fresche per non più di un mese e mezzo. Conservare le verdure in un luogo fresco, a una temperatura non superiore a 4 gradi. Innanzitutto, ogni melanzana viene avvolta in un tovagliolo.