Descrizione e caratteristiche, storia della selezione della varietà di meli Winter Beauty e recensioni dei giardinieri

Quando un residente estivo sceglie quale albero da frutto piantare sul suo appezzamento, cerca informazioni. Quindi lo confronta con i propri desideri e fa una scelta. Ci sono molte recensioni positive sulla varietà di meli Winter Beauty. Ciò suggerisce che l'albero soddisfa le aspettative dei giardinieri e diventa uno dei preferiti in giardino.


Descrizione della varietà, storia della selezione

Una delle varietà invernali di meli, Winter Beauty, ha un gran numero di recensioni positive da parte dei giardinieri.È amato per la sua resistenza alle basse temperature e le ottime caratteristiche gustative.

cronologia delle selezioni

La particolarità della selezione degli alberi è che non è stata creata in un istituto speciale, ma in un normale giardino. Per la prima volta Antonovka e Red Delicious sono state incrociate da un dilettante. Ma non potevo distribuirlo da solo. In suo aiuto venne un uomo che non aveva nulla a che fare con la selezione. Ma comunque fu pubblicato un ibrido di varietà, iniziarono a crearlo appositamente negli istituti di allevamento.

Quei residenti estivi che vogliono coltivare meli tardivi sui loro appezzamenti dovrebbero leggere la descrizione.

meli tardivi

Pro e contro della varietà

I vantaggi di Winter Beauty sono evidenti non solo dalla descrizione dei produttori, ma anche dalle recensioni dei giardinieri.

I vantaggi della varietà sono:

  • elevata produttività;
  • resistenza alle basse temperature;
  • versatilità di utilizzo;
  • 4,2-4,3 punti su una scala di degustazione a cinque punti;
  • resistenza alla crosta.

Questi sono solo i principali vantaggi della varietà; studiane caratteristiche e peculiarità più nel dettaglio dopo aver piantato l'albero nel tuo giardino.

contro della varietà

Caratteristica

Per saperne di più sulla varietà, dovresti studiare la descrizione dettagliata. Ciò contribuirà a prevenire errori durante la coltivazione, ottenendo al contempo il raccolto dichiarato da Winter Beauty.

descrizione dettagliata

Produttività

Un albero, con le dovute cure, può produrre 150 kg di frutti. Le mele sono di forma regolare, rotonde. Molto gustoso, agrodolce. Il colore principale è giallo-verde, ma la parte superiore del frutto è ricoperta da una tinta rubino irregolare. Una mela pesa 160-200 g, sono state registrate anche cifre più elevate, il peso di un frutto raggiunge i 400 g.

agrodolce

Altezza dell'albero

La pianta è di medie dimensioni, raggiunge quindi un'altezza media di 6 m, è necessaria la formazione di alberi, soprattutto nelle fasi iniziali.Immediatamente dopo la semina, la piantina viene accorciata di 1/3. In questo modo, la formazione della corona inizierà più velocemente.

Ogni anno si consiglia di diradare i rami; questo aumenterà la resa grazie al maggiore accesso di ossigeno e luce solare ai frutti.

Successivamente vengono rimossi i rami più bassi; successivamente si piegheranno e renderanno difficile l'avvicinamento all'albero.

aumenterà la produttività

Larghezza della corona

La sua forma è tondo-conica. Poiché i rami principali che formano lo scheletro dell'albero sono formati con un angolo di 60⁰, la sua larghezza è di circa 3,5-4,5 metri.

Descrizione e caratteristiche, storia della selezione della varietà di meli Winter Beauty e recensioni dei giardinieri

Caratteristiche della maturazione e della fruttificazione

L'inizio della fruttificazione dei meli della varietà Winter Beauty avviene il 4-5 anno dopo la semina della piantina. Se innestata con talea, dà i primi frutti nel 2° anno.

La particolarità del melo è che tutti i frutti maturano contemporaneamente. Il periodo varia, dipende dal clima della zona di coltivazione, va dall'ultima decade di settembre alla seconda decade di ottobre. Le mele dovrebbero essere consumate subito dopo la raccolta. Sono pronti da mangiare e hanno caratteristiche gustative pronunciate.

maturazione e fruttificazione

Resistenza alle malattie

Winter Beauty ha una pronunciata immunità alle malattie. Ma questo non significa che non devi prendertene cura. Il trattamento preventivo in primavera e in autunno è obbligatorio. Perché una pianta curata produce più frutti e riposa meno.

Un modo popolare per controllare i parassiti è imbiancare la base del tronco con la calce. Salva dagli insetti e da alcune malattie. Inoltre, ci sono altri modi di combattere: sceglierne uno conveniente per tutti non sarà difficile.

bisogna fare attenzione

Quando si utilizzano prodotti chimici, non dimenticare la sicurezza. Applicare all'inizio della primavera o dopo la fruttificazione. Il trattamento chimico durante la fioritura è vietato poiché gli insetti impollinatori muoiono.E non solo in un'unica copia. Le sostanze chimiche introdotte nell'alveare uccidono l'intera famiglia di api.

Funzionalità di archiviazione

Per coloro che stanno solo progettando di coltivare questo albero, una nota. Non puoi conservare le mele in cassette di legno. Cominciano a marcire e l'aspetto e il gusto del frutto si deteriorano. I frutti di questa varietà vengono conservati in frigorifero o in frigoriferi speciali.

copia unica

Recensioni dei giardinieri

Un'ottima pubblicità per qualsiasi pianta è la presenza di recensioni positive da parte di persone che la coltivano:

  • Sophia: “Abbiamo fatto un errore il primo anno, abbiamo messo le mele insieme ad altre in cassette di legno e le abbiamo lasciate a conservare. A gennaio sono scomparsi tutti. Ora abbiamo acquistato un congelatore speciale. Lo conserviamo lì fino alla fine della primavera.
  • Galina: “Per me questa è la varietà migliore. Mangiamo mele deliziose e belle fresche e non le trasformiamo. Le mele diventano ancora più gustose nel frigorifero.”

Il melo, facile da curare, viene utilizzato per vari metodi di lavorazione.

 mangiamo le mele

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino