Descrizione della varietà di melo Aloe Precoce e caratteristiche della resa

Se un giardiniere pianta un melo Early Aloe nella sua dacia, non rimarrà deluso, perché i frutti di questa varietà hanno un gusto eccellente e un aspetto attraente. Questo albero è senza pretese, quindi coltivarlo non sarà difficile. Le mele di questa varietà sono adatte al consumo sia fresche che trasformate in marmellata, e anche le composte vengono preparate con frutta secca.


Storia dell'aspetto della varietà

Il melo Aloe Early è stato allevato nel 1966 incrociando varietà come Melba e Papirovka da allevatori dell'Istituto di ricerca scientifica panrusso, guidato dallo scienziato E. N. Sedov.Questa pianta ha ereditato dai suoi genitori qualità migliorate dalle caratteristiche di ciascuna varietà. Ha una maggiore resistenza al gelo e una maggiore produttività.

Questa varietà è destinata alle regioni della zona centrale della Federazione Russa, ma viene coltivata con successo in altre parti del Paese, ad esempio nel nord-ovest.

aspetto della varietà

Descrizione della varietà

Il melo Aloe Early è classificato come varietà di inizio estate. L'albero inizia a dare i suoi frutti 3-4 anni dopo la semina in un luogo permanente. La resistenza invernale di questa pianta è buona. È autosterile, quindi deve essere piantato accanto ad altre varietà di inizio estate, come Serebryanoye Kopytse, Mantet, Brusnichnoe, Solntsedar, Altai Rumyanoye e altre.

La descrizione di questa varietà indica che il melo fiorisce dal 15 maggio. La maturazione dei frutti è prolungata nel tempo e inizia ai primi di agosto. La resa media è di circa 170 centesimi per ettaro.

Aloe precoce

Aspetto

L'altezza dell'albero è nella media, la pianta cresce fino a 4-5 metri. I frutti hanno qualche variegatura e una buccia sottile e lucida. La polpa tagliata si distingue per la polpa bianca e succosa con una struttura a grana fine. Il peso del feto varia da 85 a 120 grammi. I giardinieri valutano il gusto tra 4,5 e 4,7 punti.

Qualità utili dei frutti

Le mele precoci Aloe hanno un sapore dolce con una leggera acidità e un aroma gradevole. La composizione di questo tipo di frutta è la seguente:

  • Sostanze attive P - 288 mg per 100 g.
  • Vitamina C - 14,7 mg per 100 g.
  • Zucchero - 9,3%.
  • Acidi titolabili - 0,74%.

aspetto

Fughe

Ha fogliame appuntito di colore verde intenso e frutti rossi. Le placche hanno forma concava e sono pubescenti sul lato inferiore. Le infiorescenze sono di colore rosa tenue, i petali dei fiori sono chiusi e disposti verticalmente.Il pistillo è posto alla stessa altezza degli stami.

I rami formano una corona densa e arrotondata. Si trovano uno vicino all'altro e le loro estremità sono sollevate. Il colore dei rami è grigio scuro.

Caratteristiche della varietà

La varietà di melo Aloe Early ha aumentato la resistenza invernale e la produttività. La sua altezza raggiunge i 4 metri. L'albero è precoce e porta frutti già al 4° anno. La formazione delle gemme avviene su germogli corti con noduli a forma di anello. Si chiamano boccoli semplici e complessi.

caratteristiche della mela

Vantaggi e svantaggi

I vantaggi di questa varietà di melo includono una buona resistenza al gelo, un'elevata resa, un aspetto e un gusto eccellenti del frutto e una fruttificazione precoce.

Lo svantaggio di Early Scarlet è la sua moderata resistenza alla ticchiolatura.

Raccolta e conservazione

Il melo inizia a dare i suoi frutti ad agosto. I frutti non maturano in un periodo: la loro maturazione avviene per un lungo periodo di tempo, quindi i giardinieri si assicurano che non maturino troppo sui rami degli alberi. Si consiglia di consumare i frutti entro un mese, ma se dopo questo periodo rimangono, se conservati correttamente non perdono la loro qualità.

I frutti raccolti vengono posti in un contenitore di legno e conservati in un luogo fresco con umidità dell'aria ottimale.

resistenza alla crosta

Controllo delle malattie e dei parassiti

Il melo Aloe Early, come la maggior parte degli altri alberi da frutto, può essere colpito dalla ticchiolatura e dai funghi esca, e tra gli insetti il ​​nemico è la carpocapsa. Ai fini della prevenzione vengono adottate le seguenti misure:

  • fare una potatura sistematica;
  • La concimazione fosfo-potassica (è possibile la cenere) viene applicata in modo tempestivo per una migliore resistenza dell'albero;
  • raccogliere regolarmente le carogne;
  • rimuovere le foglie cadute in autunno;
  • spogliare la corteccia fino a ridurla al tessuto vivente prima dell'inverno;
  • prima di un periodo di calma scavano il terreno;
  • Il tronco dell'albero viene sbiancato in tempo.

cesto di frutta

Se i meli sono stati colpiti dal fungo esca, è necessario disinfettarli. Si tratta di un'infezione fungina che non ha alcun effetto sui frutti stessi, ma è dannosa per le piante. Il fungo esca parassita il melo, succhiandone i nutrienti. Per questo motivo l’albero si ammala e smette di dare frutti.

Il fungo si deposita sulla corteccia del melo e nella fase iniziale è facile liberarsene: tagliato con un coltello o tagliato con un'ascia. È molto importante rimuovere completamente il fungo esca per prevenire le ricadute. Successivamente le piante vengono trattate con solfato di rame diluito. Al termine della procedura, per sigillare la ferita viene utilizzata la pece da giardino.

Un'altra malattia grave è la crosta. Il melo Early Aloe ha una certa resistenza ad esso.

raccolto

L'infezione da crosta si verifica a causa dell'elevata umidità dell'aria. Questo di solito accade durante la stagione delle piogge. Prima di tutto vengono colpite le foglie dell'albero e poi il fungo si diffonde al frutto. Visivamente, la malattia appare sotto forma di macchie marroni.

I frutti che presentano segni di danneggiamento non devono essere né conservati né utilizzati come alimenti.

Mezzi efficaci per combattere la crosta sono preparati contenenti rame:

malattia del frutto

  • poltiglia bordolese;
  • soluzione di solfato di rame;
  • urea diluita;
  • ossicloruro di rame.

Il terzo pericoloso nemico del melo Early Aloe è la carpocapsa. È una falena notturna, le sue larve provocano danni ai frutti. Le mele colpite da loro non possono maturare e cadere. In questo modo a volte si perde fino al 90% dell’intero raccolto.

Se le misure preventive sopra descritte non sono sufficienti e l'albero è ancora affetto da parassiti, i giardinieri utilizzano insetticidi.

Il melo Aloe Early è meritatamente popolare tra i residenti estivi, perché è molto prolifico, senza pretese e resistente al gelo, e i suoi frutti sono gustosi e belli.

carpocapsa

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino