Descrizione e caratteristiche del melo Bumazhnoe, storia della riproduzione e resa

Per un'organizzazione ottimale del giardino è importante la corretta selezione delle varietà di alberi da frutto. I meli non sono l'ultimo posto nell'elenco dei componenti obbligatori di qualsiasi cottage estivo. Il melo di carta ha un nome insolito, ma è una delle migliori varietà i cui frutti maturano in estate. Il materiale discute le caratteristiche del melo, i vantaggi e gli svantaggi e altre questioni correlate.


Descrizione e caratteristiche della varietà

La descrizione della varietà fornita nel libro di consultazione botanica contiene le seguenti informazioni:

caratteristiche della varietà

  • albero di media altezza con chioma ampia e arrotondata;
  • apparato radicale profondo, che raggiunge una profondità fino a un metro;
  • la pezzatura dei frutti è media, fino a cento grammi, quasi sempre bianchi, hanno un sapore leggermente acidulo, la polpa è caratterizzata da una struttura delicata e succosità, conserva bene il sapore per lungo tempo;
  • in condizioni fresche estive, i frutti maturano in agosto. Frutta ogni anno;
  • Il melo è resistente al gelo e a varie malattie.

Per riferimento! Il melo fa parte della famiglia delle Rosacee, che conta una cinquantina di specie.

Storia dell'allevamento del melo di carta

La varietà è stata allevata per le condizioni climatiche della regione di Vologda da due allevatori P.I. Lavrik e L.A. Zhmurko. I ricercatori si sono posti l'obiettivo di raggiungere una rapida maturazione dei frutti nelle brevi condizioni estive caratteristiche dell'area specificata. Come base sono stati utilizzati i semi della varietà Borovinka.

carta di melo

Quali sono le varietà?

Questi meli sono autofertili, quindi, per la formazione dell'ovaio, è necessaria l'impollinazione incrociata con alberi vicini con periodo di fioritura simile.

Il melo ha una sottospecie: Paper Ranet, quindi è necessario comprendere chiaramente le differenze quando si sceglie una piantina per il giardino di casa, in modo da non commettere errori.

Caglio

L'origine del Paper Ranet è sconosciuta con certezza. È coltivato principalmente nel territorio di Krasnodar. A differenza di Bumazhnoe, i suoi frutti maturano un mese dopo, a settembre, l'albero è meno resistente alle fredde condizioni invernali ed è suscettibile alla crosta e ad altre malattie. Le mele sono di colore giallo con un caratteristico rossore rosso, succose, dal sapore agrodolce e sono in grado di conservare il loro gusto fino alla primavera.

 mele autosterili

quali sono i vantaggi e gli svantaggi?

La varietà è caratterizzata dai seguenti vantaggi:

  • elevata fertilità, persistente ogni anno;
  • resistenza alle malattie fungine;
  • capacità di resistere alle dure condizioni climatiche del freddo inverno;
  • maturazione precoce dei frutti e loro gusto elevato;
  • lunga durata di conservazione delle mele (tutto l'inverno);
  • compattezza relativa dell'albero.

Uno dei principali svantaggi è la fragilità dei rami, che rappresenta un problema in caso di vento forte.

alta fertilità

Condizioni di semina e crescita

Il luogo di atterraggio viene scelto in modo che sia protetto dal vento freddo del nord. Viene scavata una buca profonda novanta centimetri, con un diametro di circa un metro. La condizione principale è che le dimensioni della fossa di semina superino le dimensioni di un albero adulto.

La base della fossa viene allentata fino a una profondità di venti centimetri, quindi ricoperta con uno strato fertile di terreno e vengono applicati i fertilizzanti minerali e organici necessari. I fertilizzanti applicati vengono mescolati con il terreno allentato e al centro si forma un tumulo. Successivamente, il terreno viene lasciato per un paio di settimane, solo allora inizia la semina.

La piantina viene pre-immersa in acqua per un giorno per ripristinare l'umidità persa nel sistema radicale. Un'asta di legno viene posta al centro del tumulo formato per formare un supporto per la piantina. La piantumazione viene effettuata da due persone: una posiziona l'albero al centro del tumulo, la seconda raddrizza le radici e le cosparge di terra. La profondità della piantina è di cinque centimetri del portainnesto. Se ciò non viene osservato, inizierà a formarsi il proprio apparato radicale e i benefici della varietà andranno persi.

tinta rossa

Quando il terreno viene versato, il terreno viene compattato saldamente. Dopo la messa a dimora l'albero viene fissato con dello spago ad un supporto di legno. L'irrigazione viene effettuata man mano che il terreno assorbe l'umidità: circa centocinquanta litri.Il terreno superiore viene pacciamato con l'aggiunta di humus o torba. Una settimana dopo, l'irrigazione viene ripetuta.

Nei primi due anni dopo la semina, è necessario diserbare l'area attorno al tronco ed effettuare un'irrigazione regolare, mensile. Il consumo di acqua è determinato dall'età del melo, dal numero di secchi per ogni anno.

frutto maturo

Una pianta adulta necessita di almeno quattro annaffiature abbondanti a stagione:

  • all'inizio della primavera, prima che si aprano i boccioli;
  • venti giorni dopo la fine della fioritura;
  • un mese prima della raccolta del frutto;
  • quando le foglie cadono in autunno.

Si sconsiglia di annaffiare durante la raccolta per evitare spaccature dei frutti e per garantire la durata di conservazione delle mele.

pianta matura

Produttività e frequenza di fruttificazione

Il melo produce costantemente rendimenti elevati. Da un albero adulto - da ottanta chilogrammi o più. La fruttificazione è regolare, la resa non diminuisce di anno in anno.

I primi frutti compaiono quattro anni dopo la semina. Per garantire ogni anno un raccolto stabile, il numero di ovaie viene regolato manualmente e quelle in eccesso vengono rimosse. L'epoca di maturazione va dal venti agosto alla metà settembre.

fioritura bianca

Resistenza al gelo e resistenza alle malattie

La carta è stata sviluppata basandosi sulla coltivazione in condizioni invernali fredde. La varietà è in grado di sopportare gelate invernali prolungate. Quando il freddo scende sotto i trenta gradi, la corona viene avvolta per evitare danni. Durante le forti nevicate, la neve viene rimossa dalla chioma per evitare che i rami si spezzino.

Il melo è resistente alla ticchiolatura e all'oidio, ma è sensibile al marciume dei frutti, una delle poche malattie pericolose per il raccolto.

formata la corona

Migliori regioni in crescita

Le condizioni più adatte per la coltivazione del raccolto sono la regione di Mosca, la regione di Leningrado e la regione del Volga, in base alle qualità previste durante l'allevamento della varietà.

Come si può vedere dal materiale presentato, il melo Bumazhnoe è una varietà meravigliosa, caratterizzata da elevata fertilità, resistenza al gelo e alle malattie e ottimo gusto del frutto.

Ma quando si sceglie una tale piantina, è importante tenere conto delle condizioni climatiche locali: quanto sono adatte per questa coltura.

qualità del frutto

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino