Descrizione della varietà e caratteristiche delle uve originarie, coltivazione e resa

Il vitigno Original si distingue per la sua elevata resa e senza pretese. Può essere coltivato nelle condizioni climatiche della Russia centrale. L'uva ha un sapore dolce, gradevole, senza retrogusto specifico. Questa varietà appartiene alla varietà da tavola, cioè è originariamente destinata al consumo fresco. Nonostante ciò, i viticoltori producono con successo vino fatto in casa dall'Originale.


Descrizione e caratteristiche della varietà

Il vitigno Originale ha diverse varietà.Hanno differenze minime nelle caratteristiche tecniche. I viticoltori esperti tengono conto delle caratteristiche di ciascuna specie durante la semina e la cura.

La varietà appartiene alla varietà medio-tardiva, matura in media in 130-145 giorni, a seconda della sottospecie. L'acidità delle bacche è moderata, il contenuto di zucchero raggiunge il 22% in condizioni di crescita favorevoli.

Non è richiesta una descrizione completa di ogni singola sottospecie. La differenza principale tra le varietà Original è l'ombra delle bacche mature. Può essere rosa, nero o bianco. L'uva rosa, se esposta alla luce solare intensa, diventa di colore viola, l'uva bianca diventa verdastra e l'uva nera diventa rossastra.

Selezione della varietà

La varietà è stata allevata più di 40 anni fa presso l'Istituto di viticoltura e vinificazione intitolato a V. E. Tairov. Questa istituzione si trova a Odessa. Per crearlo sono state utilizzate due varietà, una delle quali è la rosa damascena (Turchia) e la seconda è Datier de Saint-Vallier (Francia). Entrambe le tipologie presentano buone caratteristiche tecniche e ottimo gusto.

uve originarie

La varietà Originale è stata inserita nel Registro di Stato solo nel 2002. A questo punto le uve avevano superato tutti i test varietali.

Produttività

L'originale appartiene a varietà ad alto rendimento, a causa del gran numero di germogli fruttiferi su ciascun cespuglio. Se coltivi l'uva su scala industriale, da un ettaro otterrai da 80 a 120 centesimi di raccolto. Da un cespuglio puoi raccogliere, in media, 80 chilogrammi.

Descrizione delle bacche

Le bacche sono grandi, pesano da 7 a 12 grammi, misurano 3x2 centimetri. Hanno una forma allungata a capezzolo, che si assottiglia verso la punta. La polpa del frutto è succosa, ma in condizioni di crescita sfavorevoli è acquosa. Ogni bacca ha 2-3 piccoli semi. La buccia è sottile e non si sente quando si mangia l'uva fresca.Il colore dei frutti maturi dipende dalla varietà.

uve originarie

Descrizione del cespuglio

Il cespuglio è potente e alto, raggiunge i 2,5-3,5 metri di lunghezza. Vigoroso, in rapido sviluppo. Il carico ottimale per cespo va da 30 a 45 gemme nei primi anni di coltivazione, con un ulteriore aumento fino a 60 gemme. I fiori sono bisessuali, le foglie sono pentalobate, sezionate. Il cespuglio sembra decorativo.

Descrizione dei grappoli

I grappoli sono grandi, a forma di cono, raggiungono i 30-40 centimetri di lunghezza. Le uve si trovano in modo lasco, non strettamente l'una all'altra. Ogni grappolo pesa da 500 grammi a 2 chilogrammi. Il peso più basso si osserva nella sottospecie nera dell'Originale.

Descrizione della varietà e caratteristiche delle uve originarie, coltivazione e resa

Resistenza a fattori esterni

La varietà è stata allevata a Odessa e adattata alle condizioni di questa regione. L'originale è un'uva amante della luce e del calore che non tollera gelate persistenti e forti. Muore a temperature di -21 °C e inferiori. La varietà sopravvive bene alle precipitazioni, ma in condizioni sfavorevoli cambia le sue proprietà.

Vantaggi e svantaggi della varietà

L'uva ha molti figliastri, raccolti acerbi e non resiste bene al trasporto. Le bacche mature a volte cadono. Il ristagno del terreno, dovuto a forti piogge o irrigazioni eccessive, porta a piselli d'uva e una diminuzione del suo gusto.

Vantaggi dell'originale:

  • elevata produttività;
  • facilità di cura;
  • aspetto commerciale attraente dei grappoli;
  • lunga conservazione del raccolto nella sua forma originale (può essere conservato fino alla metà o alla fine dell'inverno, a seconda del momento della semina).

uve originarie

Inoltre, le caratteristiche dell'uva variano a seconda della sottospecie.Il bianco Original è più acido degli altri, il nero ha la minore resistenza agli insetti volanti (soprattutto vespe), il rosa, al contrario, viene raramente attaccato dai parassiti. Quest'ultimo è considerato il leader del gusto tra tutti gli Originali.

Caratteristiche della coltivazione

Il luogo ottimale per piantare l'Originale: una zona sottovento e soleggiata del giardino o del vigneto. È auspicabile che il terreno sia moderatamente umido e nutriente.

Le acque sotterranee elevate e la mancanza di microelementi nel terreno porteranno a un raccolto scarso.

Se necessario, durante la semina viene effettuato il drenaggio e la concimazione del terreno. Come condimento superiore vengono utilizzati: cenere di legno, torba, humus o miscele speciali (ad esempio Baikal EM-1). È meglio piantare l'uva in primavera o in autunno.

piantare uva

Per le piantine vengono scavati fori profondi con una lunghezza e una larghezza da 80 a 100 centimetri. Le piante vengono piantate a una distanza di 2-6 metri l'una dall'altra. Più sono, meglio è, poiché l'uva cresce rapidamente e con forza. Dopo aver posizionato la piantina nella buca, lo strato superiore del terreno viene pacciamato e irrigato.

Cura dell'uva

L'originale non richiede cure particolari. L'uva deve essere potata nel primo anno, alla fine del primo mese estivo. Da ogni germoglio fruttuoso vengono rimossi almeno 10 occhi. Questo viene fatto al fine di ridurre al minimo il consumo energetico e migliorare la qualità del raccolto.

L'irrigazione attiva viene effettuata durante il periodo di fioritura del cespuglio e l'apparizione dei primi frutti su di esso. In media, la pianta viene annaffiata una volta alla settimana. Un cespuglio prende un secchio d'acqua. Prima di annaffiare si scavano 3-4 buche vicino alle radici. In ciascuno di essi viene versata la stessa quantità di acqua.

cura dell'uva

La pianta viene nutrita, soprattutto se il terreno stesso è poco fertile o pesante. Per questi scopi vengono utilizzate miscele minerali e fertilizzanti organici (humus, compost). Con l'inizio del freddo, l'uva deve essere coperta e attorno alle sue radici viene steso uno strato protettivo costituito da sottobosco e fieno.

Metodi di riproduzione

Il modo migliore per propagare l'uva di questa varietà è innestare le talee su un portainnesto perenne. La seconda opzione è piantare una piantina cresciuta da un taglio sull'apparato radicale della pianta. Il terzo modo è creare un ramo dal cespuglio con il maggior numero di germogli.

talee d'uva

Malattie e parassiti

L'originale ha una buona resistenza alla peronospora e all'oidio, mediamente resistente alla fillossera (malattia dell'apparato radicale) e al marciume grigio. I cespugli di vite attirano insetti volanti e afidi.

La vaccinazione, l'irrigazione moderata e l'uso di soli fertilizzanti minerali aiutano a proteggere la pianta dalla fillossera. Si consiglia inoltre di bruciare tutte le foglie che cadono a metà autunno e trattarle con fungicidi. Puoi utilizzare prodotti come Topaz, Shavit. Il solfato di rame ha buone proprietà protettive e fertilizzanti.

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino