Qual è la differenza tra pasto e torta e ci sono differenze, quali sono queste sostanze?

Pasti e torte sono tipi popolari di scarti di girasole. Sono osservati più spesso. Queste sostanze si ottengono durante la produzione dell'olio di girasole e di altri prodotti alimentari. Allo stesso tempo, molte persone sono interessate a quale sia la differenza tra pasto e torta. Le differenze tra questi materiali risiedono nella composizione, nella forma di rilascio, nelle caratteristiche di produzione e utilizzo.


Che tipo di sostanza è il pasto

Questo materiale si ottiene estraendo l'olio di girasole dai semi frantumati mediante estrazione. Nel processo di produzione vengono utilizzati solventi organici.Vengono poi rimossi utilizzando il vapore. Nel pasto rimane un minimo di grasso: 1-3%. Pertanto, la sostanza è inferiore alla torta in termini di valore nutrizionale, quantità di vitamine e fosfatidi. Allo stesso tempo, la quantità di proteine ​​nel pasto è maggiore. Lo stesso vale per il livello dei microelementi.

La farina è caratterizzata da una struttura friabile e da un elevato grado di igroscopicità. Questo deve essere preso in considerazione durante lo stoccaggio. Molto spesso il materiale viene prodotto sotto forma di granuli. Ciò garantisce un periodo di conservazione più lungo.

Qual è la differenza tra pasto e torta?

La sostanza è un'ottima aggiunta alla dieta quotidiana degli animali domestici. È importante usarlo correttamente.

Descrizione e proprietà della torta

Questo materiale è un prodotto di scarto della principale industria di lavorazione del girasole. È considerato un ottimo prodotto mangimistico, ottenuto attraverso semplici lavorazioni secondarie. La torta si ottiene schiacciando i semi di girasole in fase di pressatura. Questa sostanza è uno dei componenti principali di quasi tutti i mangimi composti, adatti alla maggior parte degli uccelli e degli animali.

Per diversi decenni il materiale è stato trovato solo sotto forma di cumulo, ma oggi viene prodotto sotto forma di granuli. Durante la produzione viene utilizzata una tecnologia speciale che consente di ottenere una massa di colore marrone uniforme con un odore tenue e oleoso.

La torta di girasole contiene molti grassi grezzi, proteine, fibre e altri componenti. Grazie a ciò, la sostanza consente di migliorare i processi metabolici nel corpo degli animali da allevamento, accelerarne la crescita e aumentare la massa grassa.

Qual è la differenza tra pasto e torta? foto

Il processo di scelta della torta di girasole deve essere affrontato con attenzione.Ciò è dovuto al fatto che la violazione della tecnologia di produzione rende la sostanza tossica. Di conseguenza, diventa inadatto all'uso come mangime.

Principali differenze

La torta differisce dal pasto nel contenuto di elementi utili. Il primo prodotto contiene molto più grasso residuo. Ciò è dovuto al fatto che l'olio si ottiene mediante spremitura. Allo stesso tempo, il pasto contiene molte proteine.

Dopo la lavorazione, la torta si rompe in piatti densi. Differiscono per dimensioni. Prima di aggiungere il materiale all'alimentazione del bestiame, è necessario frantumarlo o ammorbidirlo con acqua calda. La composizione viene spesso venduta anche sotto forma di polvere o granuli. In questa forma, la sostanza può essere aggiunta alla dieta degli animali senza preparazione.

Esperto:
Il pasto ha una struttura più friabile. La sostanza ricorda visivamente i fiocchi. Nella fase finale della produzione, il materiale viene trasformato in granuli mediante appositi dispositivi. Ciò semplifica l'imballaggio e il trasporto del pasto.

Le principali differenze tra le sostanze sono riassunte nella tabella:

Torta Schrot
Ottenuto dalla spremitura dei semi Realizzato per estrazione
Disponibile sotto forma di piastra Include cereali
Contiene molti grassi Include olio minimo
Include alcune proteine Contiene una grande quantità di proteine

Pasto e torta sono materiali simili utilizzati come mangime per il bestiame. Allo stesso tempo, hanno anche alcune differenze. Si riferiscono al contenuto di componenti di valore, al modulo di rilascio e alle funzionalità di produzione.

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino