I fertilizzanti biologici apportano benefici alle piante, le nutrono e sono completamente non tossici. Consideriamo l'azione e lo scopo di "Raikat Start", la sua composizione, forma di rilascio, metodi di applicazione, dosaggio e consumo del prodotto nell'agricoltura e negli appezzamenti domestici privati. Come lavorarlo secondo le precauzioni di sicurezza, con cosa può essere combinato, regole e durata di conservazione, fertilizzanti che possono essere sostituiti.
Composizione e forma di rilascio del fertilizzante "Raikat Start"
Il fertilizzante liquido di Atlantic Agricola contiene azoto nella quantità del 4%, fosforo - 8%, potassio - 3%, ferro - 0,1% e boro - 0,03%. Il farmaco è costituito da estratto di alghe, quindi contiene aminoacidi, zuccheri e ormoni vegetali. Le sostanze e gli elementi minerali sono in uno stato di equilibrio.
Il liquido è venduto in lattine da 100 e 500 ml, 1 l e taniche da 25 l. Il diverso volume permette di utilizzarlo comodamente sia nei campi, nella coltivazione di grandi superfici, sia nell'utilizzo su appezzamenti personali.
A cosa serve?
"Raikat Start" viene utilizzato per il trattamento delle sementi per realizzare il potenziale delle colture. Successivamente germinano meglio, si sviluppano più velocemente e la produttività aumenta. Può essere utilizzato per la lavorazione di qualsiasi raccolto in aziende agricole e private.
Il fertilizzante viene utilizzato per la coltivazione di piantine di ortaggi per aiuole e serre, durante il trapianto di piantine e piantine e durante il radicamento delle talee. In questo caso agisce come biostimolante antistress e garantisce un rapido attecchimento.
Metodi di utilizzo del farmaco
"Raikat Start" promuove la conversione dei fosfati in una forma accessibile alle piante, un migliore assorbimento dell'azoto, una rapida germinazione dei semi e la crescita delle radici. Stimola la respirazione, migliora la resistenza allo stress, la resistenza ai funghi e l'appassimento delle piantine. Rafforza la resistenza delle piante alla siccità e al freddo. Dopo il trattamento delle sementi, le piante sperimentano una rapida crescita delle radici, consentendo loro di consumare più umidità e sostanze nutritive.
Dosaggio e frequenza d'uso
Nel settore agricolo "Raikat Start" per l'alimentazione fogliare viene allevato alla dose di 2-10 litri per ettaro. Le piante vengono nutrite 1-3 volte a stagione con una pausa di 10-15 giorni, 200-600 litri per ettaro vengono utilizzati per le colture in pieno campo e 500-1000 litri per ettaro per le colture in orto. Per l'irrigazione delle radici viene utilizzato lo stesso dosaggio e regime, il consumo dipende dal metodo di irrigazione.
Negli appezzamenti domestici privati per l'alimentazione fogliare di verdure, bacche, alberi da frutto, fiori ed erbe da prato, la dose di applicazione è di 5-10 ml per 1 litro, il consumo è di 3-10 litri per cento metri quadrati. Il regime di irrorazione è lo stesso dell'agricoltura. Per l'irrigazione delle radici, la dose è di 1-10 ml per 10 l, il consumo è di 5 l per metro quadrato. M. Per i fiori coltivati in vaso, il dosaggio è di 5 ml per 0,5 l, il consumo è di 0,2-0,5 l per pianta. La prima irrorazione viene effettuata dopo la semina, la successiva con una pausa di 10-15 giorni.
Misure di sicurezza
Il biofertilizzante non è tossico per l'uomo, gli animali e le piante se utilizzato nel dosaggio raccomandato dal produttore. Durante la preparazione della soluzione, il trattamento dei semi e la concimazione, lavorare con il farmaco indossando indumenti protettivi che coprano il corpo, indossare un respiratore, guanti e occhiali di plastica. Non rimuovere i dispositivi di protezione fino al completamento del lavoro. Successivamente, lavati le mani e il viso con sapone. Se la soluzione entra in contatto con la pelle, gli occhi o lo stomaco, sciacquarli con acqua. Se ci sono segni di avvelenamento, consultare un medico.
Compatibilità
Il fertilizzante Raykat Start mostra una buona compatibilità con i pesticidi e può essere miscelato con erbicidi, fungicidi e insetticidi. Non mescolare con prodotti contenenti rame, zolfo e oli minerali. Quando si mescolano prodotti precedentemente non utilizzati con questo fertilizzante, si consiglia di testare la fitotossicità sulle colture.
Data di scadenza e regole di conservazione
La durata di conservazione del farmaco "Raikat Start" è illimitata. Viene conservato in barattoli e contenitori fabbricati in fabbrica con coperchi ben chiusi. Può essere immagazzinato e conservato in magazzini per prodotti chimici e fertilizzanti, insieme ad altri prodotti agricoli, a temperature moderate, in un luogo buio, asciutto e ventilato. Non conservare alimenti, medicinali, prodotti per la casa o mangimi per animali vicino al fertilizzante.
La soluzione Raikata Start si conserva per 1 giorno, quindi deve essere preparata il giorno dell'utilizzo e in modo tale da poter essere utilizzata durante tutta la giornata lavorativa.
Analoghi
Per l'uso su colture da giardino e da giardino, è possibile utilizzare fertilizzanti con microelementi e stimolanti della crescita: "Micro-Mineralis", "Radifarm", "Megafol", "Emiks", "Kornevin", "Plantafol", "Clean sheet", " Rosto”. Contengono componenti minerali necessari per tutte le piante coltivate in proporzioni diverse. Possono essere utilizzati per concimare le colture nei campi e nei giardini di appezzamenti privati.
"Raikat Start" è un fertilizzante liquido per il trattamento dei semi prima della semina e per nutrire le piante alle radici e alle foglie. Progettato per stimolare la germinazione dei semi, lo sviluppo rapido e potente del sistema radicale, accelerando la crescita delle piantine e degli organi vegetativi delle piante. Accelera la comparsa di figliastri, nuovi steli, germogli, migliora l'accrescimento, la maturazione dei frutti, l'aspetto dei frutti, la loro qualità (aumenta il contenuto di zucchero, diminuisce il contenuto di nitrati). Normalizza i processi metabolici, migliora la resistenza a malattie, parassiti e fattori di stress.
L'applicazione di "Raikat Start" in una fase iniziale della crescita delle colture consentirà in futuro risparmi significativi su vari mezzi di protezione: fungicidi e insetticidi.Il fertilizzante ha un effetto positivo sui frutti raccolti, questi vengono conservati meglio e più a lungo e si riducono le perdite dovute alla putrefazione durante il rimessaggio invernale.