Istruzioni per l'uso del protettore dei semi Baritone Super e tassi di consumo

Gli agenti di concimazione in agricoltura vengono utilizzati per trattare il materiale delle sementi in preparazione alla semina. Il trattamento protegge i semi dallo sviluppo di funghi e muffe. Consideriamo l'azione e la composizione del disinfettante Baritone Super, il suo scopo e l'utilizzo in agricoltura. Compatibilità del farmaco con prodotti agricoli, condizioni di conservazione e farmaci sostitutivi.


Composizione e forma di rilascio del prodotto

L'azienda Bayer produce un protettore dei semi sotto forma di emulsione concentrata.Il farmaco contiene 3 principi attivi: protioconazolo in una quantità di 50 g per 1 litro, fludioxonil in una quantità di 37,5 ge tebuconazolo in una quantità di 10 g per 1 litro.

È un antiparassitario sistemico con azione di contatto. Si riferisce a fungicidi curativi con effetti protettivi e immunizzanti. Disponibile in taniche da 5 litri. Questo volume è vantaggioso da utilizzare nelle imprese agricole grandi e piccole.

A cosa serve e come funziona?

Il fungicida "Baritone Super" è usato per trattare i semi di grano e orzo primaverili e invernali. Controlla un complesso di malattie fungine che possono danneggiare il materiale dei semi e le piantine.

Il farmaco protegge i semi fino alla germinazione, le piantine e i giovani germogli dagli agenti patogeni delle malattie fungine che si trovano sui semi e nel terreno. L'azione continua dal momento della germinazione fino alla fase di uscita nel tubo.

Meccanismo d'azione: il protioconazolo interrompe la biosintesi dello stirene e la permeabilità delle cellule patogene. Aiuta inoltre la formazione delle piantine e dell'apparato radicale, aumenta la foltezza e la resistenza alla siccità.

bottiglia enorme

Il tebuconazolo si sposta nei punti di crescita, interrompe il metabolismo degli steroli, provocando danni irreversibili alle cellule fungine. La sostanza è efficace contro gli agenti patogeni dell'oscenità.

Esperto:
Il fludioxonil sopprime il metabolismo del glucosio, arresta la crescita del micelio e la proliferazione dei funghi. Il protioconazolo e il fludioxonil proteggono i cereali dalla tifollosi e dalla muffa della neve.

Istruzioni per l'uso del disinfettante Baritone Super

Il dosaggio del fungicida per frumento e orzo è lo stesso: 0,8-1 l per ettaro. I semi vengono trattati contro la fuliggine, il marciume basale e radicale, le muffe e l'Alternaria. Il grano viene trattato prima della semina, utilizzando 10 litri di soluzione per tonnellata di semi. Non è previsto alcun periodo di attesa. Numero di trattamenti – 1.

significa baritono

Misure di sicurezza

In termini di tossicità per l’uomo, Baritone Super è classificato come prodotto agricolo con classe di pericolo 3. Non presenta tossicità per le colture se utilizzato nei dosaggi consigliati. Non utilizzare il fungicida in zone di corpi idrici e in zone vicine a fonti d'acqua.

teschio e ossa

Per proteggersi dagli effetti tossici del farmaco, è necessario lavorare con esso con dispositivi di protezione: indossare guanti di gomma, occhiali protettivi e un respiratore che proteggano in modo affidabile la pelle e le mucose dal concentrato o dalla soluzione.

Se le gocce entrano in contatto con la pelle o gli occhi, sciacquarli con acqua pulita fino alla completa scomparsa del farmaco. Se in qualche modo la soluzione penetra all'interno, è necessario eseguire una lavanda gastrica: assumere alcune compresse di carbone medicinale con acqua e indurre il vomito dopo 15 minuti. Se la condizione non migliora o addirittura peggiora, consultare immediatamente un medico.

mascherina

Compatibilità con altre sostanze

"Baritone Super" può essere combinato con altri protettori del grano, stimolanti della crescita e vari fertilizzanti. Tuttavia, dovresti sempre verificare le loro interazioni prima di mescolare farmaci diversi. Per fare questo basta mescolare entrambi i prodotti, presi in un piccolo volume, in un contenitore comune. Se non c'è reazione, le proprietà fisiche e chimiche non cambiano, puoi mescolare i farmaci in un'unica soluzione.

Condizioni di archiviazione

"Baritone Super" si conserva per 2 anni dalla data di produzione. Condizioni per una corretta conservazione: temperatura positiva, locale oscurato, moderatamente umido, ventilato. Il fungicida deve essere conservato nella sua confezione originale, ben chiusa e integra.

barili di liquido

Fertilizzanti di diverse composizioni e prodotti agricoli possono essere conservati vicino al luogo in cui si trova il fungicida.Non è possibile conservare cibo, mangimi per animali, forniture domestiche o medicinali. Non consentire l'ingresso nel magazzino a bambini e animali. Non utilizzare il prodotto dopo la data di scadenza.

La soluzione viene conservata per 1 giorno; il liquido preparato per la nebulizzazione deve essere utilizzato immediatamente o entro 1 giorno.

Sostituti

"Baritone Super" può essere sostituito con farmaci per uso agricolo: "Prozaro", "Soligor", "Atlant", "Baritone", "Redigo Pro", "Quartet", "Propulse", "Fandango", "Prozaro Quantum " , "Lamador Pro", "Emesto Silver", "Input", "Combinazione scenica" Vari disinfettanti, proprio come Baritone Super, vengono utilizzati per trattare i semi di varie colture e proteggere i semi e le giovani piante dai funghi.

analogo del fungicida

Il fungicida "Baritone Super" è un disinfettante affidabile per i semi delle principali colture di cereali. Viene utilizzato in agricoltura per ridurre le perdite dovute ai danni ai semi e alle piantine dovuti a malattie fungine, i cui agenti causali si trovano sulla superficie dei semi stessi e nel terreno. I principi attivi del disinfettante penetrano nelle piantine di grano e orzo e si distribuiscono su tutte le piante man mano che crescono e si sviluppano. Li protegge dal marciume di radici e steli, da muffe e fuliggine. Inoltre, migliorano lo stato fisiologico dei chicchi, promuovono una rapida crescita delle radici, attivano la crescita verde e l'accestimento, che prepara le piante alla fruttificazione. L'effetto a lungo termine del disinfettante rafforza le piante, aiuta i cereali invernali a resistere agli effetti delle basse temperature e a non morire in inverno, quando i raccolti rimangono scoperti dalla neve.

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino