I residenti estivi sognano un giardino fiorito che li delizierà dall'inizio della primavera fino al tardo autunno. Scegliere le piante giuste non è un compito facile. In primavera, il sito sarà decorato con i narcisi del Re dei Ghiacci. Fiori maestosi, senza pretese e insolitamente belli che hanno guadagnato popolarità tra i residenti estivi per molto tempo.
Re dei ghiacci Narciso reale
Il nome suggerisce che la pianta è una delle preferite da molti giardinieri.Ice King è caratterizzato come un fiore tollerante all'ombra e senza pretese. Grazie al suo aspetto regale, è una decorazione per qualsiasi aiuola.
Dati esterni
Un ibrido di selezione olandese è stato allevato nel 1984. Dopo aver studiato la descrizione, il residente estivo capirà come coltivare i narcisi ed evitare errori durante la crescita.
Le caratteristiche esterne caratteristiche delle piante sono:
- altezza pianta adulta 35 cm;
- fiori di grande diametro;
- tonalità dal bianco al giallo intenso;
- una “corona” ondulata alta 2 cm, diametro 6 cm, la sua tonalità è uguale a quella del fiore stesso, ma decorata con riflessi o strisce color crema;
- diametro del fiore 10 cm.
La bellezza del fiore stupisce l'immaginazione, ed è per questo che i giardinieri lo adorano. E la facilità di coltivazione permette anche ai principianti di piantarla.
Tempo di fioritura
La fioritura inizia in aprile e maggio, a seconda della regione di coltivazione e del luogo scelto. La durata della fioritura è di 10-25 giorni. Se vengono soddisfatti i requisiti di semina e cura, la pianta fiorisce a lungo.
Come piantare il terry daffodil Ice King in campagna
Coltivare i narcisi è un processo semplice. La semina richiede poco tempo; seguire rigorosamente i suggerimenti e le raccomandazioni ti consentirà di ottenere un'aiuola bella e abbondantemente fiorita.
Date di sbarco
I narcisi del Re dei Ghiacci vengono piantati in autunno. Per fare questo, prepara un letto in anticipo. Scavano, aggiungendo humus e fertilizzanti minerali, cenere di legno. L'area viene ripulita dalle erbacce e dalle radici delle piante.
Scegli un luogo soleggiato; le piante possono facilmente tollerare l'ombra parziale. Si consiglia di proteggere da correnti d'aria e forti venti.
In una zona soleggiata, il narciso fiorisce prima, mentre all'ombra fiorisce più a lungo.
Se il terreno non lascia passare bene l'umidità, è necessario diluirlo con sabbia e organizzare uno strato drenante.La composizione del terreno fertile o il terriccio leggero sono i più adatti. I bulbi vengono piantati ad una distanza di 10 cm l'uno dall'altro. In questo caso, la profondità dovrebbe essere di 12-15 cm.
Cura delle piante
Qualsiasi fiore richiede cure. Senza attenzione, non otterrai una bella aiuola e una fioritura abbondante e duratura.
I narcisi necessitano di annaffiature tempestive, la coltura non ama l'acqua stagnante, ma tollera male anche la siccità. La scarsa manutenzione non significa che il fiore sia lasciato a se stesso.
Dopo aver piantato i bulbi, i letti vengono annaffiati regolarmente. Si consiglia di concimare con sostanza organica o concimi minerali complessi. Con particolare attenzione alla cultura nel periodo:
- uscita dopo l'inverno;
- prima della fioritura;
- dopo la fioritura.
Le erbacce vengono rimosse immediatamente poiché interferiscono con lo sviluppo dei fiori. L'allentamento dopo l'irrigazione e la concimazione aiuterà a trattenere l'umidità nel terreno più a lungo.
In un posto Narciso Ghiaccio King è in crescita da 5 anni. Successivamente deve essere trapiantato. Per fare questo, dopo che le foglie muoiono, i bulbi vengono dissotterrati e conservati in un luogo fresco e buio fino all'autunno. Alcuni giardinieri consigliano di dividere immediatamente i bulbi e di piantarli in un nuovo posto. Innaffiare abbondantemente e lasciare in inverno.
Piantare e ripiantare non richiede molto tempo. E i narcisi ti delizieranno con la fioritura per 5 anni.
Come utilizzare Ice King nella progettazione del paesaggio
Ice King viene coltivato dai giardinieri non solo per l'anima, ma anche per decorare il sito. Le piante vengono utilizzate in composizioni singole e talvolta in piantagioni di gruppo.
I narcisi vengono utilizzati non solo durante la fioritura. Le loro lunghe foglie verde scuro forniscono uno sfondo verde per le piante da fiore di altre specie. Ma dopo che la pianta si è asciugata, le foglie non completamente morte rovinano l'intero aspetto.
I fiori vengono spesso abbinati ad altre varietà, creando composizioni di diverse tonalità. Ice King viene coltivato tra le piante perenni. 1-2 cipolle. In questo modo migliorano il giardino fiorito e non rovinano molto l'aspetto dell'aiuola.
Ice King è un narcisista a bassa manutenzione. I suoi fiori attirano l'attenzione, anche quando si trovano in un gruppo di altre piante dello stesso tipo. I fiori di questa varietà sono molto più grandi.