Narciso
I narcisi iniziano a fiorire all'inizio della primavera. Le infiorescenze sono generalmente gialle o bianche con un gradevole aroma muschiato. La sezione fornisce una descrizione delle tipologie rare e comuni di piante ornamentali.
I narcisi sono senza pretese, ma solo se segui determinate regole nella semina e nella cura potrai ottenere una fioritura rigogliosa per lungo tempo.
Il fiore cresce su qualsiasi appezzamento di terreno, ma è meglio scegliere la zona più leggera, con terreno fertile e traspirante.
Particolare attenzione è rivolta alla selezione dei bulbi da piantare. Vengono identificati i criteri che aiuteranno a selezionare i campioni sani. I bulbi possono essere piantati sia in autunno che in primavera. La riproduzione è possibile anche per seme.
Durante il processo di manutenzione, è importante allentare, innaffiare il terreno, rimuovere le erbacce in modo tempestivo e assicurarsi di fornire riparo dal gelo per l'inverno.Per evitare che malattie e parassiti possano interferire con lo sviluppo della pianta si effettuano trattamenti preventivi.
Gli articoli in questa sezione contengono molte altre informazioni utili che saranno utili quando si coltivano i fiori.