Molte varietà di pomodori danno al residente estivo l'opportunità di scegliere esattamente ciò che gli si addice meglio. Pomodoro a frutto grosso "Ruslan" di medio periodo di maturazione. È senza pretese e ha l'immunità alle malattie.
Principali caratteristiche della varietà
Commettere errori durante la coltivazione è un problema comune per i giardinieri principianti. Ma se studi la descrizione, molti difetti possono essere evitati.
Pianta:
- Bush: indeterminato.
- Altezza: 1,7 mt.
- Numero di pomodori in un pennello: 3–5 pezzi.
- Periodo di maturazione: 105–120 giorni.
Frutta:
- Colore: giallo o arancione.
- Forma: rotonda.
- Peso: 300–400 g.
- Densità: alta.
- Gusto: eccellente.
- Numero di telecamere: 6–7 pezzi.
- Trasportabilità: buona.
- Durata di conservazione: 1 mese.
Piantare e curare
Adatto alla coltivazione in piena terra e in serra. Si consiglia di seminare i semi per le piantine 2 mesi prima di piantare nel terreno. I tempi sono individuali, poiché ogni regione ha le proprie caratteristiche climatiche.
Nutrire le piantine con fertilizzanti complessi renderà le piante più forti e più resistenti e tollereranno il trapianto in un luogo permanente senza complicazioni.
Devi raccogliere i pomodori. Piantare in vasi separati aiuterà la formazione di uno stelo forte, che successivamente resisterà a qualsiasi peso del frutto.
È necessaria la formazione. Poiché solo un cespuglio cresce senza pizzicare, i frutti sono pochissimi. È necessaria anche una giarrettiera per il supporto.
È meglio nutrirsi durante la fioritura e la maturazione attiva. La concimazione complessa aiuterà. Si consiglia di annaffiare la sera con acqua tiepida. Diserbo e rincalzo secondo necessità.
Suscettibilità alle malattie
Il pomodoro è resistente alle seguenti malattie:
- TMV (virus del mosaico del tabacco).
- Macchia batterica nera.
- Fusarium.
Volume del raccolto e applicazione
Se rispetti tutti i requisiti della tecnologia agricola, puoi coltivare una pianta eccellente. La resa del pomodoro sarà al massimo. 1 m2 varietà produce 15–20 kg di frutti.
Vengono utilizzati principalmente per preparare insalate fresche. Molti giardinieri preferiscono non coltivare pomodori gialli o arancioni. Poiché non sono adatti al concentrato di pomodoro, vengono utilizzati raramente anche nei succhi. E molti giardinieri possono solo pomodori rossi. Ma ci sono anche amanti di questi esotici, il colore insolito dei frutti nei preparati li rende insoliti e belli.
L'opinione dei residenti estivi riguardo ai pomodori Ruslan
Se è difficile decidere sulla scelta delle varietà da coltivare sul tuo sito, puoi cercare le recensioni dei giardinieri. Informazioni utili possono aiutarti a prendere la decisione giusta.
- Oksana. Un chiaro favorito. Frutta fino a 0,5 kg. Si adattano perfettamente e non si rompono. Il gusto è sorprendente.
- Galina. Piantato in piena terra. Sono maturati entro la metà dell'estate. I frutti sono grandi e gustosi.
- Anna. Mi sono piaciuti molto i pomodori Ruslan. Cresceranno sicuramente di più.
- Amore. La caratterizzazione non è stata del tutto confermata. I cespugli sono bassi 1,3 m, i frutti sono piccoli, ma molto gustosi. Non adatto al decapaggio. Meglio fresco nelle insalate.
Non ci vuole molto impegno o conoscenza per coltivare pomodori sul tuo appezzamento. I pomodori a frutto grosso vengono piantati da quei giardinieri a cui piace mangiarli freschi. I frutti gialli o arancioni sembrano belli se combinati tra loro.