Il pomodoro Natalie è il risultato della selezione in Altai, grazie alle condizioni climatiche di cui la varietà presenta caratteristiche uniche. Oggi una nuova varietà vegetale è inclusa nel registro della regione della Siberia occidentale ed è destinata alla coltivazione in piena terra.
[toc]
Le caratteristiche classificano la varietà della selezione siberiana come un tipo di piante determinanti con un periodo di maturazione medio. I semi vengono venduti in normali sacchetti di carta, ciascuno dei quali è accompagnato da una descrizione e da informazioni sulle caratteristiche della coltivazione. I germogli raggiungono un'altezza da 100 a 110 cm e hanno foglie piccole, verde scuro. I cespugli sono caratterizzati da un'infiorescenza di tipo intermedio e presentano un fusto articolato.
I pomodori possono essere utilizzati freschi, ma le recensioni dei giardinieri indicano le eccellenti qualità del prodotto in scatola. I frutti sono ideali per l'uso nelle ricette di conserve di frutta intera.
Caratteristiche del frutto
I frutti hanno una forma cilindrica e un bell'aspetto. La superficie del pomodoro è assolutamente liscia, praticamente non si osservano difetti del frutto. Una caratteristica distintiva è il colore ricco e brillante dei pomodori maturi.
Il peso medio di un ortaggio varia da 75 a 110 grammi. I frutti hanno ottime caratteristiche gustative e non si screpolano a piena maturazione e quando conservati.
Descrizione dei vantaggi della nuova varietà di pomodoro:
- buone caratteristiche gustative;
- capacità di conservazione a lungo termine mantenendo le caratteristiche gustative, che può durare fino a 20 giorni;
- mantenimento dell'estetica durante il trasporto;
- qualità della maturazione amichevole;
- capacità di preservare il gusto durante l'inscatolamento, elevate qualità di decapaggio.
Da un ettaro le aziende agricole ricevono rese che vanno da 180 a 360 centesimi di ortaggi. La resa dei frutti con una corretta presentazione raggiunge il 93%.
Caratteristiche di coltivazione e cura
Il mese consigliato per la semina è marzo-aprile. Il tempo per la semina del materiale di semina per le piantine è determinato in modo tale che passino dai 50 ai 60 giorni prima della piantagione prevista in piena terra. Quando piantato in un luogo di crescita permanente, 1 m2 Posiziona non più di 5 cespugli di pomodoro. La varietà risponde bene a livelli sufficienti di irrigazione, concimazione con fertilizzanti e preparati complessi.
La semina viene effettuata secondo la tecnologia agricola tradizionale, per la quale il terreno viene preventivamente preparato.I produttori eseguono la lavorazione durante l'imballaggio, quindi non è necessaria alcuna lavorazione aggiuntiva prima del lavoro.
I germogli si tuffano quando la pianta raggiunge 1 o 2 foglie. 10 giorni prima della data di semina prevista in piena terra, le piantine vengono sottoposte a una procedura di indurimento. Il periodo consigliato per la semina va da metà maggio all'inizio di giugno. Puoi piantare piantine in piena terra solo dopo che la minaccia del gelo è completamente passata. La semina viene effettuata secondo uno schema di 50 x 60 cm.
Durante il periodo di crescita si consiglia di nutrire i cespugli di pomodoro con preparazioni complesse. La pianta non richiede particolari attenzioni; la cura consiste in annaffiature e concimazioni periodiche; per la crescita dei cespugli si consiglia di allentare il terreno ed effettuare la rincalzatura.