Il pomodoro Goldfish è stato sviluppato attraverso l'allevamento selettivo. Questo è un tipo di pomodoro giallo oblungo, simile nella forma al pesce. Hanno un sapore dolciastro e sono ideali per preparare insalate e preparazioni invernali. Grazie al loro colore giallo-arancio, sono ricchi di carotene. Nei barattoli sembrano pesci in un acquario. Questi pomodori si adattano bene ai climi freddi e alle temperature variabili. Non hanno paura del gelo, della pioggia e del vento.
La descrizione della varietà di pomodori Goldfish può essere letta sulla confezione o sul sito Internet. Sapendo cos'è questo raccolto, puoi imparare come prendertene cura.
Maggiori informazioni sulla varietà
I pomodori rossi sono una varietà di alti cespugli che maturano a fine estate. La descrizione della varietà parla delle caratteristiche dei frutti, delle foglie e dell'apparato radicale. Questa varietà resiste ottimamente a numerose malattie; non teme il freddo e la siccità.
La varietà matura circa cento giorni dopo la germinazione dei semi. Ciò significa che è considerato tardi. Questa coltura presenta cespugli molto alti, lunghi più di due metri. Pertanto, devono essere tagliati in alcuni punti e legati.
Il fogliame cresce abbastanza densamente, il gambo è denso e spesso. Le infiorescenze sono semplici. Sui rami crescono sempre molti frutti allungati. La pianta produce sempre un ottimo raccolto, indipendentemente dalle condizioni atmosferiche e dal terreno.
I frutti dei pomodori Goldfish pendono sui rami in grappoli dall'alto verso il basso. Di solito non sono grandi, il loro peso è di 50-100 grammi. Il colore è giallo o arancio pallido. La forma è ovale, allungata, con una leggera punta nella parte inferiore. Il sapore è dolciastro. I pomodori sono carnosi, succosi, con un piccolo contenuto di semi, tutto all'interno è pieno di polpa. Sono apprezzati proprio per il loro gusto e aroma unici. Sono ideali per il pranzo freschi, in insalata. Ma servono anche per la conservazione.
Questi pomodori si conservano bene e non si rovinano. Possono essere trasportati per lunghe distanze senza temere per l'integrità della buccia. Alcuni li coltivano appositamente per la vendita.
Le recensioni di coloro che hanno piantato questa varietà sono sempre ammirative e positive.
Yulia, 56 anni: ho piantato un pesce rosso in estate. Questa è una varietà straordinaria. C'era molto raccolto. La cura è molto semplice. E i frutti sono semplicemente deliziosi. Vera marmellata. Abbiamo molti bambini piccoli. Possono essere somministrati loro senza timore di allergie.E quante vitamine! L'unico svantaggio che possiamo notare è che il cespuglio è molto alto, necessita di essere legato e bisogna fare attenzione a garantire sempre un'illuminazione sufficiente nella serra.
Come coltivare i pomodori gialli
Questa varietà di pomodori è abbastanza facile da coltivare in giardino. Hai solo bisogno di studiare le sfumature della semina e della cura di loro.
I semi dei pesci rossi vengono piantati in un contenitore speciale e poi aspettano che si schiudano. La semina inizia a marzo o aprile. Se la fine dell'estate è già molto fredda, puoi piantare anche prima.
Quando i semi germogliano, i germogli devono essere piantati separati uno dall'altro in contenitori diversi.
La semina delle piantine avviene a maggio o giugno, quando diventa più forte e acquisisce più foglie. Il terreno nelle serre viene preparato in autunno, poi nuovamente in primavera prima della semina. È necessario scavarlo più volte, aggiungere sabbia, torba e altri fertilizzanti. L'irrigazione viene effettuata prima della semina.
I cespugli vengono immediatamente legati con filo o corda e formati in un unico stelo. In questo caso, è necessario tagliare tutti i germogli non necessari in modo che non interferiscano con l'allegagione. La nutrizione dovrebbe essere uniforme e non distribuita solo sul fogliame. Taglia anche il fogliame in eccesso, interferisce con il flusso di luce.
Puoi ottenere un raccolto molto abbondante di frutti gialli dal cespuglio se ti prendi cura di loro.
Tutto sulla cura di questa varietà
Le caratteristiche dei pomodori possono dirti come garantire che ci sia sempre una resa elevata. Chi ha coltivato pomodori gialli sa benissimo che prendersi cura di loro può differire dallo standard.
- I pomodori amano il terreno fertile e la concimazione di alta qualità con fertilizzanti organici e minerali.
- Dovrebbe essere obbligatorio annaffiare una volta alla settimana, se il terreno è molto secco, più spesso.
- È necessario trattare periodicamente contro insetti dannosi e varie malattie con soluzioni speciali acquistate nei negozi.
- Il terreno deve essere allentato costantemente, estirpando le erbacce che tolgono nutrimento alle colture.
- Prestare sempre la massima attenzione: pizzicare, legare, rimuovere le foglie secche, ventilare, illuminare ulteriormente, controllare l'acidità e l'umidità.
- Questa varietà è progettata per la coltivazione in serra, ma se vengono coltivate all'aperto è meglio coprirle con una pellicola durante la notte. Tutti i pomodori amano il calore.
I pomodori Rybka non sono esigenti da curare, ma amano il buon terreno e l'irrigazione di qualità. I giardinieri devono ricordarlo.
Puoi ottenere un raccolto molto ricco di pomodori Goldfish prendendoti cura di loro. Questi frutti delizieranno molto gli amanti dei pomodori gialli. Buon raccolto!