Caratteristiche e descrizione della varietà di pomodoro Tsar Bell

Il pomodoro Zar Bell piacerà ai principianti e ai giardinieri dilettanti esperti. La determinata specie standard è inclusa nel Registro di Stato della Federazione Russa ed è adatta alla coltivazione in piena terra o in serra. Le caratteristiche e la descrizione della varietà aiuteranno a valutare oggettivamente la pianta a frutto grosso. I pareri positivi ricevuti dagli esperti che hanno piantato la pianta permettono di sceglierla per la coltivazione in giardino o in serra.


Peculiarità

Il cespuglio di pomodoro cresce fino a 1 m di altezza, le foglie sono di colore verde scuro, le ovaie si formano dopo la nona foglia.La radice è abbastanza compatta, i frutti sono grandi, quindi i cespugli necessitano di tutori per evitare che diventino fragili sotto il peso del frutto.

Le verdure mature sono grandi, fino a 600 g, di colore rosso, leggermente allungate a forma di cuore. I primi frutti sono più grandi dei successivi. La resa della varietà è elevata, con annaffiature e concimazioni adeguate arriva da 8,6 a 18 kg/mq. M.

La buccia è densa, la polpa è carnosa, ha un sapore dolciastro e può essere utilizzata cruda o per preparare salse e succhi. Le verdure non sono consigliate per la conservazione a causa della loro bassa acidità.

Vantaggi

Il feedback degli esperti è per lo più positivo. L'amore dei giardinieri per la varietà è causato da una serie di suoi vantaggi:

La campana dello zar

  • i pomodori sono grandi e carnosi;
  • le verdure si conservano bene;
  • Non è difficile coltivare una pianta, sono necessari soltanto sostegni e concimazioni regolari;
  • il pomodoro è resistente alle malattie e alle condizioni atmosferiche avverse;
  • ad alto rendimento.

Coltivarlo nel modo giusto

L'inizio di marzo o aprile, a seconda della regione, è il momento della semina, che deve essere prima posta in uno stimolatore della crescita.

pomodori ovarici

È necessario piantare i semi preparati in un terreno leggero contenente terreno erboso, sabbia di fiume e vecchio humus, ad una profondità di 1,5 - 2 cm, sopra viene versato uno strato di torba e inumidito mediante spruzzatura. La temperatura ottimale per la germinazione dei semi è di 25 °C. I germogli di pomodoro coltivati ​​richiedono molta luce e temperature più basse. Nella fase di formazione delle prime foglie, i pomodori vengono trapiantati in vasi separati.

Si consiglia di piantare in serra all'inizio di maggio, nel terreno, più vicino all'inizio di giugno. Il requisito principale - il terreno sufficientemente riscaldato - garantisce una buona resa. Il posizionamento ottimale dei cespugli è 3 per 1 quadrato. M.Per i primi giorni coprite la pianta con pellicola trasparente. L'irrigazione dovrebbe essere regolare (ogni 6 giorni), è meglio concimare con fertilizzanti 3-4 volte a stagione.

varietà di pomodoro

Dal momento in cui compaiono le piantine fino alla maturazione dei frutti, bastano 100 giorni. Sarà possibile coltivare un raccolto di pomodori la prossima stagione dai semi raccolti, che hanno un'eccellente germinazione.

Come salvare i pomodori

La descrizione sull'etichetta del seme afferma che la varietà è abbastanza resistente alle malattie: verticillium, peronospora, fusarium. Per una maggiore stabilità, si consiglia di trattare il terreno con una soluzione calda di permanganato di potassio prima di piantare piantine, le serre devono essere regolarmente ventilate e le foglie di pomodoro devono essere spruzzate con Fitosporina per prevenire infezioni fungine. Se vengono rilevati segni di peronospora, è necessario bruciare foglie e frutti infetti e spruzzare i cespugli con soluzioni di preparati contenenti rame.

descrizione del pomodoro

Per prevenire l'infestazione di insetti, si consiglia di aggiungere torba o humus al terreno e prevenire la comparsa di erbacce. L'acqua saponata aiuterà a sbarazzarsi degli afidi, la cenere e il pepe preverranno la comparsa di lumache nel terreno e una soluzione di perossido di idrogeno salverà le piante dalle larve dello scarabeo della patata del Colorado.

I pomodori Zar Bell a frutto grosso occuperanno il posto che spetta loro nelle aiuole dei giardinieri, e sulla tavola il pomodoro sembrerà un vero re grazie al suo gusto eccellente.

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino