Descrizione della varietà di cetriolo Serpentine, sua coltivazione e caratteristiche

Le verdure con periodi di maturazione precoce sono estremamente apprezzate dai proprietari terrieri. Questi includono il cetriolo serpentino, anch'esso poco impegnativo in cura. Se semini i semi all'inizio di maggio, il primo raccolto sarà pronto per la raccolta entro metà giugno.


Descrizione della varietà

L'impollinazione dei gambi dei fiori è naturale, cioè con la partecipazione degli insetti. Fioritura mista. La capacità rampicante dei cetrioli di questa varietà è forte, numerosi germogli sono forti e forti. Le foglie sono di medie dimensioni e hanno un colore verde intenso.

I frutti sono allungati. La loro lunghezza raggiunge i 10 centimetri e il loro peso è di 70-80 grammi. Le recensioni dicono che i cetrioli hanno un gusto distinto e specifico, difficile da confondere con qualsiasi altra varietà. La polpa è molto croccante, senza la minima amarezza. Non c'è alcun retrogusto sgradevole dopo l'uso. Quando sono troppo maturi, i frutti non ingialliscono. Hanno una pelle densa con tubercoli pronunciati e leggere nervature. Il colore dei cetrioli è verde chiaro, ci sono strisce appena percettibili.

Vantaggi e svantaggi

Tra gli altri vantaggi della varietà Serpentine, vale la pena sottolineare la sua elevata resa. Da ogni cespuglio vengono raccolti fino a 6 kg di cetrioli con elevate caratteristiche commerciali e gustative. Inoltre, si distingue favorevolmente per qualità come:

  • breve stagione di crescita;
  • buona resistenza alle principali malattie;
  • adatto alla coltivazione in piena terra e in serra;

Semi di cetriolo serpentino

  • ha un gusto eccellente;
  • ha un aspetto originale;
  • scopo universale (utilizzato per tutti i tipi di conserve e lavorazioni e anche consumato fresco);
  • non ha paura delle gelate notturne primaverili;
  • Adatto alla coltivazione sia nella zona centrale che in Siberia.

I giardinieri praticanti che hanno già testato la varietà sui propri appezzamenti di terreno danno caratteristiche estremamente positive. Non sono state identificate carenze nei cetrioli Serpentine. Ciò include solo la necessità di frequenti allentamenti del terreno, poiché il sistema radicale ha costantemente bisogno di ossigeno.

Caratteristiche della coltivazione

La descrizione della varietà Serpentine dice che i semi iniziano a essere seminati nel terreno non appena è passata la minaccia delle gelate notturne. Di norma, questo è l'inizio di maggio. È consentito anche il metodo di coltivazione della piantina, ma i cetrioli serpentini non dovrebbero crescere troppo.Altrimenti, non attecchiranno bene. Esiste il rischio di rompere i fragili gambi dei cetrioli durante il trapianto.

La distanza tra i cespugli durante la semina dovrebbe essere di almeno mezzo metro. I semi di cetriolo vengono seminati a una profondità non superiore a 5 cm, cercano di selezionare il terreno con un buon strato drenante e una leggera carenza di azoto. Il terreno con elevata acidità viene trattato con una piccola quantità di calce prima di seminare i cetrioli.

La serpentina è una varietà senza pretese e non richiede cure particolari.

aspetto del cetriolo serpentino

Innaffia le piante mentre il terreno si asciuga completamente. Questa qualità distingue il cetriolo dai suoi omologhi, che richiedono un'irrigazione costante e il mantenimento dell'umidità del terreno. L'alimentazione viene effettuata una volta alla settimana, ma non più spesso. Cercano di annaffiare i cetrioli serpentini nelle ore serali per evitare l'attività solare. Se possibile, l'acqua viene riscaldata per non causare stress all'apparato radicale.

La Serpentine produce ottimi raccolti anche in condizioni climatiche sfavorevoli.

La fruttificazione può dirsi stabile; nessun giardiniere è mai rimasto senza raccolto. I cetrioli raccolti sono ben conservati per un lungo periodo di tempo, il che rende possibile trasportarli su lunghe distanze senza perdere commerciabilità e gusto. Questo vantaggio ha suscitato una vera gioia tra gli agricoltori siberiani e i normali giardinieri, che hanno immediatamente piantato l'utile verdura nei loro appezzamenti di terreno. La Serpentine è adatta alla coltivazione su scala industriale, superando la concorrenza in tutti i parametri chiave.

mucchio di cetriolo Serpentina

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino