Tomato Malachite Box è una nuova varietà che racchiude originalità e benefici allo stesso tempo. Il bellissimo colore della malachite con una sfumatura giallo-verde piace agli occhi dei giardinieri e dei loro vicini che vengono a trovarli. Mi ricorda un minerale estratto in montagna. Coloro che una volta hanno assaggiato questi pomodori non vorranno coltivare altre varietà. Questa varietà tollera bene il freddo, poiché è stata prodotta in condizioni siberiane.
Questo tipo di pomodoro è destinato al consumo fresco. Non producono rendimenti enormi e non tollerano lo stoccaggio e il viaggio a lungo termine.Ma possono essere coltivati per insalate vitaminiche in estate o utilizzati per preparare l'adjika, preparare salse e marmellate. Una descrizione dettagliata della varietà si trova sulla confezione dei semi.
Maggiori informazioni sulla varietà
Le caratteristiche dei pomodori parlano delle loro caratteristiche e delle condizioni che preferiscono. I pomodori della varietà Malachite Box sono creati per sperimentatori e amanti delle colture originali. Si coltivano prevalentemente in serra se l'estate non è molto calda. La maturazione e la resa dei frutti possono essere considerate nella media. Non maturano contemporaneamente, ma puoi goderti i frutti gradualmente fino all'autunno.
I frutti sono morbidi e succosi; il loro gusto è talvolta descritto come l'aroma del melone mescolato al kiwi. Grazie a questo gusto e aroma vengono coltivati. E come completano il resto della frutta e della verdura nell'insalata! I pomodori sono piuttosto grandi, il loro peso varia da 100 a 400 grammi. La loro polpa è succosa, dolce e la buccia è sottile.
Sono molto delicati, quindi sono scarsamente conservati e possono rompersi durante il trasporto. Per coloro che preferiscono i pomodori in scatola, è improbabile che questa varietà sia adatta.
Il nome deriva dal colore insolito del pomodoro: è verde striato con una sfumatura gialla, come se qualcuno vi avesse dipinto sopra dei motivi. Il taglio si presenta esattamente dello stesso colore, non monocromatico, rigato. Questa varietà è ideale per chi è allergico alle verdure rosse, poiché è completamente sicura. Può essere somministrato ai bambini piccoli. Dopotutto, contiene così tante vitamine e minerali. Inoltre, gli piacciono molto, perché il gusto è molto diverso dai pomodori standard.
Poiché il cespuglio cresce densamente ed è piuttosto alto, è consuetudine legarlo. A volte può raggiungere i due metri. Questi pomodori sono piuttosto capricciosi da curare, quindi inizialmente devi mostrare pazienza e cura per ottenere i gustosi frutti desiderati.
Come prendersi cura
Come tutti i pomodori, la Malachite Box richiede cure particolari affinché le verdure maturino più velocemente. È meglio piantarli in piena terra come piantine verdi mature. Queste piantine vengono coltivate sul davanzale di una finestra in una scatola da semi. Affinché i semi si schiudano più velocemente, dovrebbero essere trattati con un fertilizzante speciale per la crescita, aiuterà a formare in anticipo l'immunità contro molte malattie e parassiti.
Lo stelo è caratterizzato da una forte ramificazione, quindi puoi tagliare i germogli in eccesso per ottenere una rapida fruttificazione. Questo si chiama figliastro.
Anche i pomodori maturi devono essere nutriti quando compaiono i fiori. Tra i fertilizzanti, la Malachite Box predilige il superfosfato, il nitrato di ammonio, i minerali di potassio, l'humus, il letame e gli escrementi di pollo. L'umidità nella serra è ben mantenuta da un secchio di erba inzuppata.
Se i pomodori vengono piantati in piena terra, è meglio coprirli con pellicola di notte o con tempo nuvoloso. La semina nelle regioni settentrionali viene effettuata a maggio, quando il terreno è già riscaldato dal sole e ben dissotterrato. Deve essere sciolto e morbido, altrimenti la pianta crescerà lentamente a causa della cattiva alimentazione. Assicurati di diserbare almeno una volta al mese. Traggono energia e nutrimento dai pomodori e vi trasferiscono gli insetti.
Queste varietà sono suscettibili all'attacco di insetti dannosi: afidi, scarafaggi, bruchi. Per la prevenzione è necessario spruzzare le foglie con una soluzione speciale una volta al mese. Se si nota almeno un pomodoro malato è necessario raccoglierlo immediatamente. Altrimenti infetterà gli altri.
È necessaria un'irrigazione di alta qualità. Ma dovrebbe essere fermato una settimana prima del raccolto, altrimenti i pomodori marciranno.I pomodori molto maturi diventano acquosi, quindi è importante rimuoverli dal cespuglio e mangiarli in tempo.
Le opinioni dei giardinieri
Le recensioni di chi ha piantato questo tipo di pomodoro sono sempre positive. Tra i vantaggi ci sono la fruttificazione a lungo termine, il gusto unico, il bel colore, la resistenza alle malattie fungine e i cambiamenti delle condizioni meteorologiche. Coloro che hanno coltivato questi pomodori sono sempre sorpresi dal loro gusto delicato. Fanno un'ottima marmellata.
Ma non sono affatto adatti alla vendita o al trasporto, poiché marciscono rapidamente, si raggrinziscono e si spezzano sui lati. Questo non è nemmeno uno svantaggio, ma la loro caratteristica. Pertanto, se è necessario salare i pomodori in barattoli per l'inverno, trasportare i pomodori su lunghe distanze o venderli sul mercato, è necessario scegliere un'altra varietà più semplice. E questi possono essere piantati in diversi cespugli per essere mangiati freschi.
La scatola di malachite è una varietà di pomodori che hanno frutti molto gustosi e belli. Se prendi in considerazione tutti i requisiti per piantare e coltivare questi pomodori, ogni anno puoi goderti questo meraviglioso gusto in un'insalata.