Caratteristiche e descrizione della varietà di pomodoro Indoor Surprise, resa e coltivazione

I pomodori Indoor Surprise sono stati sviluppati dagli allevatori appositamente per chi ama i piccoli frutti e vuole coltivarli in vaso. Questa varietà ha cespugli molto bassi e una raccolta anticipata. La coltivazione avviene in serra, in piena terra o sul balcone di casa. La produttività di questa varietà è molto elevata, i frutti hanno un gusto brillante e unico.


Questi pomodori possono crescere in un appartamento e dare frutti anche in inverno, se vengono fornite tutte le condizioni per la crescita e viene dato un luogo dove sarà sempre abbastanza caldo e leggero. E poi durante le vacanze invernali sarà possibile coccolare tutti a casa con verdure fresche in insalata.È molto semplice coltivarli, devi solo conoscere tutti i requisiti per l'allevamento e la cura.

Dettagli sulla varietà

Le caratteristiche e la descrizione della varietà possono aiutare a determinare come coltivarla e prendersene cura correttamente. La sorpresa è un pomodoro a maturazione precoce, i suoi frutti maturano quasi contemporaneamente, ce ne sono molti. Possono essere coltivati ​​per la vendita o per grandi quantità di preparazioni.

I cespugli di queste colture sono molto bassi, non crescono più di mezzo metro. Ecco perché è molto comodo coltivarli sul balcone o in casa. Non occuperanno molto spazio. Non è necessario legarli con corde. Il fogliame sui cespugli non cresce molto densamente, di colore medio, verde scuro. Le infiorescenze sono semplici. I frutti maturano solitamente due mesi e mezzo dopo la semina dei semi.

Questi frutti sono di forma oblunga, simili alle prugne. Di solito rosso. Gusto agrodolce brillante, molto ricco, di pomodoro. Carnoso. Il loro peso di solito non supera i 50 grammi. La pelle è densa e liscia. I frutti crescono uniformi e lisci, uno simile all'altro. Sembra perfetto a fette o in insalata. Tollerano bene il trasporto, si conservano a lungo e non si deteriorano.

Questa cultura è immune a molte malattie e non è capricciosa nelle cure. Tollera bene il freddo e la siccità. I giardinieri lo scelgono per la sua senza pretese. Per essere sicuri che la semina porti ottimi risultati, è necessario conoscere le peculiarità della coltivazione.

semi di pomodoro sorpresa al coperto

Come viene coltivata questa varietà?

Crescente pomodori da interno inizia allo stesso modo delle colture di pomodori convenzionali. I semi vengono prima seminati in contenitori separati, attendono la germinazione, la concimazione e l'acqua. Successivamente vengono piantati in vaso in casa o in una serra in giardino.Questo è un compito problematico, ma di conseguenza i residenti estivi ricevono molti frutti deliziosi.

Quando si pianta in un contenitore, è necessario mantenere una distanza tra i semi. Non appena iniziano ad apparire piantine con due o tre foglie, vengono piantate separatamente. Piantine forti vengono piantate in giardino o in vasi pre-preparati con terra. È meglio prendere il terreno acquistato in negozio e mescolarlo con humus e fertilizzanti. I pomodori non possono crescere senza terreno fertile.

La distanza tra le piante e nel giardino va mantenuta, circa trenta centimetri.

Per un buon raccolto, i cespugli necessitano di illuminazione sufficiente, irrigazione di alta qualità e concimazione. Se tutto questo viene fornito per intero, i cespugli non si ammaleranno né appassiranno mai, il sapore del frutto sarà come dovrebbe essere.

La pianta è molto bassa e non occupa molto spazio. Può essere piantato in vaso e posizionato in giardino. Nonostante le sue piccole dimensioni, il cespuglio produce un raccolto abbastanza abbondante. Prenderti cura della tua pianta aiuterà ad aumentare le possibilità di una fioritura e di una fruttificazione sane.

Caratteristiche di cura

Questi ibridi, coltivati ​​in aiuola o in vaso, richiedono le stesse cure. Tenendo conto delle caratteristiche della varietà, possiamo trarre conclusioni su come prenderci cura adeguatamente di questa pianta.

Regole di cura:

  • È costantemente necessario allentare il terreno attorno ai cespugli, rendendolo più morbido e leggero. In questo modo cibo, luce e acqua raggiungeranno più velocemente le radici;
  • L'irrigazione dovrebbe essere buona, ma con moderazione, una volta alla settimana sarà sufficiente. Non è necessario allagare i cespugli;
  • Spruzzare cespugli allo scopo di prevenire malattie con prodotti speciali acquistati nel negozio;
  • Puoi rimuovere le foglie inferiori in modo che non vi sia contaminazione dal terreno e che la pianta non marcisca, il cibo venga attratto dai frutti e non dal fogliame;
  • Se i pomodori vengono coltivati ​​sul balcone, è meglio scegliere il lato soleggiato, dove è costantemente caldo e leggero. Se non c'è abbastanza luce, puoi crearla artificialmente;
  • Il diserbo è un passo importante nella cura delle colture orticole. Da loro si possono trasmettere malattie e insetti, traggono nutrimento dai cespugli;
  • Questo ibrido ama l'alimentazione costante con fertilizzanti, cresce solo su terreno fertile di alta qualità, quindi non dovresti dimenticare minerali e vitamine, puoi anche mettere torba, sabbia, letame;
  • Oltre all'irrigazione regolare, puoi spruzzare il fogliame con acqua tiepida da un flacone spray;
  • Scegli vasi medi; per tali cespugli è sufficiente un vaso da cinque litri.

sorpresa al coperto di cespugli di pomodoro

Quando si coltiva in casa, è necessario fornire il più possibile tutte le condizioni esistenti in una serra in giardino affinché la pianta si senta a proprio agio. Può essere portato periodicamente in aria. Una buona cura è la chiave per un raccolto meraviglioso!

Misure contro i parassiti

I pomodori talvolta vengono attaccati da insetti dannosi. Potrebbero essere acari, afidi, farfalle, lumache e grilli talpa. Danneggiano il fogliame, mangiano frutti, rovinano l'aspetto delle piantine e portano via sostanze utili. Devono essere distrutti al minimo sospetto che abbiano preso residenza.

Di solito, per combatterli, vengono diluite soluzioni speciali, le piante vengono annaffiate o spruzzate, creando così un habitat sfavorevole per gli ospiti scortesi. Sono sempre necessarie anche misure preventive per piante sane. Non consentire elevata umidità o calore nella serra, rimuovere le erbacce con le radici. Il permanganato di potassio o la soluzione di sapone sono ottimi da spruzzare.

Recensioni dei giardinieri

I pomodori a sorpresa hanno sempre recensioni positive da parte dei giardinieri che li piantano.È sempre interessante conoscere le opinioni dei diversi professionisti per capire se vale la pena piantare questo tipo di colture in giardino.

aspetto della sorpresa interna del pomodoro

Angela: Ogni anno provo diverse varietà di pomodori, quest'anno ho deciso di provare la Surprise a crescita bassa. L'aspetto positivo è che non ha bisogno di essere pizzicato e tagliato i rami; i frutti nascono quasi identici, lisci, uniformi. La varietà non è esigente da curare, ma ama la buona alimentazione.

Oleg: D'estate ho piantato la sorpresa da interni in vasi sulla loggia. Sono cresciuti cespugli eccellenti con frutti belli e uniformi. Il gusto è insolitamente dolce. Poiché le piantine erano poche, mangiavamo principalmente verdure fresche. Sono facili da curare e non richiedono particolare attenzione.

Una sorpresa per interni: un pomodoro che piacerà a tutti gli amanti delle colture a bassa crescita. I suoi piccoli frutti ovali appariranno esteticamente gradevoli in barattoli sotto forma di sottaceti o freschi sulla tavola. Prendersi cura di loro è semplice e non richiede molto sforzo. Buon raccolto!

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino