Caratteristiche e descrizione della varietà di pomodori Andreevskiy Surprise

Piante vegetali come il pomodoro Andreevskiy Surprise vengono coltivate grazie ai frutti risultanti: grandi, gustosi, aromatici. La varietà ha caratteristiche eccellenti in termini di cura e condizioni di crescita. La raccolta può essere ottenuta sia in piena terra nelle regioni meridionali, sia sotto copertura telonata nelle regioni a clima freddo.


Caratteristiche dell'aspetto e del gusto dei frutti

Dai pomodori della varietà Andreevskij Surprise si possono ottenere pomodori con le seguenti caratteristiche:

  1. I pomodori hanno forma tondeggiante, con nervature leggermente sporgenti.
  2. La polpa dei pomodori è succosa, carnosa, con una piccola quantità di acqua.
  3. Il sapore del frutto è veramente quello del pomodoro, con una quantità sufficiente di zucchero.
  4. Una volta raggiunta la maturazione commerciale, i pomodori diventano di colore rosa lampone.
  5. Il peso di un frutto può raggiungere dai trecento ai seicento grammi.
  6. Utilizzo versatile della verdura. È ottimo anche per preparare ketchup, succo di pomodoro e pasta. Deliziose insalate estive sono preparate con pomodori freschi.


Nonostante tutti i suoi vantaggi, la sorpresa di Sant'Andrea non porta frutti molto abbondanti. La sua resa arriva fino a otto chilogrammi per metro quadrato, cioè da circa quattro cespugli. Questo non basta per un indeterminato, ma i pomodori sono solo di alta qualità.

Condizioni per la coltivazione dei pomodori

La varietà di pomodori Andreevskij non ha requisiti particolari per la semina e la cura. Come tutte le specie ad alto fusto, attraversano prima un periodo di coltivazione delle piantine. La semina dei semi inizia a metà o fine marzo. Innanzitutto vengono disinfettati con una soluzione di permanganato di potassio. Seminare in cassette o contenitori con terreno nutriente, anch'esso disinfettato. Seppellisci i semi due centimetri nel terreno.

Una caratteristica speciale di questa varietà sono le sue basse esigenze di illuminazione. Pertanto, se le scatole con semi vengono posizionate sui davanzali delle finestre, non necessitano di illuminazione aggiuntiva. Le cure abituali per le giovani piantine di pomodoro sono:

grande pomodoro

  • Smalto;
  • concimazione con minerali e sostanza organica;
  • allentando il terreno;
  • raccogliere le piantine durante la comparsa della seconda foglia vera.

Venti giorni prima di mettere a dimora le piantine in luogo permanente, si comincia a portarle fuori, prima per alcune ore, poi all'aria aperta per tutte le ore diurne. L'indurimento è particolarmente utile per le piantine che verranno poste in piena terra.

È necessario trasferire nella serra quelle piante i cui steli sono potenti e su di essi è apparsa la prima ovaia floreale.

Preparazione della serra

La sorpresa di Andrea

Poiché la sorpresa di Sant'Andrea è una pianta molto alta, che raggiunge i due metri, il posto migliore sarebbe una serra. Non dimenticare che le volte e le pareti dello spazio chiuso dovrebbero essere più alte degli steli dei pomodori.

Due settimane prima di piantare i pomodori, è necessario riscaldare bene la serra. È pieno di letame fresco, che viene versato con acqua calda. È meglio posizionare il biomateriale lungo le pareti e compattarlo. Nel mezzo della stanza, il letame viene distribuito, allentato e viene versato il terreno nutriente. Lo strato di terreno sull'humus dovrebbe essere di almeno diciotto centimetri. Prima di riempire il terreno, puoi cospargere uno strato di cenere di legno.

pomodoro a terra

Piantare pomodori in serra

La descrizione della procedura per trasferire i pomodori sotto pellicola include quanto segue:

  1. La messa a dimora viene effettuata in ragione di quattro piante per metro quadrato. La distanza tra gli steli dei pomodori varia dai sessanta ai settanta centimetri, tra i filari delle piantagioni: dai trenta ai quaranta centimetri.
  2. È meglio piantare i pomodori Andreevskij Sorpresa in una serra con tempo nuvoloso, la sera.
  3. Gli steli dei pomodori vengono interrati nel terreno per quindici centimetri. Lunghi fili di piantine vengono disposti lungo i filari e ricoperti di terra.
  4. Lega immediatamente i gambi dei pomodori, piantando i pioli nelle vicinanze. Nella serra, puoi preparare in anticipo un traliccio su cui è teso del filo. Gli steli alti legati ad esso non si romperanno e saranno facili da curare.

Se la procedura di semina viene eseguita in tempo, i pomodori avranno un ottimo sapore. Matureranno sessanta giorni dopo la semina in terreno chiuso.

pomodoro spezzato

Regole di cura

Senza un'adeguata cura dei pomodori, non sarà possibile ottenere un buon raccolto.La coltivazione del pomodoro richiede il rispetto di scadenze precise:

  • umidità del suolo;
  • concimazione;
  • figliastro;
  • legare;
  • formando un cespuglio in uno o due steli.

Inoltre, prestare attenzione alla ventilazione della serra e al controllo della temperatura al suo interno. I pomodori si solidificano meglio e le caratteristiche dei frutti saranno eccellenti se la temperatura dell'aria nella serra non può superare i trenta gradi Celsius. È inoltre necessario raccogliere i frutti di pomodoro maturi in tempo, altrimenti potrebbero rompersi.

pomodori in mano

Come valutano la varietà i coltivatori di ortaggi?

Puoi conoscere i pomodori Andreevskiy Surprise da coloro che li hanno coltivati. Notano che i pomodori lampone sono molto gustosi, da essi si ottengono salse, paste e succhi di alta qualità. Molte persone usano la verdura a fette e la cucinano per l'inverno in gelatina e nel suo stesso succo. Nonostante le recensioni positive, chi coltiva pomodori per la vendita ritiene che la varietà produca pochi frutti. Ma non per niente si chiama Sorpresa di Sant’Andrea: anche se i pomodori non sono molti, sono molto gustosi. E i frutti grandi sono ideali da mangiare.

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino