Le recensioni sui pomodori in serra dicono che molti giardinieri preferiscono piantare varietà e colori insoliti di verdure nelle loro dacie. Uno di questi è il pomodoro Sugar White. Questa è una varietà tardiva che porta un gran numero di frutti di colore crema e sapore dolce. Coltivare il raccolto non è difficile, basta studiare le caratteristiche della varietà bianca e le regole per prendersene cura.
A proposito della varietà
La descrizione della varietà è scritta sulla confezione del seme. Questo è un tipo unico di pomodoro con frutti bianchi dolci e brillanti che, con la dovuta cura, vengono raccolti prima delle gelate autunnali.
Il cespuglio cresce lungo due metri. La varietà cresce meglio e più velocemente in condizioni di serra. I suoi frutti vengono utilizzati principalmente per affettati, insalate e anche per preparare gustosi succhi.
Questi pomodori hanno rese elevate e non temono malattie, raffreddori e gelate. Ma sono piantati in piantine, perché è importante che il terreno sia riscaldato.
Caratteristiche:
- I frutti sono rotondi e di piccolo peso.
- La forma è rotonda, con leggere nervature sui lati.
- Il colore è bianco brillante o beige.
- La polpa è tenera e di sapore dolce.
- La pelle è densa.
- Le insalate a base di questi pomodori sono particolarmente gustose.
- Il fogliame è verde brillante e denso.
- I cespugli sono alti.
I flavoni danno colore ai prodotti: sostanze bioattive che riducono la fragilità dei vasi sanguigni, potenziano l'effetto dell'acido ascorbico e leniscono. Gli psicologi ritengono che i pomodori bianchi siano utili per le persone con maggiore aggressività. Inoltre non provocano affatto allergie. Anche i bambini piccoli possono utilizzare la varietà Sugar.
Come crescere?
I pomodori bianchi vengono coltivati in serre utilizzando piantine o in piena terra sotto una pellicola. Le piantine vengono coltivate a casa in contenitori speciali.
I semi possono essere acquistati nei negozi di giardinaggio. È importante prestare attenzione alla data di scadenza al momento dell'acquisto.
Quando si germinano le piantine, è necessario osservare le condizioni per il comfort delle piante. Amano il calore e una buona illuminazione. La raccolta viene effettuata dopo la comparsa delle prime foglie.
Nei letti vengono piantate piantine già mature. Quando si pianta, è necessario mantenere una distanza in modo che le colture ricevano cibo e acqua normalmente e in modo che siano facili da curare. Pianta tre piante per metro quadrato. Se piantato in piena terra, coprire con pellicola.
Cura delicata
Le caratteristiche della varietà aiutano a determinare le cure che i pomodori devono fornire affinché crescano forti, sani e producano ottimi frutti.
La loro cura è standard. Nonostante il fatto che la varietà sia unica e rara, è senza pretese. Non si ammala molto e va bene con gli sbalzi di temperatura.
Poiché i cespugli sono alti, devono essere legati con delle corde. Anche la pinzetta è necessaria se ci sono germogli extra. Formare in due steli subito dopo la semina.
I pomodori necessitano di annaffiature e concimazioni di alta qualità. Amano i fertilizzanti di potassio e fosforo. È anche necessario allentare il terreno, pacciamare ed eliminare le erbacce.
È necessario spruzzare i pomodori per prevenire malattie, infezioni, funghi e anche per evitare che i parassiti distruggano il raccolto. Se seguite correttamente tutte le regole i frutti nasceranno sani e nelle quantità richieste.
Se i giardinieri prestano molta attenzione alle esigenze di cura del pomodoro White Sugar, delizierà la famiglia con deliziosi frutti bianchi fino al tardo autunno. Buon raccolto!