I pomodori giganti Angela sono una coltura sviluppata dagli allevatori abbastanza recentemente. È diventato molto popolare grazie ai suoi frutti gustosi e succosi e ha anche recensioni positive. La varietà vegetale è alta e con frutti grandi. Questo ortaggio appartiene all'assortimento di collezionisti russi e giardinieri dilettanti. Il pomodoro prende il nome non solo dal suo aspetto attraente, ma anche dai suoi grandi frutti.
Questa varietà ha un periodo di maturazione medio, quindi i giardinieri banchettano con le verdure fino al gelo. I pomodori giganti Angela possono essere piantati sia in serra che in aree aperte.
Caratteristiche della pianta
Il cespuglio cresce in media fino a 1,4 m di altezza, ma si possono trovare individui due volte più alti. Pertanto, per evitare che la boscaglia si rompa, è necessario legarla a un supporto e pizzicarla con attenzione. La giarrettiera al sostegno è probabilmente l'unico neo di questo raccolto. Di solito vengono lasciati due steli per la raccolta. In questo caso, la pianta riceve un carico normale e si può ottenere un raccolto decente.
Per ottenere un buon raccolto non è necessario lasciare molti rami. Anche all'inizio della crescita è necessario monitorare il raccolto ed eliminare i germogli in eccesso che di solito compaiono tra il fusto e la foglia. La loro rimozione è necessaria, poiché la pianta sprecherà ulteriore energia e si otterrà una minore resa.
Caratteristiche fetali
La descrizione delle verdure è la seguente: hanno forma tondeggiante e pesano in media 300 g, ma possono crescere anche verdure giganti del peso di 1,5 kg. Avendo un frutto di grandi dimensioni, un pomodoro di questo tipo è comodo da utilizzare per succhi, salse e pomodori.
Puoi decidere tu stesso quale dimensione del pomodoro vorresti coltivare. Se vuoi crescere più di 1 chilogrammo, dovresti lasciare uno stelo; inoltre, durante il processo delle ovaie è necessario regolarne il numero. È sufficiente lasciare 3 ovaie, sarà sufficiente. Maggiore è il numero di ovaie, maggiore sarà l'energia spesa per ciascuna di esse. Con un gran numero di ovaie, i pomodori saranno di dimensioni più piccole.
Per quanto riguarda le caratteristiche gustative dei pomodori, sono carnosi, dal sapore dolce e con un basso contenuto di semi.
Pro e contro della varietà
I pomodori giganti Angela non hanno praticamente svantaggi. L'unico inconveniente è la necessità di legare il cespuglio. Questa cultura ha molti più vantaggi.
- la pianta è caratterizzata da una buona immunità ed è resistente a varie malattie, come la peronospora. La pianta è abbastanza senza pretese;
- puoi ottenere verdure abbastanza grandi, comode da usare per l'insalata o il succo di pomodoro;
- caratteristiche gustative del frutto. La cultura ha un sapore dolciastro e un piccolo numero di semi. I frutti sono grandi, succosi e carnosi;
- Oltre a tutto ciò, il pomodoro ha un'elevata resa e una lunga conservabilità. Anche dopo il gelo potrete gustare verdure deliziose e naturali;
- I frutti del pomodoro hanno la buccia sottile, grazie alla quale puoi sentire tutto il fascino del gusto di questa varietà.
Come avviene la semina?
I semi per le piantine vengono piantati in media 2 mesi prima della semina prevista. Poiché il cespuglio è piuttosto grande e largo, quando si pianta nel terreno, vengono piantate in media 4 piante per metro quadrato. Il raccolto può essere piantato sia in serra che in aree aperte. Se vuoi ottenere un raccolto anticipato, puoi ricorrere a una serra.
Il primo raccolto di pomodori viene raccolto 100-130 giorni dopo la germinazione dei semi.
Conclusione
Pertanto, la varietà di questa coltura è stata sviluppata abbastanza recentemente, ma con le sue straordinarie caratteristiche la pianta è riuscita a guadagnarsi un'ottima reputazione.