Gli allevatori hanno prodotto il pomodoro Female Share per coloro che amano coltivare frutti grandi e gustosi. La varietà ha attecchito bene nella nostra zona climatica e soddisfa i giardinieri con le sue caratteristiche e l'elevata resa.
Caratteristiche del pomodoro
Questo è un cespuglio alto e a maturazione precoce con molti pennelli su cui maturano pomodori dalla forma insolita. Il pomodoro è adatto alla coltivazione in serra e in pieno campo. Ci vogliono circa 3 mesi dalla semina al ricevimento del primo raccolto. Queste varietà sono famose per la loro resa elevata dovuta alle dimensioni del frutto: 1 pomodoro raggiunge i 200 grammi.La pianta è nappata e alta, quindi su uno stelo alto 1,8 metri rimangono 3-4 grappoli con ovaie di pomodoro. I pennelli rimanenti non avranno il tempo di maturare.
Un pomodoro maturo ha un colore rosso brillante. L'ortaggio è diviso in lobi, appiattiti con forma costolata - la descrizione è simile ad una zucca.
La polpa è succosa, carnosa con una leggera acidità, il gusto non è brillante. Una varietà versatile: con questi pomodori puoi preparare deliziose insalate, conserve, salse e molto altro ancora.
Recensioni di pomodori Quota femminile f1
Grazie al suo gusto e alla facilità di coltivazione, questa varietà ha già ricevuto molte recensioni da giardinieri riconoscenti.
Tamara scrive: Ho piantato questi pomodori il primo anno e mi sono piaciuti davvero tanto! In primo luogo, su un cespuglio ci sono molte ovaie, i frutti maturano grandi e in breve tempo. In secondo luogo, questa varietà è senza pretese nella cura e resistente alle malattie. L'ho coltivato in serra, ad agosto c'erano forti nebbie, ma i pomodori erano ok. Nessun cespuglio si è ammalato.
Vladimir: Ho piantato questa varietà in piena terra, i pomodori sono maturati in tempo, ho dovuto legarli e questo è comprensibile, il cespuglio è alto. Mi è piaciuto che questi pomodori non richiedano molta attenzione, cioè li ho piantati, annaffiati, nutriti due volte e diserbati. Ancora necessario togliete i figliastri, altrimenti i pomodori non maturerà in tempo. E basta, il raccolto è ottimo. Pomodori interessanti e succosi erano sempre sul tavolo e sono riuscito ad arrotolarli e mia moglie ha preparato il lecho. L'anno prossimo lo pianterò anch'io.
Coltivazione di pomodori racemi
Le caratteristiche varietali sono tali che i semi delle piantine vengono piantati in contenitori per piantine con terreno leggero a marzo e prima della germinazione vengono annaffiati spruzzando il terreno con acqua tiepida. I germogli vengono piantati quando appare la prima foglia vera e nutriti con fertilizzante minerale.
Le piantine vengono piantate in serre e serre chiuse all'inizio di maggio, mentre la prima ovaia appare sulla pianta alla fine di giugno.
Le piante vengono piantate in piena terra dopo che il gelo si è calmato, cioè quando si ha la certezza che il gelo non si formerà e la pianta non morirà. A causa dell'elevata crescita della pianta, deve essere legata e, man mano che cresce, le foglie inferiori e i figliastri devono essere strappati. Durante la stagione, i cespugli vengono nutriti due volte con fertilizzanti minerali. In piena terra, è consigliabile proteggere le piante dalle malattie popolari utilizzando mezzi universali.
La presenza di una malattia in una pianta si riconosce da macchie sulle foglie e sui frutti, scurimento del tronco, secchezza delle foglie e comparsa di insetti sulla pianta.
Per ottenere un raccolto più abbondante, i frutti marroni vengono rimossi dal cespuglio e posti a maturare in un luogo buio e asciutto. Pertanto, i frutti acerbi non ritarderanno la crescita del raccolto futuro.
Se segui le regole per coltivare i pomodori in tavola d'estate e in cantina d'inverno, i giardinieri avranno verdure gustose e di alta qualità.