La Tomato Wolverine f1 è una varietà ibrida che può essere coltivata solo in serra. La descrizione del Wolverine afferma che è adatto alla coltivazione all'aperto solo nel Caucaso o in qualsiasi clima caldo. Dopotutto, questa varietà ama il calore e non sarà in grado di sopportare nemmeno la minima temperatura bassa.
Descrizione della varietà
I pomodori della varietà Wolverine sono considerati di mezza stagione. Avranno bisogno di 120 giorni per maturare completamente, il conteggio inizia dalla prima germinazione dei semi. Il pomodoro è apparso in Russia non molto tempo fa, ma si è già affermato come una delle migliori varietà amanti del calore.
I cespugli non crescono alti, poiché la pianta è considerata determinata.La sua dimensione massima è di 70 cm e in nessun caso ha bisogno di limitare la sua crescita, né in larghezza né in altezza.
Non è necessario legare il pomodoro Wolverine. Se decidi ancora di fare la giarrettiera, l'opzione migliore è allacciare due o tre bauli. In questo caso il rendimento sarà maggiore. I cespugli della varietà Wolverine sono potenti, hanno molte foglie e un forte apparato radicale. La resa di tre cespugli raggiunge i nove chilogrammi.
Puoi piantare i pomodori Wolverine in tre o quattro cespugli per metro quadrato. È necessario seminare le piantine circa 70 giorni prima che siano completamente piantate.
Caratteristiche del feto
I frutti del “Wolverine” hanno forma rotonda e leggermente compressa, con superficie leggermente costolata. Il loro peso varia da cento a duecento grammi. Se ti prendi cura di lui e crei le condizioni più favorevoli, di conseguenza i frutti sul fondo del cespuglio possono raggiungere anche i 300 grammi. I pomodori acquisiscono un colore rosso intenso man mano che maturano.
Le caratteristiche gustative sono di alto livello. La polpa non è sciolta, succosa e ha un sapore agrodolce. La sua consistenza è oleosa, ma nonostante ciò i pomodori non si spezzano, si conservano perfettamente e si trasportano facilmente su lunghe distanze.
I frutti possono essere consumati freschi o utilizzati per la conservazione. Le persone che provano i pomodori Wolverine per la prima volta non possono più rifiutarlo. Perché la combinazione di sapori è molto interessante e non si presenta spesso. È particolarmente adatto per salse, concentrato di pomodoro e adjika.
Malattie e loro controllo
Come molte altre piante, i pomodori sono soggetti a varie malattie. Ma possiamo dire che il pomodoro Wolverine f1 è considerato un'eccezione.Può facilmente trasportare molte malattie che distruggono rapidamente qualsiasi pianta da giardino. Grazie a ciò, le recensioni su Wolverine sono solo positive.
Poiché questa varietà di pomodoro può essere coltivata in piena terra, è resistente all'avvizzimento del Fusarium, all'Alternaria e al marciume grigio. Cioè, queste malattie non potranno più colpirlo.
Affinché compaia resistenza ad altre malattie, l'ibrido deve essere annaffiato tempestivamente e “nutrito” regolarmente con fertilizzanti minerali e organici. Un infuso di ortica e consolida aiuta anche contro virus e malattie. Deve solo essere aggiunto alla nutrizione delle piante.
L'importante è non esagerare con mangimi e fertilizzanti. Non c'è bisogno di pensare, più ne aggiungi, migliore sarà il raccolto. Questo è sbagliato. Con una quantità eccessiva di fertilizzante la qualità dei frutti diminuisce notevolmente e accumulano azoto. Sui cespugli compaiono più germogli e foglie che ovaie.
La pacciamatura del terreno aiuterà a eliminare le erbacce. Ciò consente di ridurre la quantità di annaffiature, ma allo stesso tempo aumenta la tendenza a sviluppare malattie fungine.