Descrizione della varietà di pomodoro Zar Pietro e delle sue caratteristiche

Il pomodoro Zar Pietro è una specie varietale e non è un ibrido. La varietà è stata allevata per la coltivazione in piena terra o sotto una copertura leggera. Le caratteristiche e la descrizione della varietà saranno presentate di seguito. Parlerà anche delle principali qualità positive e negative della varietà Tsar Peter. E secondo i coltivatori di ortaggi che coltivano questi pomodori da diverse stagioni, questo ortaggio è il re tra tutti gli altri tipi di pomodori.
[toc]

Descrizione e caratteristiche principali della varietà

I cespugli di questa varietà sono del tipo determinato, non standard, compatti. I germogli sono eretti, bassi - non più alti di 0,5 m, a foglia media. Il fogliame è di medie dimensioni, tipicamente pomodoro, di colore smeraldo chiaro.

Lo Zar Pietro è un pomodoro a maturazione medio-precoce: dal momento dei germogli amichevoli alla raccolta passano circa 4 mesi.

Le infiorescenze sono semplici, la prima si forma solitamente sopra la terza foglia permanente, le successive compaiono dopo 1-2 foglie. In totale, su una ripresa possono apparire fino a 5-6 ovaie.

I frutti sono piatti, la polpa è carnosa. La pelle è densa, liscia, senza nervature e non soggetta a screpolature. I pomodori maturi sono di colore rosso vivo. Sono tenuti saldamente sugli steli. Gli steli non hanno articolazioni. Il peso di un pomodoro può raggiungere 0,25 kg, ma la maggior parte dei pomodori in maturazione raggiunge solitamente i 200 grammi. Di solito vengono raccolti fino a 3 kg di frutti da un cespuglio. Vengono piantati fino a 4 cespugli per 1 m², quindi vengono raccolti 10-11 kg di raccolto per metro quadrato.

Ibrido di pomodoro

La descrizione della varietà sarà incompleta senza parlare della resistenza di questi pomodori alle principali malattie. Lo zar Pietro è altamente resistente alle malattie fungine, in particolare alla peronospora, che la pianta non ha il tempo di ammalarsi a causa della maturazione relativamente precoce dei pomodori.

Le camere dei semi dei frutti maturi sono costituite da due o tre nidi, che non contengono molti semi. Il succo contiene una maggiore quantità di zucchero - circa il 2,4% e di sostanza secca - fino al 5,4%. Il gusto dei pomodori è eccellente: piuttosto dolce con un pronunciato aroma di pomodoro.

Pomodori a fette

I frutti maturi dello zar Pietro sono universali: vengono consumati freschi, in insalata, in scatola, trasformati in succhi, salse, puree, paste e molte altre varianti. Anche i frutti acerbi possono essere salati e marinati.

Se i frutti non hanno il tempo di maturare sui cespugli, possono essere messi a maturare in una stanza calda accanto ai frutti rossi.

Il raccolto tollera bene il trasporto su distanze abbastanza lunghe e ha un'eccellente conservabilità. I frutti acerbi devono essere riposti in cassette, separate dai pomodori maturi, in una cantina o altro locale dove la temperatura non sia mantenuta superiore a 5 gradi.

Pomodori maturi

Pro e contro della varietà

I vantaggi del pomodoro Zar Pietro includono:

  • alta qualità di conservazione;
  • buona resistenza alle principali malattie fungine che colpiscono il pomodoro;
  • buona resa;
  • compattezza dei cespugli;
  • scopo universale dei frutti maturi;
  • Il raccolto tollera bene il trasporto su lunghe distanze.

Ma non si notano qualità negative in questa varietà. A giudicare dalle recensioni dei coltivatori di ortaggi che coltivano questa varietà, i cespugli compatti e produttivi non richiedono cure particolari, occupano poco spazio nei letti e quindi sono molto apprezzati.

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino