Una descrizione della varietà ti aiuterà a decidere il tipo di coltura da piantare sul tuo sito. "Pink Tsar" si riferisce a pomodori a frutto grosso di maturazione medio-precoce.
Principali caratteristiche della varietà
Il giardiniere è più interessato alla resa del pomodoro, ma deve conoscere anche altre caratteristiche. Queste informazioni daranno un'idea generale della pianta e aiuteranno a posizionarla correttamente sul sito.
Pianta:
- Bush: indeterminato.
- Altezza: 1,5–1,7 m.
- Infiorescenza: semplice.
- Tempo di maturazione: 105–115 giorni.
Frutta:
- Forma: tonda e piatta.
- Colore rosa.
- Peso: 200–300 g.
- Densità: alta.
- Gusto: senza l'acidità caratteristica di altre varietà.
- Trasportabilità: alta.
- Durata di conservazione: 2–3 settimane.
Piantare e curare
I pomodori "Pink Tsar" sono piantati in serre e in piena terra. Un metodo di coltivazione comune sono le piantine. I semi vengono piantati 2 mesi prima di piantare in un luogo permanente. Nella fase in cui appaiono 2 foglie vere, viene raccolto. Piantare in vasi separati aiuterà le piantine a diventare più forti.
L'indurimento delle piante ridurrà lo stress che ricevono quando vengono trapiantate in una nuova posizione. Questo deve essere fatto 10 giorni prima. Porta le piantine all'esterno, iniziando da 20 minuti e terminando tutto il giorno.
Una cura adeguata e una formazione adeguata del cespuglio ti aiuteranno a ottenere un buon raccolto dalla pianta. Un gran numero di figliastri indebolisce la pianta e i frutti saranno più piccoli.
Il miglior risultato si ottiene quando la pianta è formata da 1-2 steli. È necessario il fissaggio ai supporti. Per aumentare la resa, puoi rimuovere il punto di crescita.
La concimazione viene effettuata utilizzando fertilizzanti complessi. Almeno 2 volte a stagione. Durante il periodo di fioritura e maturazione attiva.
A 1 m2 Vengono piantate 3-4 piante. È imperativo rimuovere le erbacce, salire e allentare il terreno.
Volume del raccolto e applicazione
Le recensioni dei residenti estivi e le descrizioni dei pomodori "Pink Tsar" promettono buoni risultati in termini di volume dei frutti. La resa di 1 pianta è di 1,8 kg e 1 m2 circa 8kg.
I pomodori vengono utilizzati per preparare insalate fresche. Non sono adatti alla conservazione della frutta intera a causa delle loro grandi dimensioni. Ma sono spesso usati per fare il succo.Concentrato di pomodoro, salse e ketchup non perdono gusto e colore se nella loro preparazione vengono utilizzati i frutti di questa varietà.
Suscettibilità alle malattie
La specie è resistente al verticillium. E contro altri agenti patogeni si consiglia di utilizzare metodi preventivi tempestivi.
Tra gli insetti nocivi, solo lo scarabeo della patata del Colorado è pericoloso. Ogni giardiniere sa come combatterlo. Trattamento chimico o assemblaggio manuale.
Aspetti positivi e negativi della varietà
Le caratteristiche di classificazione, positive e negative, aiutano il giardiniere a prendere la decisione finale se vale la pena coltivare un certo tipo di pomodoro sul sito.
Professionisti:
- Senza pretese.
- Produttività.
- Trasportabilità e buona conservabilità.
- Conservazione della presentazione.
- I frutti non si spezzano.
Aspetti negativi:
- Formazione vegetale obbligatoria.
- Sensibile a molte malattie.
Opinioni dei residenti estivi sui pomodori “Pink Tsar”.
Come coltivare le colture, formare correttamente le piante, concimarle e prendersene cura, queste domande riguardano sia i principianti che i giardinieri più esperti. Tali informazioni possono essere trovate studiando le recensioni.
- Elena. Il re tra i pomodori a frutto grosso. Sono soddisfatti della resa e del gusto dei frutti. Lo svantaggio è che spesso bisogna curarlo per la peronospora; i frutti sottostanti non sono lisci.
Gli amanti del pomodoro piantano varietà a frutto grosso nei loro appezzamenti per consumarli freschi in grandi quantità. E il colore rosa del frutto conferisce a ogni insalata un aspetto speciale.