I pomodori rosa sono rappresentati da un numero enorme di varietà, tra cui il pomodoro Raspberry Ring è popolare. I frutti dell'ibrido si distinguono per un alto contenuto di vitamine C, A, B, aminoacidi, che hanno un effetto positivo sui processi metabolici nel corpo umano e rafforzano il sistema immunitario. Essendo ibridi, sono resistenti alle malattie e producono frutti sani e gustosi.
Lo squillo del lampone è uno dei migliori ibridi a maturazione precoce
La descrizione della varietà inizia con i frutti per i quali vengono coltivati i pomodori.Il prodotto ibrido ha una serie di qualità elevate:
- La fruttificazione avviene il centesimo giorno dopo l'emergenza. In piena terra - dieci giorni dopo.
- I pomodori hanno una bella tonalità rosa intenso o cremisi.
- I frutti sono di forma rotonda e pesano dai duecento ai trecento grammi.
- I pomodori hanno un sapore succoso, carnoso, con un piccolo numero di semi. Contengono molto zucchero.
- I pomodori lampone possono essere facilmente trasportati; la loro buccia spessa non si rompe né si raggrinzisce durante la conservazione a lungo termine.
- Da un metro quadrato la resa arriva fino a venti chilogrammi.
Raspberry Bell F1 è una scelta eccellente sia per le serre che per i terreni aperti.
Già a metà luglio si possono gustare pomodori di grandi dimensioni, tagliandoli per insalate, condendo zuppe e preparando salse. Per l'inverno, i frutti vengono utilizzati macinandoli in succhi, salse, concentrato di pomodoro e adjika. Sono ben conservati nella marinata e in salamoia.
Caratteristiche di un impianto standard
La varietà di pomodoro Raspberry Ring si distingue per la sua piccola altezza del cespuglio. Raggiunge un'altezza di cinquantacinque centimetri e nelle serre poco più di un metro. Il cespuglio è compatto con un numero medio di foglie rugose di colore verde scuro. L'apparato radicale della pianta è poco sviluppato e ha un diametro di cinquanta centimetri.
Poiché l'anello del lampone è determinante, i suoi grappoli di fiori si formano dopo la comparsa della quinta o sesta foglia vera. Dopo due o tre foglie compaiono le ovaie successive.
Essendo un ibrido di prima generazione, la varietà di pomodoro è resistente a molte malattie che colpiscono le colture orticole: fusarium, mosaico del tabacco, peronospora.
Pomodoro in crescita
Per ottenere i pomodori Raspberry Ring, devi conoscere le caratteristiche della loro coltivazione e cura:
- Le piante da orto dovrebbero essere annaffiate con acqua tiepida.Se la temperatura dell'acqua per l'irrigazione è bassa, i cespugli produrranno piccoli frutti con la buccia spessa.
- Per un ibrido, è importante che il terreno nella serra o nel giardino abbia un'acidità neutra. Le deviazioni in una direzione o nell'altra porteranno al fatto che i cespugli ridurranno la resa dei pomodori e si ammaleranno.
- I pomodori in crescita richiedono integratori minerali. Hanno bisogno di fosforo, potassio e azoto durante la stagione di crescita.
- Le piante si sviluppano meglio in condizioni di serra. I cespugli sono più resistenti e producono più frutti in casa.
Nelle zone a clima temperato, l'ibrido deve essere prima piantato come piantine e poi trasferito in un luogo permanente. Nelle regioni calde è possibile piantare direttamente nel terreno.
Termini e regole per piantare in una serra
Se i semi di pomodoro sono stati piantati il 20 marzo, dopo sessanta giorni le piantine sono pronte per essere trasferite nella serra.
Le piantine vengono piantate a una distanza di quaranta centimetri l'una dall'altra e cinquanta centimetri tra le file. Uno strato di terreno viene versato di almeno diciotto centimetri, mescolando terra erbosa e humus in quantità uguali. Assicurati di aggiungere un po' di sabbia di fiume. Se dopo l'irrigazione le radici della pianta vengono esposte, aggiungere terreno fino a 25 centimetri. Questo viene fatto dopo aver applicato i fertilizzanti.
Prima di piantare le piantine, aggiungere in ogni buca 50 grammi di cenere di legno. È meglio seppellire sufficientemente le piantine, quasi fino al fondo della griglia. Quando i fusti sono allungati, vengono adagiati obliquamente lungo la fila e alcuni di essi vengono ricoperti di terra.
Se non c'è abbastanza luce nella serra, è meglio coltivare i pomodori Raspberry Ring in uno o due steli, rimuovendo gli altri germogli. Sono sufficienti da sette a nove grappoli di fiori per produrre un raccolto.
Per evitare che le piante si ammalino, monitorano costantemente la temperatura dell'aria nella serra.Non dovrebbe essere compreso al di sopra del limite dei trenta gradi. Altrimenti il polline diventerà sterile e i fiori cadranno. L'umidità dell'aria è ottimale per gli spazi interni al 50-70%.
Se vuoi ottenere frutti che corrispondano alla descrizione del pomodoro Raspberry Ring, devi lavorare sodo e prenderti cura del raccolto vegetale.
Opinione dei giardinieri sull'ibrido
Le recensioni dei residenti estivi sui pomodori sono solo positive. Notano che il pomodoro non richiede condizioni di crescita speciali. Produce sempre frutti gustosi, succosi e di grandi dimensioni. Hanno un ottimo sapore, con molto zucchero. La loro polpa viene utilizzata per preparare succhi e salse. Il ketchup a base di pomodori è particolarmente gustoso. Vengono utilizzati anche per condire le zuppe. Ma alcune persone credono che i frutti della Campana di Lampone siano particolarmente gustosi se consumati freschi. Questa caratteristica dell'ibrido gli consente di guadagnare popolarità tra varietà di pomodori simili.