Produttività con caratteristiche e descrizione della varietà di pomodoro Kostroma

Il pomodoro Kostroma F1 può essere coltivato solo in serra. Questo ibrido non è adatto per terreni aperti. Un residente estivo che vive in qualsiasi regione può, senza esitazione, acquistare semi di Kostroma per la sua serra in policarbonato o pellicola. L'ibrido non è giovane, è stato dimostrato e mostra risultati decenti con buona cura.


Caratteristiche e caratteristiche dell'ibrido

Per i residenti estivi che visitano raramente la loro dacia, questo ibrido sarà sicuramente adatto a loro.Kostroma è una pianta semideterminata, quindi prendersi cura dei cespugli è molto più semplice che dei puri trattini, coltivare pomodori sarà un'esperienza piacevole.

uva rossa

I cespugli nella serra crescono alti. Una pianta ben sviluppata raggiunge i 2 metri di altezza. Questa è la crescita ottimale per una serra. Lo spazio al suo interno verrà utilizzato al massimo. Da ogni metro quadrato puoi ottenere più di 20 kg di pomodori Kostroma.

Un cespuglio può produrre fino a 5 kg di frutti. Il cespuglio deve essere mantenuto in uno stelo. Rimuovere i figliastri in modo tempestivo. Il vantaggio dei pomodori semideterminati è il numero moderato di germogli. Se visiti la tua dacia solo nei fine settimana, non devi preoccuparti della giungla impenetrabile. Puoi mantenere i cespugli in forma rimuovendo i germogli una volta alla settimana.

Kostroma nella sezione

Non è necessario ispessire le piantagioni. Il produttore consiglia di posizionare i cespugli ad intervalli di 40 cm sulla fila e 60 cm tra le file. Con questa disposizione, i cespugli sono ben illuminati e ricevono nutrimento sufficiente. La cura dei pomodori è semplificata, la probabilità di malattie è ridotta, soprattutto alla fine di agosto, quando, a causa della differenza di temperatura tra il giorno e la notte nella serra, i pomodori sono più spesso suscettibili alle malattie fungine.

A proposito dei frutti

I frutti sono raccolti in grappoli belli e compatti. In uno si possono formare fino a 10 pomodori. Tutti i frutti hanno forma tondeggiante e regolare e sono di pezzatura media. Il peso del frutto è di circa 150 g con lievi deviazioni in una direzione o nell'altra. Il primo pennello è legato all'ascella della 9a o 10a foglia. Ulteriori pennelli si formano ogni 2 ascelle fogliari. La corona del germoglio centrale può essere pizzicata quando si sono formati 10 grappoli.

palline rosse

Il colore del frutto maturo di Kostroma è rosso brillante. Grazie alla loro buccia forte e lucida, i pomodori maturi hanno un aspetto commerciabile, sono ben conservati e sono soggetti a pochi danni durante il trasporto. La buccia resistente, la polpa densa e la dimensione conveniente dei frutti consentono di utilizzarli come materie prime per le preparazioni invernali. I vasetti di pomodori Kostroma in salamoia hanno un bell'aspetto e un buon sapore.

Tempo di maturazione

Le caratteristiche dei tempi di maturazione sono importanti per un residente estivo che pianifica una fornitura uniforme di raccolti per tutta l'estate. Kostroma è un ibrido medio-precoce. La formazione dei primi pennelli e la loro maturazione richiede in media 110 giorni. Le piantine all'età di 40 giorni sono già pronte per il trapianto. Prima verrà piantato in serra, prima verranno raccolti i primi pomodori.

verdure per insalata

Semina delle piantine

I tempi di semina delle piantine dipendono da quando il residente estivo vuole ottenere il raccolto. Per un raccolto anticipato, seminare i semi all'inizio di marzo. A fine aprile raggiungerà l'età richiesta. Quando il terreno nella serra si riscalda fino a 12-15 °C, può essere trapiantato nel terreno. Se la regione è settentrionale e anche in una serra il terreno impiega molto tempo per riscaldarsi, semina i semi della varietà Kostroma all'inizio di aprile e trapianta le piantine nella serra a maggio.

Descrizione del lavoro quando si coltivano piantine:

  1. Prepara il terreno con terra del giardino, torba di pianura e compost. 7 giorni prima della semina, annaffiare con una soluzione rosa di permanganato di potassio. Il giorno prima della semina con semplice acqua.
  2. Calibrare i semi, tenerli in una soluzione di permanganato di potassio per 15 minuti e asciugarli.
  3. Distribuire i semi sulla superficie del terreno umido con incrementi di 4 x 4 cm e coprire con un doppio strato di miscela di terreno. Coprire le scatole con pellicola trasparente e riporle in un luogo caldo per la germinazione. Togliere la pellicola dopo che i primi germogli hanno beccato.
  4. Quando si formano 1-2 foglie, piantare le piantine in tazze separate o scatole più grandi.

Kostroma F1

Residenti estivi sul pomodoro Kostroma

Lyudmila, Zlatoust

Ho letto le recensioni negative dei residenti estivi sui pomodori Kostroma sul forum. Ho deciso di proteggere l'ibrido.Non lo pianto più da solo, ogni anno provo nuove varietà e ibridi, ma 10 anni fa ho coltivato Kostroma. Ricordo bene che mi piaceva il gusto dell'ibrido, non era difficile prendersi cura dei cespugli e la resa era discreta.

Malattie del pomodoro Kostroma

Il pomodoro Kostroma non ha paura di molte malattie delle piante della famiglia della belladonna. Ha una buona immunità alle malattie:

  • TMV (virus del mosaico del tabacco);
  • cladosporiosi;
  • fusarium.

sopra un pomodoro

Conclusione

Non dubitare della tua scelta, acquista semi ibridi Kostroma se hai una serra nella tua dacia. La scelta della varietà ripagherà. Con una semplice cura otterrai un raccolto decente.

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino