Caratteristiche e descrizione della varietà di pomodoro Khlebosolny, sua resa

Quanto amore, gioia, lavoro e orgoglio mettono gli allevatori siberiani in una semplice frase per la loro creazione. Pane e sale sono sempre stati associati a un anno fruttuoso e alla prosperità in famiglia, e il pomodoro Khlebosolny si inserisce in modo sorprendentemente armonioso in questo concetto. Appare immediatamente un pranzo, una colazione o una cena semplici ma molto salutari, soprattutto se per la preparazione vengono utilizzati frutti freschi e succosi provenienti da un cottage estivo o da un orto.


Caratteristiche della varietà

Tra l'enorme varietà di varietà, il pomodoro Khlebosolny occupa un posto speciale.Questo è un frutto classico che cambia colore dal verde chiaro al rosso brillante quando è maturo. Le difficili condizioni climatiche della Siberia hanno permesso di selezionare pomodori particolarmente resistenti ai cambiamenti climatici. Ciò consente di coltivare frutti sia in aree agricole rischiose che in condizioni di serra.

Si possono identificare diverse caratteristiche del classico rappresentante di questa varietà:

  1. L'altezza del cespuglio raggiunge circa un metro.
  2. I frutti sono grandi: i pomodori adulti possono pesare fino a un chilogrammo.
  3. Sufficientemente sviluppato, ramificato, nel periodo di formazione necessita di legatura.

Differenza rispetto ad altre varietà

I giardinieri esperti hanno immediatamente notato che questa varietà ha le seguenti proprietà:

  1. Maggiore resistenza alle gelate di breve durata o ad altre condizioni climatiche sfavorevoli. Il pomodoro sopravviverà a forti piogge e anche a piccole grandinate. I pomodori acerbi sono particolarmente densi e protetti da una buccia spessa. Il cespuglio è abbastanza potente da resistere a raffiche di vento.
  2. Attecchisce bene in piena terra. Si adatta rapidamente dopo il trapianto e inizia a formare un cespuglio e ovaie.
  3. Ha un ottimo sistema di difesa e resiste a diverse malattie fungine.
  4. Durante il periodo di formazione del cespuglio, maturazione e ulteriore sviluppo, le caratteristiche e le descrizioni della varietà di pomodoro Khlebosolny indicano solitamente che gli steli e le foglie producono sostanze speciali che respingono i parassiti.
  5. Può combattere le erbe infestanti e sopprimerne parzialmente l'attività. Ha un apparato radicale sviluppato.
  6. A causa dell'ampio fogliame, può tollerare un'illuminazione insufficiente.

Come sfruttare al massimo i vantaggi di cui sopra

Il risultato finale dipende dalla cura adeguata del raccolto. Un parametro come la produttività aumenta, perché è qui che sono diretti tutti gli sforzi.

coltivazione del pomodoro

Come ottenere i massimi risultati? Ci sono alcuni suggerimenti da considerare:

  1. La germinazione dei semi viene effettuata in anticipo. Per fare questo, utilizzare un panno umido. I semi si trovano a una distanza di 1-2 cm l'uno dall'altro.
  2. Ora prepariamo il terreno nella serra. Dovrebbe essere un terreno ben setacciato e fertilizzato con una piccola aggiunta di sabbia. Quando i germogli si saranno formati, si inizierà la semina nel terreno precedentemente preparato.
  3. Dopo circa due mesi, quando le piantine si saranno formate, potrà iniziare l'indurimento. Apriamo la serra per mezz'ora al giorno, aumentando gradualmente il tempo.
  4. Quando la temperatura esterna raggiunge i 20 - 22 gradi, la varietà Rosa ospitale è pronta per essere piantata nei letti precedentemente preparati.

Durante la fase di preparazione, molti dilettanti cercano di proteggere il raccolto dall'esposizione a fattori avversi e utilizzano per la semina piccole coppe di cartone che impediscono la penetrazione di vari parassiti.

Esistono diverse opzioni per formare i letti:

  1. Facciamo un solco profondo circa 10-15 cm, mescoliamo fertilizzanti naturali al terreno e piantiamo le piantine a una distanza di 30 cm, quindi allentiamo il terreno su entrambe le estremità con una zappa e formiamo un piccolo cumulo per tutta la lunghezza. Nelle recensioni puoi leggere qualcosa del genere: "Ho piantato in questo modo per molti anni e non ho lamentele". La distanza tra i letti - almeno 50 cm - è necessaria per una buona illuminazione dei cespugli, per l'irrigazione e la lavorazione del terreno.
  2. La seconda opzione è più laboriosa, ma ci sono buone recensioni sulla resa. Concimiamo e allentiamo il terreno. Realizziamo dei buchi e posizioniamo le piantine, rispettando tutte le distanze precedentemente indicate. Formiamo scanalature per ulteriori lavorazioni sui lati dei letti.

pomodoro ospitale

Si consiglia di posare l'apparato radicale ancora non formato in modo tale che durante l'irrigazione vi sia la massima area irrigabile. Di solito le radici sono dirette verso le scanalature di irrigazione e i dispositivi di legatura sono scavati sul retro.

Assicurati di annaffiare le piantine dopo la semina e cerca di mantenere il terreno umido per alcuni giorni. L'irrigazione viene effettuata individualmente sotto la radice di ciascuna pianta.

Successivamente allentiamo il terreno e lasciamo respirare la pianta per 24 ore.

Questo momento può essere definito un punto di svolta nella vita della pianta. Il lavoro creativo inizia sulla formazione di pomodori ospitali (cespuglio e numero di ovaie). Di solito su ciascuno di essi vengono lasciati tre rami e cinque ovaie. Naturalmente, tutto dipende dai fattori climatici e dalla qualità della cura delle piante. Idealmente, alla fine della stagione ci saranno frutti completamente formati che pesano fino a 1000 grammi.

Molti hobbisti si prefiggono l'obiettivo di coltivare frutti di peso e dimensioni inferiori. I pomodori sono molto convenienti per il decapaggio e possono essere raccolti in anticipo. Mi piace questo metodo perché:

  1. Dopo aver rimosso alcuni frutti, la pianta viene notevolmente “scaricata” e i pomodori rimanenti crescono più velocemente.
  2. La massaia ha un certo tempo per effettuare la conservazione.
  3. I pomodori hanno la proprietà unica di maturare se conservati in un luogo caldo e buio: i frutti diventano gradualmente rossi e diventano adatti non solo per l'inscatolamento, ma anche per preparare varie insalate o piatti.

Come prendersi cura adeguatamente di una pianta

Qui è importante osservare la frequenza tra irrigazione, diserbo, allentamento e concimazione del terreno. La permanenza prolungata nel terreno umido danneggia l'apparato radicale e favorisce lo sviluppo di batteri del terreno che inibiscono la coltura.I pomodori amano le annaffiature abbondanti: in questo caso l'acqua penetra in profondità nel terreno e dona alla pianta l'umidità necessaria mentre evapora. Durante questo periodo, lo strato superiore del terreno si asciuga e il terreno deve essere allentato, garantendo così l'accesso dell'aria al sistema radicale.

È meglio utilizzare un fertilizzante combinato, ad esempio organico e minerale. La concimazione iniziale può essere effettuata con letame e cenere, poi si possono utilizzare azoto, sodio e altri tipi di fertilizzanti. Tutto va bene con moderazione: se il terreno fruttifica bene e la pianta si sviluppa, bastano tre o quattro concimazioni a stagione.

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino