La cultura è indispensabile in ogni cottage estivo. Coltivare un pomodoro è un processo semplice che può essere eseguito anche da un principiante. Basta selezionare le varietà e seguire tutte le regole per la semina e la cura. Studio di un pomodoro, che è un ibrido. Di conseguenza, è senza pretese e ha l'immunità.
Descrizione della varietà
Per evitare errori durante la crescita, il residente estivo studia le caratteristiche dettagliate della specie. Questo aiuta a trovare un posto adatto per le piante e a prendersi cura adeguatamente del raccolto.
Pianta:
- Indeterminato.
- Numero di pomodori per mazzo: 3-5 pezzi.
- Matura in 100-110 giorni.
Pomodori:
- Forma rotonda.
- Di colore rosso.
- Peso: 180-200 g.
- Il gusto è eccellente.
- Ci sono molte fotocamere.
- La densità è nella media.
- Si conserva per 3-4 settimane. Se si creano le condizioni necessarie per la conservazione, il periodo aumenta.
- Gestisce il trasporto.
Lo studio delle caratteristiche della varietà di pomodoro Etude NK aiuterà il residente estivo a capire se è adatto alla coltivazione sull'appezzamento, in base alle esigenze della famiglia.
Crescente
Il metodo di semina dei pomodori è ottimale, poiché dà risultati 2-3 settimane prima. I semi vengono seminati 2 mesi prima. Ogni residente estivo sceglie i giorni specifici per piantare se stesso. Poiché le caratteristiche climatiche regionali sono diverse l'una dall'altra.
È necessario prendersi cura delle piccole piante; piantine sane sono la chiave per un raccolto abbondante.
- Illuminazione. Artificiale o naturale per 14-16 ore. Quindi le piante non si allungano e crescono dritte senza piegare lo stelo.
- La temperatura per i primi 5 giorni è +15-17 ⁰С. Quindi aumentare a +22 ⁰С.
- Annaffiare regolarmente con moderazione, senza allagare o lasciare asciugare.
- Alimentazione. Utilizzare stimolanti della crescita o fertilizzanti complessi.
Nella fase di comparsa di 2 foglie vere, le piantine vengono raccolte e piantate in contenitori separati. È così che le piante acquisiscono forza, formando un potente stelo e un apparato radicale.
Prima del trasferimento in piena terra, i pomodori Etude NK vengono induriti. Per fare questo, vengono portati fuori per un breve periodo. Il primo giorno per 10-15 minuti, poi entro 10 giorni questo tempo viene aumentato a 8-10 ore.
Non più di 3 piante per 1 m2 vengono piantate in un luogo permanente2.
Caratteristiche di cura
L'importante è legarlo ai supporti e formare un cespuglio. Vengono lasciati 2-3 steli, i rimanenti figliastri vengono rimossi.
È necessario estirpare le erbacce, soprattutto nelle fasi iniziali, perché impedisce ai pomodori di ricevere minerali e sostanze utili dal terreno. Inoltre, le erbacce contengono spesso parassiti non meno pericolosi per i pomodori.
Allentare i letti con i pomodori fornirà l'accesso all'ossigeno alle radici e aiuterà a trattenere l'umidità nel terreno.
I residenti estivi consigliano di alternare la concimazione, utilizzando materia organica e miscele complesse. Un'ulteriore fertilizzazione del terreno è particolarmente necessaria per le piante:
- Durante la fioritura.
- Allegagione.
- Fruttificazione attiva.
Prendersi cura dei pomodori Etude NK non è difficile, anche un principiante può farlo.
Vantaggi e svantaggi
Come altri pomodori, Etude ha una serie di qualità positive, grazie alle quali è richiesto dai residenti estivi.
Professionisti:
- Volume ad alto rendimento.
- Senza pretese.
- Immunità alle malattie.
- Ampia gamma di usi della frutta.
Aspetti negativi:
- Requisiti impegnativi per la formazione delle piante.
- I semi raccolti autonomamente non conservano i geni parentali.
Il residente estivo potrà apprezzare tutte le qualità positive e negative quando coltiverà lui stesso la varietà sul proprio terreno.
Parassiti e malattie
Hybrid Etude NK ha un'immunità stabile alle seguenti malattie:
- Virus del mosaico del tabacco.
- Verticillium.
- Fusarium.
- Cladosporiosi.
Il valore di tali varietà è che il residente estivo non dovrà elaborare le piante per combattere le malattie, quindi dedicherà più tempo alla cura di altre colture.
Sono necessari trattamenti preventivi contro gli attacchi di parassiti.
Raccolta e conservazione
La resa di Etude NK è elevata; in condizioni di serra con un lungo periodo di maturazione producono 30-33 kg per 1 m2 in terreno aperto 18 -22 kg per 1 m2. La raccolta avviene durante tutto il periodo di fruttificazione.La particolarità della varietà è che i pomodori possono rimanere sul cespuglio, allo stato maturo, fino a 7-10 giorni.
Viene conservato senza osservare tutti gli standard per 3-4 settimane, se vengono create le condizioni adeguate, il periodo aumenta.
Recensioni dei giardinieri
Piantare un ibrido non è difficile, è necessario conoscere le caratteristiche della sua coltivazione. Per fare questo, un residente estivo alle prime armi cerca informazioni, sono particolarmente apprezzate le recensioni di coloro che hanno già coltivato piante sul proprio sito.
Anastasia: “Mi è stato consigliato l’ibrido di un amico. All'inizio non volevo, ma poi ho deciso e ho piantato diversi cespugli. Il risultato è stato sorprendente, la resa è stata ottima, il gusto è stato ottimo. A tutti i membri della famiglia piace molto fresco. Quando inscatolo, lo uso per preparare il ripieno. Buoni i succhi e il concentrato di pomodoro.
Una pianta alta è adatta a quei coltivatori di ortaggi che sono pronti a realizzare la formazione della pianta e soddisfare tutti i requisiti necessari.